Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295669 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1065 il: Maggio 20, 2018, 05:50:48 pm »
Advertisement
Wee tutti a menare in discesa io ieri bdc, non asciugano più i sentieri qui da me, ho le scatole piene!
E in più si perde la mano porcapupazza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco una fighetta che ha paura di sporcarsi e sporcare la bici.. :frusta

 :bleh: :biggrin2:

 :laughing1: :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1066 il: Maggio 20, 2018, 07:00:56 pm »
Lo sapevo che mi facevo la figura di m....
Vabbè![emoji23][emoji23][emoji23]
Per giustificarmi dico che piove da 2 giorni di  fila
Comunque tra una cazzata e l’altra sto diventando l’unico a rimanere in trail mentre quasi tutto vi state endurizzando alla grande!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1067 il: Maggio 20, 2018, 07:08:28 pm »
Qua piove ormai da 10 giorni praticamente..c'era un punto sul sentiero che era un lago..:smile:

Cmq se la tua è trail..ormai è una minienduro..

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1068 il: Maggio 20, 2018, 08:59:16 pm »
Lo sapevo che mi facevo la figura di m....
Vabbè![emoji23][emoji23][emoji23]
Per giustificarmi dico che piove da 2 giorni di  fila
Comunque tra una cazzata e l’altra sto diventando l’unico a rimanere in trail mentre quasi tutto vi state endurizzando alla grande!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1069 il: Maggio 22, 2018, 09:10:34 am »
Dato il maltempo un po' generale in tutta la penisola, come vi regolate con quei 2 chili di fango sulla bici? La pulite spesso oppure, come faccio io nell'ultimo periodo, pulisco solo la trasmissione, gli steli, e per il resto sembra parcheggiata sottoterra?


Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1070 il: Maggio 22, 2018, 10:39:13 am »
Dato il maltempo un po' generale in tutta la penisola, come vi regolate con quei 2 chili di fango sulla bici? La pulite spesso oppure, come faccio io nell'ultimo periodo, pulisco solo la trasmissione, gli steli, e per il resto sembra parcheggiata sottoterra?
Pulisco quando posso, quando ho tempo la faccio splendere, altrimenti solo trasmissioni e forca,
Certo che quest’anno mi sono rotto di girare nel fango che neanche in Inghilterra,

Piuttosto sto girando molto in mezzo alle pietre, ma anche lì, adesso ho il casco in assistenza e mollare i freni con il caschetto da xc mi fa un po’ paura,

Diciamo che mi manca un po’ il flow![emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1071 il: Maggio 22, 2018, 12:36:50 pm »
Dato il maltempo un po' generale in tutta la penisola, come vi regolate con quei 2 chili di fango sulla bici? La pulite spesso oppure, come faccio io nell'ultimo periodo, pulisco solo la trasmissione, gli steli, e per il resto sembra parcheggiata sottoterra?
Pulisco quando posso, quando ho tempo la faccio splendere, altrimenti solo trasmissioni e forca,
Certo che quest’anno mi sono rotto di girare nel fango che neanche in Inghilterra,

Piuttosto sto girando molto in mezzo alle pietre, ma anche lì, adesso ho il casco in assistenza e mollare i freni con il caschetto da xc mi fa un po’ paura,

Diciamo che mi manca un po’ il flow![emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esco praticamente tutti i giorni e il fango anche non manca .
Se è molle e tanto appena arrivo a casa con la canna  faccio veloce il più grosso e via poi quando arrivo all inguardabile vado di idropulitrice.
La bici è piu bella da sporca :biggrin2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1072 il: Maggio 22, 2018, 01:58:38 pm »
Esce tutti i giorni e non chiama gli amici. Ecco.  :cray:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1073 il: Maggio 22, 2018, 02:16:25 pm »
Dato il maltempo un po' generale in tutta la penisola, come vi regolate con quei 2 chili di fango sulla bici? La pulite spesso oppure, come faccio io nell'ultimo periodo, pulisco solo la trasmissione, gli steli, e per il resto sembra parcheggiata sottoterra?
Pulisco quando posso, quando ho tempo la faccio splendere, altrimenti solo trasmissioni e forca,
Certo che quest’anno mi sono rotto di girare nel fango che neanche in Inghilterra,

Piuttosto sto girando molto in mezzo alle pietre, ma anche lì, adesso ho il casco in assistenza e mollare i freni con il caschetto da xc mi fa un po’ paura,

Diciamo che mi manca un po’ il flow![emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esco praticamente tutti i giorni e il fango anche non manca .
Se è molle e tanto appena arrivo a casa con la canna  faccio veloce il più grosso e via poi quando arrivo all inguardabile vado di idropulitrice.
La bici è piu bella da sporca :biggrin2:

Io sono arrivato all'inguardabile, ma pulisco solo con la canna dell'acqua, no idropulitrice 

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Animo Trail
« Risposta #1074 il: Maggio 22, 2018, 02:26:33 pm »


Giretto sporco anche per noi oggi..poca roba visti i danni di ieri ma fatto una bella discesa pietrosa e poi una flow stretta e guidata..nonostante tutto mi ci trovo benissimo con questa bici..mese prossimo aumento l escursione a 130-130 e mi prendo due ruote toste per il park..pensavo anche di aggiungere un attacco da 40mm e manubrio da 780 per renderla più agile in discesa,in alluminio da usare sempre per il bikepark..dite che faccio male??..ho paura che una enduro vera e propria poi non la sfrutterei

Consigli e aiuti??
non so come utilizzi la bici, ma per esperienza (purtroppo non delle ultime evoluzioni) ti dico che ho avuto molto bici, fra cui alcune AM (come le chiamavamo al tempo) e due trail...beh ci vuole poco ad accorgersi che una trail non è ne carne ne pesce...io in tuti e due i casi mi son trovato pentito...ribadisco però che va contestualizzato il mio parere in base all'utilizzo che ne fai.

ma poi: cosa pensi che una più spinta sia un trattore?se mi dite che le ultime geometrie sono super, che paura hai?al massimo ti alleni un pelo di più (o cali due kg che fai prima!)
altra cosa: lascia perdere lo snaturare una bici, non ha alcun senso ne logico ne economico..se ti va bene la tua, ottimo! se non ti va bene è perchè hai sbagliato acquisto (non rispetta le tue esigenze)...e non dite che non è vero (prendee una trail e fatela divenire una pseudo AM e poi provate una AM nativa...vi rispondereste da soli).

Nota: ogni tanto vengo qui a rompervi le balle perchè mi mancano i "biciclettoni" (come li chiamo io) e l'escursionismo montano, sana invidia...ma go mia tep ne solch  :cray: :cray: :cray:


Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1075 il: Maggio 22, 2018, 04:55:38 pm »
Verissimo quello che dici..ma il mio "problema" è questo:non ho tantissimo tempo per uscire in bici e a volte esco un paio di volte a settimana,ma più spesso una sola..i giri che faccio comprendono anche trasferimenti su asfalto e ciclabile

Avevo preso una spectral quando mi ero stancato della bici da xc,usata 4-5 volte non mi ci sono mai trovato,ogni uscita era una tortura e in discesa la sfruttavo per 1/5 del suo potenziale..ho trovato allora questa camber e ho ricominciato a sentirmi meglio e a fare di più ma ora sono a un bivio:vorrei qualcosa in più ma ho paura di ritrovarmi con un altro mezzo non adatto a me come è successo con la prima AM

Con questa faccio tutto quello che devo fare onestamente,ma non nascondo che mi piacerebbe alzare l'asticella..ecco il perché dell'idea enduro..però ho paura che una sola bici da enduro o cmq una am spinta sia troppo per me..già la camber così come è ora va benissimo,la pedalo bene e faccio tutto..magari è solo una smania la mia

La cosa più saggia forse davvero è tenere questa così come è per i giri pedalati come cmq sto facendo e affiancarle una enduro vera e propria solo per park e quei giri dove si sale poco e si scende tanto (esempio furgone in Maddalena)

PS: so calat de 5 kg..basta ades.. :biggrin2:

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Animo Trail
« Risposta #1076 il: Maggio 22, 2018, 05:35:53 pm »
allora hai sbagliato bici  :bleh: nel senso che hai voluto riassumere in una bici più bici, ma non è possibile e te ne sei reso conto da solo: ti facevi una bici qualsiasi per pedalare e divertirti (tipo una full un po' più leggera della tua, chennesò una full da marathon di quelle moderne che sono veramente polivalenti o altro che non mi sovviene) e una da AM non esagerata (caxx hai preso una bici troppo spinta, per forza che ti sei trovato spaesato!se non hai manico una bici così la subisci invece di guidarla...ti dico che io pur essendo discretamente bravo a guidare la bici, essendo leggerino quando ero stanco erano loro che mi portavano a spasso e lì il divertimento finiva...) e ti trovavi con tutto il necessario.

adesso prendere una enduro o come le chiamano, ti troveresti per me, con due bici che a tratti si sovrappongono...ma se già una ce l'hai, tieni quella. Se la scimmi impera, eventualmente, fatti qualcosa di più spinto ma non esagerato (non pensare a fare cose estreme come le piste in maddalena, lì per divertirti devi avere manico, altrimenti meglio che vai per sentieri goderecci e la bici la pedali tu, non il furgone...ma qui son gusti personali)...però come detto sopra son bici a tratti simili, forse troppo

o alternativa te ne fai una un pelo più aggressiva della tua e tieni solo quella (tipo la nuova mondraker di cui parlavate qualche pagina fa, gran mezzo!io avuta una delle prime mondraker, AM, era già fantastica al tempo, si pedalava da dio, ed era un carro armato!!ora sono parecchio migliorate, quindi...)



Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1077 il: Maggio 22, 2018, 05:45:19 pm »
La enduro fa paura ma secondo me  ha senso se sei un frequentatore di bike park o ami i sentieri veramente scassati. Per il resto la trovo sovradimensionata per un uso normale. Se devo andare a comprare le sigarette non ci vado con la benna.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Animo Trail
« Risposta #1078 il: Maggio 22, 2018, 05:59:37 pm »
il normale e l'esagerato è totlmente soggettivo!

discorso bike park: ci vai se sei capace a guidare la bici e con la bici adatta, punto (come quando si va a fare una granfondo con la giusta preparazione per portarla a termine in modo dignitoso e con il mezzo adatto...non ci vado con una enduro e con la panza)

non sono mai andato in vita mia in un bike park perchè non mi piace l'idea, ma di esperienza in mtb ne ho una buona dose, ed ho percorso mille sentieri di ogni tipo con la AM e posso dire che è la goduria all'ennesima potenza!!!

ma poi, avete mai fatto delle belle e vere escursioni in mtb con delle vere mtb???suddai è la cosa più bella ed esaltante che esiste per un amante della mtb...ovvio che ci vogliono i presupposti: gambe e manico...sennò vuole dire che siete andati oltre i vostri limiti e dovevate fare meno dislivello e sentieri più semplici  :Crutches:
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1079 il: Maggio 22, 2018, 06:02:22 pm »
il normale e l'esagerato è totlmente soggettivo!
 Assolutamente si.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)