Autore Topic: scalpel si di roberto  (Letto 50959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #105 il: Gennaio 15, 2017, 08:38:45 pm »
Advertisement
Bellissima.com é questo tubo darimo?peso del.tubo di serie e pipa?
Ci sono le due foto....
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline valentinorsv

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
  • Località : torino
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #106 il: Gennaio 15, 2017, 08:59:27 pm »
Ok ma imtessioni alla mano ,robusto ben fatto monta bene ecc una piccolissima rece insomma
P.s. del.peso non avevo visto le foto chiedo scusa

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #107 il: Gennaio 15, 2017, 10:08:25 pm »
Altra foto

Ciao Roberto, come già detto molto bella, poi sei riuscito ad alleggerirla ulteriormente! Complimenti peso veramente al top, ti manca pochissimo per andare sub 9 che per una full taglia L é un mega risultato!
Io ho venduto la mia gemella della tua (mi ero affezionato! :cray:), avevo raggiunto i 9,8kg (con portaborraccia).
Adesso sono in attesa del frame kit Scalpel Race, dato per Dicembre, poi Gennaio adesso Febbraio... tutto questo per dire che sono in crisi da astinenza da Scalpel! :biggrin2:
Goditela gran biga.
Scusa l'OT
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2017, 10:20:17 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline DeiviX

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #108 il: Febbraio 25, 2017, 09:54:59 pm »
Ciao,
vorrei montare anche io reggi sella e manubrio Carbonice sulla mia Scalpel SI Race.
Quanto hai risparmiato di peso?
E se posso dove li hai presi?

Grazie.

La Prologo di serie con il reggisella CZero Carbon da 350mm pesano 550gr. :77: Per il reggisella considera anche il Darimo Carbon da 95 gr.(!!!) appena presentato da Mauro. É un componente al top.

Considera la mia in taglia L avrà il 400 mm   :cray:
I Darimo li ho visti, non mi fa impazzire il carbonio con quella trama da mettere sulla mia, preferisco l'UD.
Comunque ho capito che i prossimi interventi saranno cassetta X01, reggi sella, manubrio e poi sella.
UD è disponibile in 31.6 / 400 millimetri 94g anche.


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #109 il: Febbraio 26, 2017, 11:43:28 pm »
Ciao,
vorrei montare anche io reggi sella e manubrio Carbonice sulla mia Scalpel SI Race.
Quanto hai risparmiato di peso?
E se posso dove li hai presi?

Grazie.

La Prologo di serie con il reggisella CZero Carbon da 350mm pesano 550gr. :77: Per il reggisella considera anche il Darimo Carbon da 95 gr.(!!!) appena presentato da Mauro. É un componente al top.

Considera la mia in taglia L avrà il 400 mm   :cray:
I Darimo li ho visti, non mi fa impazzire il carbonio con quella trama da mettere sulla mia, preferisco l'UD.
Comunque ho capito che i prossimi interventi saranno cassetta X01, reggi sella, manubrio e poi sella.
UD è disponibile in 31.6 / 400 millimetri 94g anche.


Corretto! Pesa qualcosa in più però.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #110 il: Luglio 24, 2017, 06:16:46 am »
Ciao... Avrei bisogno di sapere quali sono le viti che hai sostituito, inoltre ho visto che anche il perno posteriore non è di serie.. Sai dimmi il peso di quello originale? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #111 il: Luglio 24, 2017, 10:57:23 am »
Ciao Scuderia, Roberto ha fatto un lavoro sopraffino per alleggerire le viti del carro.
Per il perno posteriore ti rispondo io. Il Perno Maxle 12x142 originale pesa 38gr, quindi già ottimo. Se metti un Cruel, che è tra i più leggeri in assoluto sei a 27gr. Come vedi non so se il gioco vale la candela...
Gio
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #112 il: Luglio 24, 2017, 04:44:53 pm »
Volo ergo sum

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #113 il: Luglio 25, 2017, 06:47:59 pm »
Dovrebbe essere di un utente iscritto, DeiviX.
Solo che è spagnolo e non pubblica nulla...

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #114 il: Luglio 25, 2017, 09:52:46 pm »
Ragazzi scusate l'OT ma e'di qualcuno del forum?????

https://www.facebook.com/darimocarbon/photos/pcb.1241057339353961/1241054656020896/?type=3&theater

L'ammo posteriore dovrebbe essere il DT Swiss Carbon. Una piuma a confronto del Monarch. Ma non sacrificherei la comodità ed efficienza del blocco integrale sospensioni al manubrio con la valvola a manettino di questo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #115 il: Luglio 26, 2017, 06:42:54 am »
Ragazzi scusate l'OT ma e'di qualcuno del forum?????

https://www.facebook.com/darimocarbon/photos/pcb.1241057339353961/1241054656020896/?type=3&theater

L'ammo posteriore dovrebbe essere il DT Swiss Carbon. Una piuma a confronto del Monarch. Ma non sacrificherei la comodità ed efficienza del blocco integrale sospensioni al manubrio con la valvola a manettino di questo.
Si può mettere anche con il remoto...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #116 il: Luglio 26, 2017, 11:26:02 am »
scuderia scusami se ti rispondo solo ora in pratica ho sostituito tutta la bulloneria della bici escluse le viti che collegano il carro al telaio perche sono delle viti strane con testa conica ,e la vite superiore del ammo, le viti delle fascette della lefty le ho ricavate da viti m4 filettandole da m3 e tornendo la testa , il perno inferiore del attacco del ammo l'ho ricavato da una barra in titanio forato e filettato (un lavoraccio  data la durezza del materiale) le due viti di chiusura,quelle rosse con i cerchietti le trovate su red racing

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #117 il: Luglio 26, 2017, 03:20:49 pm »
scuderia scusami se ti rispondo solo ora in pratica ho sostituito tutta la bulloneria della bici escluse le viti che collegano il carro al telaio perche sono delle viti strane con testa conica ,e la vite superiore del ammo, le viti delle fascette della lefty le ho ricavate da viti m4 filettandole da m3 e tornendo la testa , il perno inferiore del attacco del ammo l'ho ricavato da una barra in titanio forato e filettato (un lavoraccio  data la durezza del materiale) le due viti di chiusura,quelle rosse con i cerchietti le trovate su red racing
Ok grazie... Pensavo esistesse qualcosa in commercio... Complimenti per il lavoro svolto... Vedrò quelle su Red racing... Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #118 il: Luglio 27, 2017, 09:59:58 pm »
Ragazzi scusate l'OT ma e'di qualcuno del forum?????

https://www.facebook.com/darimocarbon/photos/pcb.1241057339353961/1241054656020896/?type=3&theater

L'ammo posteriore dovrebbe essere il DT Swiss Carbon. Una piuma a confronto del Monarch. Ma non sacrificherei la comodità ed efficienza del blocco integrale sospensioni al manubrio con la valvola a manettino di questo.
per montare il dt sulle Scalpel bisogna prendere boccole particolari o vanno bene le classiche dt per l' x313?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:scalpel si di roberto
« Risposta #119 il: Febbraio 04, 2019, 01:48:27 pm »
aggiornamento2019 della scalpel passaggio al 12v :freni cambio e manettino xtr9100,catena e cassetta eagle aggiunti un centinaio di grammi