Autore Topic: trek top fuel 9.9 sl  (Letto 13047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
trek top fuel 9.9 sl
« il: Settembre 27, 2016, 09:26:22 am »
opinioni e consigli su questa full?

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2016, 10:57:30 am »
opinioni e consigli su questa full?

Riguardo a qualcosa di specifico? È un po' generica come domanda! :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2016, 02:13:22 pm »
riguardo alla bici...chi la usa come si trova?salita discesa stretto largo...peso..insomma un quadro generale come se uno dovesse descriverla

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2016, 03:17:43 pm »
Un solo consiglio... prendila con le fox se devi prenderla. Magari non reaktive in modo da avere le 3 posizioni. Altro consiglio spassionato, mettere un reggisella moooooolto lungo che stia almeno 10 cm nel telaio.
Fidatevi di me.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2016, 03:27:51 pm »
Un solo consiglio... prendila con le fox se devi prenderla. Magari non reaktive in modo da avere le 3 posizioni. Altro consiglio spassionato, mettere un reggisella moooooolto lungo che stia almeno 10 cm nel telaio.
Fidatevi di me.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Hai rotto il telaio??
In serata cerchero' di scrivere il mio parere dopo circa 800km...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2016, 03:35:02 pm »
Un solo consiglio... prendila con le fox se devi prenderla. Magari non reaktive in modo da avere le 3 posizioni. Altro consiglio spassionato, mettere un reggisella moooooolto lungo che stia almeno 10 cm nel telaio.
Fidatevi di me.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Hai rotto il telaio??
In serata cerchero' di scrivere il mio parere dopo circa 800km...
Per fortuna io no. È stato un caso isolato dove l'inserimento era veramente al limite ( 7 cm).
Del quasi centinaio di top fuel che ha messo in giro il mio sivende è l'unica che ha avuto problemi,(bisogna vedere anche realmente in che maniera è stato rotto dal proprietario) quindi direi che come affidabilità ci siamo e puoi dormire sonni tranquilli.

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2016, 03:53:06 pm »
io pedalo a 76 cm e per via del top tube lungo devo per forza prendere la 18,5 (44,5) quindi avrei un fuori sella pazzesco...
pesi accertati?prenderei il kit frame a cui metto fox sc sram xx1, sram level ultimate e componenti leggeri ma tutto affidabile...ruote carbon del pelle

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2016, 03:54:50 pm »
io pedalo a 76 cm e per via del top tube lungo devo per forza prendere la 18,5 (44,5) quindi avrei un fuori sella pazzesco...
pesi accertati?prenderei il kit frame a cui metto fox sc sram xx1, sram level ultimate e componenti leggeri ma tutto affidabile...ruote carbon del pelle

Io pedalo a 71 e ho la 17.5 il fuorisella e' abbondante anche nella mia...
Praticamente la mia bici! :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2016, 04:08:59 pm »
io pedalo a 76 cm e per via del top tube lungo devo per forza prendere la 18,5 (44,5) quindi avrei un fuori sella pazzesco...
pesi accertati?prenderei il kit frame a cui metto fox sc sram xx1, sram level ultimate e componenti leggeri ma tutto affidabile...ruote carbon del pelle

Io pedalo a 71 e ho la 17.5 il fuorisella e' abbondante anche nella mia...
Praticamente la mia bici! :63:
peso?
hai un link per vederla?come ti trovi?

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2016, 04:22:24 pm »
io pedalo a 76 cm e per via del top tube lungo devo per forza prendere la 18,5 (44,5) quindi avrei un fuori sella pazzesco...
pesi accertati?prenderei il kit frame a cui metto fox sc sram xx1, sram level ultimate e componenti leggeri ma tutto affidabile...ruote carbon del pelle
Io pedalo a 76.5 e uso la 18.5 vai tranquillo è la tua taglia.

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2016, 04:33:30 pm »
foto foto?

Offline giova72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • MTB: Trek Top Fuel 9.8 sl
  • Road Bike: Trek Emonda Tfr
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2016, 04:37:04 pm »
ciao
io ho "solo" la 9.8 sl, mis.17.5 sono alto 1.78 e pedalo a 74; con le ruote del Pelle sono arrivato a 9.98...mi trovo benissimi; praticamente passi sopra a tutto (sassi, radici buche...) senza problemi; trovo che ha un'ottima trazione in salita ed è divertente in discesa...anche domenica alla Gimodibike mi sono stra-divertito!

