Autore Topic: Alta Valtellina Bike Marathon  (Letto 6476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Alta Valtellina Bike Marathon
« il: Luglio 21, 2016, 03:26:20 pm »
Advertisement
Nessuno si viene ad ammazzare qui?

http://www.altavaltellinabike.it/

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2016, 03:28:21 pm »
Io mi sono iscritto a dicembre.
Spero con tutti i problemi che mi stanno cadendo addosso in queste settimane di riuscire ad esserci perché vale veramente la pena farla.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2016, 03:31:38 pm »
Io mi sono iscritto a dicembre.
Spero con tutti i problemi che mi stanno cadendo addosso in queste settimane di riuscire ad esserci perché vale veramente la pena farla.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

L'hai già fatta altre volte? Io farò la 95 km....col 30 davanti e il 10-42 dietro ce la faccio? Mi pare di aver capito che è quasi interamente pedalabile senza particolari passaggi tecnici....confermi?

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2016, 03:47:17 pm »
Fatte tutte le edizioni e anche quest'anno presente

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2016, 03:48:03 pm »
Fatte tutte le edizioni e anche quest'anno presente

Racconta racconta....per me è la prima edizione....grazie!

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2016, 03:52:41 pm »
Ho fatto il corto l'anno scorso.
Adesso non ho visto bene i percorsi di quest'anno,ma se c'è ancora il tratto fra il lago di Livigno e l'Alpe di trela sicuramente ti toccherà scendere a spingere per quei 3 chilometri in salita, a meno che tu non sia tra i primissimi. È un sentiero in salita molto stretto e veramente duro in certi punti, la colonna è assicurata.
Per il resto sentendo altri che hanno fatto il lungo non hanno avuto particolari problemi a parte una rampa tosta in un prato, dicono una pista da sci nel periodo invernale. Sempre per il lungo mi parlavano di una bellissima discesa che in parte si svolge in un Bike park.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #6 il: Luglio 21, 2016, 04:24:48 pm »
Ho fatto il corto l'anno scorso.
Adesso non ho visto bene i percorsi di quest'anno,ma se c'è ancora il tratto fra il lago di Livigno e l'Alpe di trela sicuramente ti toccherà scendere a spingere per quei 3 chilometri in salita, a meno che tu non sia tra i primissimi. È un sentiero in salita molto stretto e veramente duro in certi punti, la colonna è assicurata.
Per il resto sentendo altri che hanno fatto il lungo non hanno avuto particolari problemi a parte una rampa tosta in un prato, dicono una pista da sci nel periodo invernale. Sempre per il lungo mi parlavano di una bellissima discesa che in parte si svolge in un Bike park.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Pare proprio che si sale sul trela...vabbuo tengo scarpe comode...piuttosto...dal sito non si riesce a scaricare la traccia gpx....voi ci riuscite?


