Autore Topic: TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited  (Letto 24421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #15 il: Novembre 23, 2016, 08:42:34 am »
Advertisement
 :biggrin2: :77:Aggiungere palline di piombo nel tubo obliquo  :whistling2: :laughing1:Tornando serio +o- lasciala cosi che è :sbavon: :wub:

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2016, 08:44:22 am »
complimenti veramente bella e poi come dice marco cosa vorresti cambiare,forse le manopole io monterei delle manopole assolutamente nere e un po meno ciccie,forse guaine da 20gr./metro , unico appunto le viti per il fissaggio della pinza posteriore diverse fra loro ,due belle viti in titanio nero,ancora complimenti

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #17 il: Novembre 23, 2016, 08:58:33 am »
Finalmente qualcun'altro che prende una bici seria!!!
Bellissima compimenti!
Se vuoi prendere spunto guarda il Topic della mia da 9.4kg c'è la lista completa con pesi precisi e tutto il resto. http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=44630.0
In fatto di ruote abbiamo gli stessi gusti!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Offline buglis

  • Newbie
  • *
  • Post: 85
  • MTB: Epic S-Works World Cup 2014
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #18 il: Novembre 23, 2016, 09:04:50 am »
Gran bella bici, l'unica cosa non mi piace è la scritta bianca trek factory racing.
Il resto TOP!!

Io sono possessore della versione completa e mi ritengo soddisfatto.


Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2016, 09:53:56 am »
Bellissima! Potresti ancora limare peso su : collarino, perni, adattatore freni, corona . (senza intaccare la funzionalità)
Io inoltre (per motivi puramente estetici) : monterei un portaborracce nero, eliminerei l'adesivo esi sui tappi manopole.

Complimenti per questo mostro  :winner_first_h4h: , bellissima  :63:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited by Superchri77
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2016, 12:35:40 pm »
infatti sono tutti piccoli interventi che farò, magari sotto l'albero....ho optato per quei dischi perchè i freni XTR richiedono "spessore", sulla raven max avevo gli Ashima superleggeri e con gli XTR si sentiva il disco "stretto" e a lungo andare diventavano lunghe le leve freno....
Per l'attacco ho un SoulKozak che mi ha dato il Pelle, ma non è negativo....appena faccio il posizionamento vedo se farmelo cambiare...
Grazie dei consigli....

cambiare? sotto l'albero? :77:
cosa cambieresti di questa bici? e' semplicemente perfatta, forcella il top se cerchi una forcella e non una sospensione, piega e attacco stanno sotto i 120 grammi e hanno coppie di serraggio che parlano da sole in termini di affidabilita' , i dischi sono dischi con tutto, pista frenante compresa.... gomme robuste , sella che se la facessero ancora sarebbe ancora un bestseller , attacco avrai il nuovo soul kozak in anteprima Italiana appena arriveranno a giorni.... gruppo xx1 eagle .... minchia se non e' perfetta da strapazzare cosi!!!
goditela che e' meravigliosa!

.....Marco, parlavo magari di viteria (visto che non sapevo che il telaio alloggia il 140 per il disco post e ho dovuto mettere adattatore e due viti bruttissime), perno passante CarbonTI posteriore e magari Spyder Carbon e ovale.....reggi, attacco e piega non si toccano.....e neppure i dischi.....solo piccolissime chicche...
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2016, 02:05:29 pm »
subito il dischetto da 140 (tanto il posteriore non serve quasi a nulla) e le belle viti xtr in titanio

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2016, 05:01:26 pm »
Ciao...mi fai sapere come va quella forcella...mi è stata stra-consigliata e penso proprio che la prenderò....come mai non hai montato il comando remoto? Grazie.

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #23 il: Novembre 24, 2016, 11:29:15 pm »
Provata stamattina......io ero abituato con la Fox float CDT Kashima fit3 ....ne apprezzavo la scorrevolezza e la sensibilità.....devo dire che questa Formula, senza nemmeno toccarla, quindi senza personalizzare ritorno, corsa, bloccaggio e affondamento (bloccaggio e affondamento sulla Fox non si poteva modificare, almeno sul modello con lockout) è molto molto simile, non oso immaginare dandola in mano a qualcuno che me la sa settare per le mie sensazioni.....devo dire che il Pelle mi ha consigliato molto bene....senza parlare del fattore estetico, lo stelo da 33 ed i meccanismi a vista sullo stelo fanno molto racing !!!
Per il momento preferisco non montare il Lockout.....mi diceva Marco che se regolata a dovere non serve.....solo peso in più....(è ancora nella scatola)...
Appena riuscirò a fare un uscita tecnica con salite e discese tecniche aggiornerò feedback.....
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

blackburn

  • Visitatore
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #24 il: Novembre 25, 2016, 02:53:10 am »
Complimenti, bellissima bici, io non toccherei nulla. L'unico miglioramento, estetico più che funzionale, potrebbe essere il matchmaker del freno Shimano con il comando Sram. Fine

Offline dbr1

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 453
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #25 il: Novembre 25, 2016, 12:43:20 pm »
Complimenti, bellissima bici, io non toccherei nulla.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #26 il: Novembre 25, 2016, 03:56:49 pm »
Provata stamattina......io ero abituato con la Fox float CDT Kashima fit3 ....ne apprezzavo la scorrevolezza e la sensibilità.....devo dire che questa Formula, senza nemmeno toccarla, quindi senza personalizzare ritorno, corsa, bloccaggio e affondamento (bloccaggio e affondamento sulla Fox non si poteva modificare, almeno sul modello con lockout) è molto molto simile, non oso immaginare dandola in mano a qualcuno che me la sa settare per le mie sensazioni.....devo dire che il Pelle mi ha consigliato molto bene....senza parlare del fattore estetico, lo stelo da 33 ed i meccanismi a vista sullo stelo fanno molto racing !!!
Per il momento preferisco non montare il Lockout.....mi diceva Marco che se regolata a dovere non serve.....solo peso in più....(è ancora nella scatola)...
Appena riuscirò a fare un uscita tecnica con salite e discese tecniche aggiornerò feedback.....

Grazie delle informazioni..sono sempre più convinto anche io di sostituire la mia ormai ex Fox con la Formula. Un fattore importantissimo (per me) è il fatto che la forcella sia Made in Italy.

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #27 il: Novembre 25, 2016, 11:39:28 pm »
Bhe' che dire, non posso non apprezzare questa bici, ha talmente tante cose in comune con la mia che se non mi piacesse questa non apprezzerei neanche la mia!
Riguardo al peso posso dirti che ne conosco una da circa 900g in meno, che pero' non ha l'handicap dell'eagle!
Da cambiare subito il collarino e il perno posteriore con il carbon-ti!! Sarei veramente curioso di provare l'ammo per vedere la differenza rispetto al mio....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #28 il: Novembre 26, 2016, 12:36:45 am »
Grazie ragazzi dei complimenti e dei consigli....a breve collarino e perno passante posteriore sicuramente...
Mi era venuto in mente anche di riguardare le prossime coperture (per il peso) ma non saprei cosa utilizzare, mi trovo bene con le Continental anche perchè le taglio meno facilmente.....

Una domanda.....di solito quanti ml di lattice impiegate per ruota ?????
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #29 il: Novembre 26, 2016, 06:46:51 am »
Grazie ragazzi dei complimenti e dei consigli....a breve collarino e perno passante posteriore sicuramente...
Mi era venuto in mente anche di riguardare le prossime coperture (per il peso) ma non saprei cosa utilizzare, mi trovo bene con le Continental anche perchè le taglio meno facilmente.....

Una domanda.....di solito quanti ml di lattice impiegate per ruota ?????

Christian, provare altre gomme? lascia perdere , fidati , hai il top come mescola e resistenza alle forature, quando arrivera' la primavera un wtb nine line e chiuso... sai che per me e' prioritario avere il massimo dall'accoppiata gomma-ruota .
Per la forka idem , altro pianeta come ti dicevo...
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com