Ma fatica cosa???
Vi voglio vedere al buio a cercare di smanettare per aprire/chiudere l'ammortizzatore mentre magari hai una mano sul manubrio prendi una buca e ti capotti.
Se fai 10 km di asfalto poi 10 km di sentiero magari non ha senso il remoto. Ma nel mio caso sarebbe impossibile andare in giro senza visto che lo uso spessissimo soprattutto in questo periodo che esco col faretto.
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In linea di massima se ci sono le buche l'ammortizzatore si tiene aperto. Di solito io lo chiudo solo su asfalto. Ma visto lo stato pietoso delle strade di Roma, ormai non lo chiudo quasi più
idolo
Ecco perchè personalmente non prenderei mai una full da xc, perchè appena iniziano a dondolare ti girano le palle e ti vien da bloccare tutto
poi comunque il remoto può aver senso in gara, dove stai correndo e sei super concentrato ad andare forte ed è meglio evitare di star li a trafficare su forca e/o ammo levando le mani dal manubrio..li ok ti posso anche dar ragione ma in tutte le gare che ho fatto non ho mai avuto sto genere di problema..
ma se esco col faretto vuol dire che (quasi) sicuramente non sono in gara e la situazione è nettamente diversa, una volta memorizzato il punto della levetta non serve guardare x sbloccare, poi sto telaio di Mattia ha l'ammo proprio ha portata di mano quindi è un attimo..e poi scusate eh ma non è che perchè le sospensioni sono bloccabili allora ogni volta che spiana x 5 metri devo chiuderle, poi ops una buca, aspetta che la apro, adesso spiana un altro metro e mezzo, chiudo..eccheppalle..se si sente il bisogno di chiudere l'idraulica così spesso vuol dire che son tarate male, magari troppo morbide, i moderni sistemi ammortizzanti, quando pedali sul punto di sag sono piuttosto stabili anche sulle bici con escursione più generose..io ho la ctd e la blocco solo su asfalto o in salita scorrevole..il resto è sempre aperta.. se corro col scuro la forca resta sempre aperta, anche su asfalto, perchè c'è il rischio di vedere all'ultimo un ostacolo e magari la forca aperta mi aiuta a tenere la bici se sto perdendo il controllo..il remoto può essere utile in gara se ci son saliscendi allora quando sali na rampa blocchi per spingere meglio, tutto qua, non lo trovo assolutamente un componente indispensabile come invece può essere il girare tubeless invece che con le camere, oppure forse paragone più adatto usare pedali automatici in luogo dei flat, quello si fa una differenza enorme..
..comunque siamo totalmente ot e stiamo inquindando il topic di mattia, sorry man!!
(e comunque noto con piacere la levetta manuale
)