Partenza presso lo stadio Alta Valtellina bike village in località Rasin Isolaccia;
Tratto di lancio transitando nel cuore dell’abitato di Isolaccia;
Inizio salita per Pedenosso Alto – S.Antonio tot. Km 7 (5 km su asfalto e poi inizio strada sterrata);
Scollinamento sulla stradina bianca della Decauville svolta a destra direzione torri di Fraele;
Alle Torri di Fraele mt 1930 (una delle connotazioni più tipiche della Valdidentro, sul percorso dell’antica via Imperiale) ci si inoltra nell’omonima spettacolare valle;
Transitando nei pressi del laghetto di Monte Scale, si giunge alle dighe di Cancano, (due laghi artificiali di enormi dimensioni che costituiscono un’autentica opera di ingegneria idroelettrica inserite in un ambiente di particolare interesse naturalistico; risale al 1928 l’utilizzo idroelettrico della valle di Fraele).
Si costeggia la prima diga e parte della seconda sul lato sinistro circa 6 i km prevalentemente pianeggianti su ampia strada sterrata;
In località Val Pettin deviazione ed imbocco della salita per l’Alpe Trela mt 2200 km 2 su stradina sterrata dal fondo compatto;
All’Alpe Trela dopo un breve tratto pianeggiante si sale ancora su sentiero per km 2 fino al Passo Trela 2300 mt.
Discesa su single track km 3.5, in direzione val Pila; giunti sul fondo valle si continua sul sentiero della Val Torta fra continui saliscendi fino al lago di Livigno mt. 1800 (spettacolare lago artificiale che segna il confine fra l’Italia e la Svizzera);
Salita per Passo Alpisella km 5 su stradina bianca dal fondo compatto;
Al Passo Alpisella mt. 2350 discesa verso la diga di S.Giacomo; primo tratto su stradina bianca fino all’imbocco dello spettacolare sentiero che transita nei pressi delle sorgenti dell’Adda che conduce in fondo alla valle di S.Giacomo;
Si costeggia la diga di S.Giacomo (lato sinistro) km 6.5, interamente pianeggianti, per poi attraversare il muro divisore delle due dighe e procedere a destra in direzione val Pettin affrontando nuovamente la salita all’Alpe Trela km 2;
Breve tratto pianeggiante e di nuovo in salita per altri km 1.5 su sentiero con scollinamento alle Bocchette di Trela mt 2350;
Spettacolare discesa in direzione Val Vezzola: prima parte su divertente single-track per poi proseguire su stradina bianca fino all’imbocco del sentiero che va verso la valle di Foscagno; dopo una serie di tecnici saliscendi, si scende e si rientra sulla strada pianeggiante della Decauville;
Passaggio in località Arnoga, attraversamento della statale per Livigno in direzione Val Viola; una vallata dominata dalle montagne che fanno parte del gruppo della Cima Piazzi e della Corna di Campo: svettano infatti su di essa, la Cima Piazzi, la Cima Viola e la Cima Dosdé;
Un primo tratto di salita km 1 porta in Val Verva;
In località Baite Verva bassa, su sentiero di nuova realizzazione, si procede su 3 km di divertenti saliscendi;
Il tracciato diventa più ampio e dopo 1 km si transita in Val Cardonnè per svoltare poi a sinistra ed all’attraversamento del ponte salire per 500 mt;
Discesa scorrevole per 1 km e deviazione a destra per Paluetta (salita 1 km);
Da Paluetta km 1 su terreno vario e si giunge all’Alpe Boron mt 2057;
Discesa scorrevole 1.5 km su ampia carreggiata lungo la Val Lia; deviazione destra e dopo breve salita (500 mt) si raggiunge Ciuk;
Salita in direzione le Pone: primo tratto su stradina sterrata e poi su sentiero agevole fino a Alpe le Pone; si prosegue ancora su strada sterrata per passo S. Colombano mt. 2320 km 3.5 (ampia ski area panoramica sulla Valdisotto);
Discesa mozzafiato verso la zona storico naturalistica del Forte militare Venini e la riserva del Paluaccio di Oga;
Sfruttando i divertenti sentieri costruiti per il bike Park di Oga si “vola” verso le Motte, la Corva, e con passaggio sulla pista invernale di sci di fondo e la ciclabile di Isolaccia si è arrivati!

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #7 il: Luglio 21, 2016, 04:30:16 pm »
io con gazzebo e furgone
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #8 il: Luglio 21, 2016, 04:41:24 pm »
io con gazzebo e furgone

Ottimo Marco! Porta via un sacco di ricambi che non si sa mai!

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #9 il: Luglio 21, 2016, 05:12:55 pm »
Fatte tutte le edizioni e anche quest'anno presente

Racconta racconta....per me è la prima edizione....grazie!
Dallo scorso anno tutto è cambiato in meglio nuovo percorso per me bellissimo, duro ma bellissimo..
Io non mi scanno molto cerco di arrivare felice :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2016, 05:14:01 pm »
io con gazzebo e furgone
Ci si vede allora, porta la birra sotto il gazebo :cheers:

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #11 il: Luglio 21, 2016, 05:29:07 pm »
Fatte tutte le edizioni e anche quest'anno presente

Racconta racconta....per me è la prima edizione....grazie!
Dallo scorso anno tutto è cambiato in meglio nuovo percorso per me bellissimo, duro ma bellissimo..
Io non mi scanno molto cerco di arrivare felice :63:

Allora siamo in due! Volevo solo sapere se il tracciato è particolarmente tecnico oppure pedalabile.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #12 il: Luglio 21, 2016, 06:12:31 pm »
Fatte tutte le edizioni e anche quest'anno presente

Racconta racconta....per me è la prima edizione....grazie!
Dallo scorso anno tutto è cambiato in meglio nuovo percorso per me bellissimo, duro ma bellissimo..
Io non mi scanno molto cerco di arrivare felice :63:

Allora siamo in due! Volevo solo sapere se il tracciato è particolarmente tecnico oppure pedalabile.
Niente di impossibile.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #13 il: Luglio 21, 2016, 06:37:06 pm »
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:Alta Valtellina Bike Marathon
« Risposta #14 il: Luglio 21, 2016, 06:51:40 pm »
Anche il boss la fa... Quest'anno ha deciso di far però la super impresa e far 2 volte il giro del percorso... In una sola volta... L'anno scorso non era abbastanza stanco alla fine!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk