: Animo Enduro (era Animo Trail)  ( 300989 )

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franzanco

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Re:Animo Trail
« #480 : June 05, 2017, 12:05:10 PM »
Metto quello che va meglio per i miei gusti. Tutti i mezzi a 2 e 4 ruote poi hanno dischi diversi fra davanti e dietro

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tunerz

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Re:Animo Trail
« #481 : June 05, 2017, 12:18:59 PM »
come diametro ok,anche io uso 180 davanti e 160 dietro..mi chiedevo solo il perché di formula davanti e ashima dietro..ho avuto sia i primi che i secondi su X0 e R1R e con gli ashima frenava meno

franzanco

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Re:Animo Trail
« #482 : June 05, 2017, 12:36:57 PM »
Appunto. L'ho messo proprio per quello dietro e mi da maggior feeling. E poi affetta bene le pastiglie così cambio assieme sia quella davanti che quelle dietro.
Calcola che io mi trovavo bene col kettle siccc da 160 dietro quando ancora esistevano. Se ne trovassi uno da 160 lo prenderei. Ne avevo 5!

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« : June 05, 2017, 12:40:17 PM franzanco »

CapitanoApollo

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Re:Animo Trail
« #483 : June 05, 2017, 12:39:45 PM »
Io con bici taglia L e peso 76Kg monto 200 e 180, non penso di passare a diametri inferiori


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fitzxarraldo

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Re:Animo Trail
« #484 : June 05, 2017, 01:52:47 PM »
Quindi gomma identica, senza il doppio rinforzo e con tassellatura in mescola appena più dura (60a contro i 42a del grid).
Il Butcher 29x2.3 Control ferma la bilancia ad un ottimo 807, i dubbi ora sono sulla tenuta.
una mescola così dura è un po' un azzardo all'anteriore, di solito si riserva al posteriore per una maggiore durata e miglior rotolamento ma come grip è scarsetto

tunerz

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Re:Animo Trail
« #485 : June 05, 2017, 02:07:21 PM »
Appunto. L'ho messo proprio per quello dietro e mi da maggior feeling. E poi affetta bene le pastiglie così cambio assieme sia quella davanti che quelle dietro.
Calcola che io mi trovavo bene col kettle siccc da 160 dietro quando ancora esistevano. Se ne trovassi uno da 160 lo prenderei. Ne avevo 5!

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ah ok..io invece preferisco freni molto on/off e che blocchino praticamente subito

CapitanoApollo

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Re:Animo Trail
« #486 : June 05, 2017, 02:33:23 PM »
Appunto. L'ho messo proprio per quello dietro e mi da maggior feeling. E poi affetta bene le pastiglie così cambio assieme sia quella davanti che quelle dietro.
Calcola che io mi trovavo bene col kettle siccc da 160 dietro quando ancora esistevano. Se ne trovassi uno da 160 lo prenderei. Ne avevo 5!

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ah ok..io invece preferisco freni molto on/off e che blocchino praticamente subito

Ma con quelli on-off le penne non ci vengono bene  :whistling2:

CapitanoApollo

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Re:Animo Trail
« #487 : June 06, 2017, 09:08:44 AM »
Quindi gomma identica, senza il doppio rinforzo e con tassellatura in mescola appena più dura (60a contro i 42a del grid).
Il Butcher 29x2.3 Control ferma la bilancia ad un ottimo 807, i dubbi ora sono sulla tenuta.
una mescola così dura è un po' un azzardo all'anteriore, di solito si riserva al posteriore per una maggiore durata e miglior rotolamento ma come grip è scarsetto

Per ora mi ci trovo bene, terreno e sassi molto asciutti.

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Re:Animo Trail
« #488 : June 06, 2017, 10:02:07 AM »
Ok ma quanto largo è realmente? Come minimo una recensione di una gomma dovrebbe indicare questa misura e il tipo di cerchio.

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Re:Animo Trail
« #489 : June 06, 2017, 12:20:38 PM »
Ok ma quanto largo è realmente? Come minimo una recensione di una gomma dovrebbe indicare questa misura e il tipo di cerchio.

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CapitanoApollo

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Re:Animo Trail
« #490 : June 06, 2017, 12:22:10 PM »
Ok ma quanto largo è realmente? Come minimo una recensione di una gomma dovrebbe indicare questa misura e il tipo di cerchio.

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Larghezza massima misurata 57mm
Mountain king su canale da 30 fa 64 mm....

Che misura nominale? la mia 2.3

Barons

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Re:Animo Trail
« #491 : June 06, 2017, 12:26:34 PM »
Si scusa 2.4

fitzxarraldo

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Re:Animo Trail
« #492 : June 06, 2017, 12:38:45 PM »
Quindi gomma identica, senza il doppio rinforzo e con tassellatura in mescola appena più dura (60a contro i 42a del grid).
Il Butcher 29x2.3 Control ferma la bilancia ad un ottimo 807, i dubbi ora sono sulla tenuta.
una mescola così dura è un po' un azzardo all'anteriore, di solito si riserva al posteriore per una maggiore durata e miglior rotolamento ma come grip è scarsetto

Per ora mi ci trovo bene, terreno e sassi molto asciutti.
è comunque una mescola prettamente da posteriore, magari ora per l'estate la troverai accettabile (ma dovresti comunque notare la differenza con la vecchia 42a)... preparati però a desiderare qualcosa di più morbido appena arriva un po' di bagnato e di fresco. a me in inverno sembra dura anche la 45a (che ora va benissimo), per l'inverno prossimo sarò in cerca di una gomma supermorbida.

CapitanoApollo

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Re:Animo Trail
« #493 : June 06, 2017, 01:25:01 PM »
Quindi gomma identica, senza il doppio rinforzo e con tassellatura in mescola appena più dura (60a contro i 42a del grid).
Il Butcher 29x2.3 Control ferma la bilancia ad un ottimo 807, i dubbi ora sono sulla tenuta.
una mescola così dura è un po' un azzardo all'anteriore, di solito si riserva al posteriore per una maggiore durata e miglior rotolamento ma come grip è scarsetto

Per ora mi ci trovo bene, terreno e sassi molto asciutti.
è comunque una mescola prettamente da posteriore, magari ora per l'estate la troverai accettabile (ma dovresti comunque notare la differenza con la vecchia 42a)... preparati però a desiderare qualcosa di più morbido appena arriva un po' di bagnato e di fresco. a me in inverno sembra dura anche la 45a (che ora va benissimo), per l'inverno prossimo sarò in cerca di una gomma supermorbida.

Caspita devo rivedere quello che ho scritto: pensando alle sensazioni che mi ha dato la nuova gomma, quindi il Butcher in versione Control anziché Grid, mi sembrava strano che passando da 42 a 60a non sentissi la gomma più dura! ed infatti ho toppato, la Grid è differenziata 42a il battistrada e 70a i fianchi, mentre la Control è uniforme 50a, quindi ancora morbida il giusto per offrire le ottime sensazioni che ho provato.
Ok, come recensione della gomma ero arrivato veramente impreparato  :frusta:

fitzxarraldo

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Re:Animo Trail
« #494 : June 06, 2017, 01:38:21 PM »
Caspita devo rivedere quello che ho scritto: pensando alle sensazioni che mi ha dato la nuova gomma, quindi il Butcher in versione Control anziché Grid, mi sembrava strano che passando da 42 a 60a non sentissi la gomma più dura! ed infatti ho toppato, la Grid è differenziata 42a il battistrada e 70a i fianchi, mentre la Control è uniforme 50a, quindi ancora morbida il giusto per offrire le ottime sensazioni che ho provato.
Ok, come recensione della gomma ero arrivato veramente impreparato  :frusta:
ah ok, 50a per l'estate va ancora bene. per quando verrà il freddo poi ci penserai