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #12 il: Settembre 27, 2016, 04:46:22 pm »
ciao
io ho "solo" la 9.8 sl, mis.17.5 sono alto 1.78 e pedalo a 74; con le ruote del Pelle sono arrivato a 9.98...mi trovo benissimi; praticamente passi sopra a tutto (sassi, radici buche...) senza problemi; trovo che ha un'ottima trazione in salita ed è divertente in discesa...anche domenica alla Gimodibike mi sono stra-divertito!

io la userei a fare marathon...sono molto indeciso tra quella e la procaliber perchè per me il peso è molto importante a livello mentale...ho letto pareri di ogni genere...che aperta ti fa venire il mal di mare ad esempio a che è la bici totale

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #13 il: Settembre 27, 2016, 04:59:15 pm »
ciao
io ho "solo" la 9.8 sl, mis.17.5 sono alto 1.78 e pedalo a 74; con le ruote del Pelle sono arrivato a 9.98...mi trovo benissimi; praticamente passi sopra a tutto (sassi, radici buche...) senza problemi; trovo che ha un'ottima trazione in salita ed è divertente in discesa...anche domenica alla Gimodibike mi sono stra-divertito!

io la userei a fare marathon...sono molto indeciso tra quella e la procaliber perchè per me il peso è molto importante a livello mentale...ho letto pareri di ogni genere...che aperta ti fa venire il mal di mare ad esempio a che è la bici totale
La bici che bobba meno in assoluto che abbia mai provato. Paragonabile solo a BMC Fs01. Per me è fondamentale questo aspetto. È il motivo per cui ho cambiato la "vecchia" Spark 900 premium in favore di questa.
Anche io faccio solo marathon e giri lunghi quasi definibili come "trail" da 100 e passa km e 2000/2500 metri di dislivello coi miei soci e credo sia veramente la bici azzeccata. Non stanca soprattutto la schiena e in discesa perdona molto, passa veramente sopra a tutto. Poi io resto una pippa comunque, ma almeno mi diverto e credo sia la cosa più importante per come vedo io la bici.
Poi quest'anno coi nuovi prezzi hanno veramente fatto dei mezzi molto appetibili.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2016, 05:01:13 pm da il_conti »

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:trek top fuel 9.9 sl
« Risposta #14 il: Settembre 27, 2016, 05:19:53 pm »
La mia recensione piu' onesta possibile dopo poco piu' di un mese di utilizzo e 800km circa.
Sapevo gia' a cosa andavo incontro in quanto per i 5 anni prima ho usato la vecchia TopFuel che ho adorato dal primo momento. Si tratta pero' della mia prima 29er, quindi mi e' servito un minimo di adattamento iniziale.
Ora che ho finito il rodaggio posso affermare che si tratta di una bici notevolmente stabile nel veloce, ma che comunque nello stretto non impegna troppo (forcella con rake da 51mm) non ho ancora il feeling che avevo con la 650b ma diciamo che aumenta a ogni uscita.
Per quanto riguarda la salita la mia e' dotata di sospensioni Fox Factory davanti e dietro, su asfalto e' chiusa completamente, dunque nulla da dire, quando si inizia ad affrontare lo sterrato la tengo sempre in posizione Trail, posizione perfetta per fare tutto, bella stabile ma al tempo stesso assorbente a dovere, certo se so che inizia una discesa importante metto tutto in modalita' Descend e a quel punto diventa veramente uno schiacciasassi, penso di non averla ancora portata neanche lontanamente al limite in discesa perche' ho paura prima di sfondare tutto!  :blush:
Certo con la modalita' D dietro in salita bobba da paura, io non sono uno di quelli che dice che non bobba, bobba eccome!! Per questo motivo l'ho scelta con il Fox tarato appositamente... Non la prenderei mai con l'ammo rock-shox mentre sarei abbastanza curioso di provare la 2017 con il re:aktiv. anche se con l'ammo attuale io sono veramente felicissimo, a mio parere veramente il valore aggiunto della mia bici, con un altro ammo sarebbe l'ennesimo full abbastanza leggera che bobba da aperta e che diventa una tavola da bloccata.
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager