Autore Topic: TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited  (Letto 24421 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #30 il: Novembre 26, 2016, 07:30:32 am »
Advertisement
beh..I complimenti sono scontati con un mezzo così..però ho una domanda..come ti trovi con gli x-king a livello di scorrevolezza sui tratti compatti e asfaltati??..grazie

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #31 il: Novembre 26, 2016, 07:57:36 am »
Complimenti, bellissima bici, io non toccherei nulla. L'unico miglioramento, estetico più che funzionale, potrebbe essere il matchmaker del freno Shimano con il comando Sram. Fine

.....ecco a quello non ci avevo pensato.....grazie !!!
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #32 il: Novembre 26, 2016, 08:06:38 am »
beh..I complimenti sono scontati con un mezzo così..però ho una domanda..come ti trovi con gli x-king a livello di scorrevolezza sui tratti compatti e asfaltati??..grazie

Ciao, io di solito monto X-King di inverno e Race King per tutto il resto....monto x-king come detto prima perchè la trovo una gomma robusta ed affidabile, prima usavo Schwalbe Nobby Nick e Rocket Ron ma dopo 2 uscite erano tagliate.....SEMPRE!!!!
Su asfalto l'X-king si sente ma compensa sul fango e sulle uscite bagnate.....poi più di tanto non ti posso dire, abito in campagna ed ho i sentieri che mi partono vicino a casa.....asfalto ne faccio pochissimo....solo in bdc...
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #33 il: Novembre 26, 2016, 08:11:30 am »
Grazie ragazzi dei complimenti e dei consigli....a breve collarino e perno passante posteriore sicuramente...
Mi era venuto in mente anche di riguardare le prossime coperture (per il peso) ma non saprei cosa utilizzare, mi trovo bene con le Continental anche perchè le taglio meno facilmente.....

Una domanda.....di solito quanti ml di lattice impiegate per ruota ?????

Christian, provare altre gomme? lascia perdere , fidati , hai il top come mescola e resistenza alle forature, quando arrivera' la primavera un wtb nine line e chiuso... sai che per me e' prioritario avere il massimo dall'accoppiata gomma-ruota .
Per la forka idem , altro pianeta come ti dicevo...

Marco, con il tempo mi sto accorgendo pure io che l'affidabilità ripaga sempre, anche con qualche grammi in più....(se poi hai delle ruote affidabilissime con 1200gr.....!!!!!).usando la bici tutto l'anno ma specialmente durante le gare.....rovinarsi una gara per il componente sbagliato è solo nervosismo e fastidio.....oppure farmi 10/15 km a piedi perchè rompi la bici......
« Ultima modifica: Novembre 26, 2016, 08:13:28 am da superchri77 »
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #34 il: Novembre 26, 2016, 08:24:25 am »
Grazie ragazzi dei complimenti e dei consigli....a breve collarino e perno passante posteriore sicuramente...
Mi era venuto in mente anche di riguardare le prossime coperture (per il peso) ma non saprei cosa utilizzare, mi trovo bene con le Continental anche perchè le taglio meno facilmente.....

Una domanda.....di solito quanti ml di lattice impiegate per ruota ?????

Christian, provare altre gomme? lascia perdere , fidati , hai il top come mescola e resistenza alle forature, quando arrivera' la primavera un wtb nine line e chiuso... sai che per me e' prioritario avere il massimo dall'accoppiata gomma-ruota .
Per la forka idem , altro pianeta come ti dicevo...

Marco, con il tempo mi sto accorgendo pure io che l'affidabilità ripaga sempre, anche con qualche grammi in più....(se poi hai delle ruote affidabilissime con 1200gr.....!!!!!).usando la bici tutto l'anno ma specialmente durante le gare.....rovinarsi una gara per il componente sbagliato è solo nervosismo e fastidio.....oppure farmi 10/15 km a piedi perchè rompi la bici......

Christian , nessuno dei miei si e' dovuto ritirare per una gomma , nessuno e mai... potrei farti l'elenco in ordine di gomme da non usare  visto quello che vedo tutte le domeniche ma credo che bastera' vedere i cambi nel prossimo anno per rendersene conto....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #35 il: Novembre 26, 2016, 08:56:33 am »
beh..I complimenti sono scontati con un mezzo così..però ho una domanda..come ti trovi con gli x-king a livello di scorrevolezza sui tratti compatti e asfaltati??..grazie

Ciao, io di solito monto X-King di inverno e Race King per tutto il resto....monto x-king come detto prima perchè la trovo una gomma robusta ed affidabile, prima usavo Schwalbe Nobby Nick e Rocket Ron ma dopo 2 uscite erano tagliate.....SEMPRE!!!!
Su asfalto l'X-king si sente ma compensa sul fango e sulle uscite bagnate.....poi più di tanto non ti posso dire, abito in campagna ed ho i sentieri che mi partono vicino a casa.....asfalto ne faccio pochissimo....solo in bdc...

grazie mille..ma missà che a questo punto mi conviene rimanere sulle barzo che già conosco..peccato perché mi sarebbe piaciuto provare le XK in sezione 2.4 ma non vorrei poi trovarmi con una gomma che non scorre

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #36 il: Novembre 26, 2016, 09:59:12 am »
beh..I complimenti sono scontati con un mezzo così..però ho una domanda..come ti trovi con gli x-king a livello di scorrevolezza sui tratti compatti e asfaltati??..grazie

Ciao, io di solito monto X-King di inverno e Race King per tutto il resto....monto x-king come detto prima perchè la trovo una gomma robusta ed affidabile, prima usavo Schwalbe Nobby Nick e Rocket Ron ma dopo 2 uscite erano tagliate.....SEMPRE!!!!
Su asfalto l'X-king si sente ma compensa sul fango e sulle uscite bagnate.....poi più di tanto non ti posso dire, abito in campagna ed ho i sentieri che mi partono vicino a casa.....asfalto ne faccio pochissimo....solo in bdc...

grazie mille..ma missà che a questo punto mi conviene rimanere sulle barzo che già conosco..peccato perché mi sarebbe piaciuto provare le XK in sezione 2.4 ma non vorrei poi trovarmi con una gomma che non scorre
Nicola io le ho appena tolte dalla stessa bici xche finite. Ottime gomme da 2.4 belle cicce e mai bucato una volta...certo per fare asfalto hai toppato bici..... :biggrin2:

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #37 il: Dicembre 04, 2016, 04:55:54 pm »
Vista oggi dal vivo....superbici!!!
Adesso pedala e divertiti  :63:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #38 il: Dicembre 04, 2016, 05:23:35 pm »
il xk 2.4 scorre bene. è grande quanto un thecapitan 2.2 oppure un race king 2.2. ottima gomma.

Offline morgan74

  • Newbie
  • *
  • Post: 86
  • Località : colli euganei
  • MTB: Cannondale scalpel 2021
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #39 il: Dicembre 05, 2016, 06:15:03 pm »
 :hail: bici super ......se la vendi.....batti un colpo.....complimenti  :63:

Offline giova72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • Località : gallarate
  • MTB: Trek Top Fuel 9.8 sl
  • Road Bike: Trek Emonda Tfr
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #40 il: Dicembre 07, 2016, 02:06:26 pm »
 :hail: :hail: :hail:

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #41 il: Dicembre 16, 2016, 10:25:15 am »
beh..I complimenti sono scontati con un mezzo così..però ho una domanda..come ti trovi con gli x-king a livello di scorrevolezza sui tratti compatti e asfaltati??..grazie

Ciao, io di solito monto X-King di inverno e Race King per tutto il resto....monto x-king come detto prima perchè la trovo una gomma robusta ed affidabile, prima usavo Schwalbe Nobby Nick e Rocket Ron ma dopo 2 uscite erano tagliate.....SEMPRE!!!!
Su asfalto l'X-king si sente ma compensa sul fango e sulle uscite bagnate.....poi più di tanto non ti posso dire, abito in campagna ed ho i sentieri che mi partono vicino a casa.....asfalto ne faccio pochissimo....solo in bdc...

grazie mille..ma missà che a questo punto mi conviene rimanere sulle barzo che già conosco..peccato perché mi sarebbe piaciuto provare le XK in sezione 2.4 ma non vorrei poi trovarmi con una gomma che non scorre
Nicola io le ho appena tolte dalla stessa bici xche finite. Ottime gomme da 2.4 belle cicce e mai bucato una volta...certo per fare asfalto hai toppato bici..... :biggrin2:

Monti le Protection  oppure Race Sport  per risparmiare peso ???
Live and Ride now !!

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #42 il: Dicembre 16, 2016, 10:49:06 am »
Monto le X-king Protection in inverno e le Race-King Protection in primavera/estate, sulle gomme non guardo il peso, l'importante è non tagliare e venire a casa a piedi....ho già camminato abbastanza  :Crutches:  :Crutches:
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited by Superchri77
« Risposta #43 il: Dicembre 19, 2016, 09:03:48 pm »
infatti sono tutti piccoli interventi che farò, magari sotto l'albero....ho optato per quei dischi perchè i freni XTR richiedono "spessore", sulla raven max avevo gli Ashima superleggeri e con gli XTR si sentiva il disco "stretto" e a lungo andare diventavano lunghe le leve freno....
Per l'attacco ho un SoulKozak che mi ha dato il Pelle, ma non è negativo....appena faccio il posizionamento vedo se farmelo cambiare...
Grazie dei consigli....

Che spessore hanno questi dischi??.....Complimenti mezzo fotonico!!!

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:TREK Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
« Risposta #44 il: Dicembre 19, 2016, 10:22:24 pm »
Ciao, mi sembra 2.1 ma potrei sbaglarmi....prova a vedere sul sito
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....