Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295664 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1080 il: Maggio 22, 2018, 06:17:25 pm »
Advertisement
allora hai sbagliato bici  :bleh: nel senso che hai voluto riassumere in una bici più bici, ma non è possibile e te ne sei reso conto da solo: ti facevi una bici qualsiasi per pedalare e divertirti (tipo una full un po' più leggera della tua, chennesò una full da marathon di quelle moderne che sono veramente polivalenti o altro che non mi sovviene) e una da AM non esagerata (caxx hai preso una bici troppo spinta, per forza che ti sei trovato spaesato!se non hai manico una bici così la subisci invece di guidarla...ti dico che io pur essendo discretamente bravo a guidare la bici, essendo leggerino quando ero stanco erano loro che mi portavano a spasso e lì il divertimento finiva...) e ti trovavi con tutto il necessario.

adesso prendere una enduro o come le chiamano, ti troveresti per me, con due bici che a tratti si sovrappongono...ma se già una ce l'hai, tieni quella. Se la scimmi impera, eventualmente, fatti qualcosa di più spinto ma non esagerato (non pensare a fare cose estreme come le piste in maddalena, lì per divertirti devi avere manico, altrimenti meglio che vai per sentieri goderecci e la bici la pedali tu, non il furgone...ma qui son gusti personali)...però come detto sopra son bici a tratti simili, forse troppo

o alternativa te ne fai una un pelo più aggressiva della tua e tieni solo quella (tipo la nuova mondraker di cui parlavate qualche pagina fa, gran mezzo!io avuta una delle prime mondraker, AM, era già fantastica al tempo, si pedalava da dio, ed era un carro armato!!ora sono parecchio migliorate, quindi...)

Forse mi sono spiegato male..allora..ho venduto la bici precedente (stumpjumper ht s-works 2015) perchè non facendo gare, avendo poco tempo per girare e preferendo girare per divertimento e svago,era troppo tirata..venduta e preso la spectral che dicevo che le conseguenze che dicevo..da lì ho detto "se una xc è troppo poco,una am è troppo tanto,mi ci vuole una trail"..e così ho preso la camber che si piazza giusta nel mezzo,modificando quelle cose che ritenevo sottotono rispetto al modo in cui vado adesso,cioè forcella (da fox32 a pike),telescopico,ruote più larghe e più leggere delle roval di serie e attacco e manubrio per renderla più giocosa in discesa..aumenterò poi l'escursione ant e post solo perchè spesso arrivo a fondo corsa

Nell'insieme la bici mi soddisfa alla grande per he per come vado io è perfetta..forse ho un po' la scimmia perchè I miei compagni di uscita hanno bici più am/enduro,ma vedo che gli sto tranquillamente dietro e se proprio un passaggio non riesco a farlo,ci riprovo o al massimo scendo a piedi

L'enduro mi piacerebbe più per imparare a scendere e saltare che per altro è parlando con alcuni amici,mi hanno consigliato la specialized enduro 2015 da 27.5 pervhe a differenza di quelle successive si pedala meglio e da maggior feeling risultando più facile per chi sta imparando

Guarda caso anche la mia camber è una 2015 e tra appunto la camber e l'enduro c'è la stumpjumper fsr,quindi non credo che trail ed enduro si sovrappongano..forse camber è stumpjumper e stumpjumper ed enduro forse si,ma la mia non credo

Cmq la scimmia ormai è partita e sapete a che voi che è dura ricacciarla indietro.. :laughing1:

PS: Giosh,appena hai tempo devo farti vedere il mio cerchio..il mio collega dice che è solo l'ultimo strato che si è alzato per un colpo,ma non da problemi..ma preferisco farla vedere a te..se si può,la sistemo e tengo queste ruote

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1081 il: Maggio 22, 2018, 06:21:49 pm »
Ciao Tumerz per il cerchio quando vuoi. Ragione in più per fare un'uscita tutti insieme con Michele.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Animo Trail
« Risposta #1082 il: Maggio 22, 2018, 06:24:43 pm »
Pota allora vengo anche io così vi rompo le
Ba..e in diretta
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1083 il: Maggio 22, 2018, 06:26:24 pm »
Pota allora vengo anche io così vi rompo le
Ba..e in diretta

Nel "tutti" era ovvio che eri incluso anche tu. Tanto avrai ancora qualche scusa per non venire poi, bidu'.  :laughing1:  :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1084 il: Maggio 22, 2018, 06:27:43 pm »
Se già ti fai una Bici tipo la mia ripley o comunque tipo stumpjumper vecchia oppure jeffsy ne hai per fare tutto, con le endurazze cambia solo la velocità con cui visggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1085 il: Maggio 22, 2018, 06:28:59 pm »
A me basta dire dove e quando e vengo..pero missà che vado a prendermi una kenevo per starvi dietro.. :laughing1:

Giosh dimmi tu quando puoi così mi regolo sul da farsi..ad agosto mi aspetta una settimana a Morzine e giro a la port du soleil..non vorrei arrivare senza ruote.. :laughing1:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1086 il: Maggio 22, 2018, 06:34:18 pm »
A me basta dire dove e quando e vengo..pero missà che vado a prendermi una kenevo per starvi dietro.. :laughing1:

Giosh dimmi tu quando puoi così mi regolo sul da farsi..ad agosto mi aspetta una settimana a Morzine e giro a la port du soleil..non vorrei arrivare senza ruote.. :laughing1:

Ogni weekend si esce insieme spesso Sabato e Domenica per cui hai l'imbarazzo della scelta. Qs Domenica stavo valutando di andare a fare la GF a Soave per cui forse non ci sono, ma sabato si per un'uscita leggera, se no strino i pochi milliwatt che riesco erogare.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1087 il: Maggio 22, 2018, 06:36:32 pm »
A me basta dire dove e quando e vengo..pero missà che vado a prendermi una kenevo per starvi dietro.. :laughing1:

Giosh dimmi tu quando puoi così mi regolo sul da farsi..ad agosto mi aspetta una settimana a Morzine e giro a la port du soleil..non vorrei arrivare senza ruote.. :laughing1:

Ogni weekend si esce insieme spesso Sabato e Domenica per cui hai l'imbarazzo della scelta. Qs Domenica stavo valutando di andare a fare la GF a Soave per cui forse non ci sono, ma sabato si per un'uscita leggera, se no strino i pochi milliwatt che riesco erogare.

Io il sabato in genere sono messo così così causa allenamento del venerdì,ma si può fare..cosi almeno ci conosciamo anche di persona.. :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1088 il: Maggio 22, 2018, 06:37:18 pm »
Perfetto! Michele e Simone come siete messi?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1089 il: Maggio 22, 2018, 06:37:47 pm »
Io ho preso l enduro perché avevo due bici da dh e una da am ...
Mi sono trovato con 4 bici due mie e due di mio figlio.
Allora ho venduto le dh ho passato la spectral al figlio che in bike park va forse piu di me e non vado pianissimo.
Quindi adesso ho solo la reign che uso tutti i giorni come usavo la xc certo ovivo che in salita si fatica di piu ma ti assicuro Nicola che vai ovunque con più calma ma vai ovunque.  Sono andato in maddalena e non con il furgone ma da casa per un tot di 103 km e non sono morto . Se si ha voglia si fa tutto.
Per come intendo io la mtb adesso questa è  mtb e quanto mai non l ho scoperto prima non il licra addosso e il peso per attaccare la bici alla bilancia e fare il figo con gli altri....
L emozione che mi da la mia bici nel sentieri assurdi e nei park è impagabile veramente :63:
Ognuno poi fa le sue scelte se ha le idee chiare

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1090 il: Maggio 22, 2018, 06:42:12 pm »
Cazzo Mik ma tu non fai testo..saresti capace di pedalarti anche la dh e in discesa vai come un missile..io sono una pippa.. :blush:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1091 il: Maggio 22, 2018, 06:44:53 pm »
Cazzo Mik ma tu non fai testo..saresti capace di pedalarti anche la dh e in discesa vai come un missile..io sono una pippa.. :blush:
No Nicola ho provato a usare la dh x fare il solito giro...na cacata galattica impossibile da fare

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1092 il: Maggio 22, 2018, 06:49:19 pm »
Perfetto! Michele e Simone come siete messi?
Io sabato forse lavoro ma se non lavoro e il tempo migliora vado a gromo ho troppa voglia sono in astinenza

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1093 il: Maggio 22, 2018, 07:06:44 pm »
 :biggrin2: :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1094 il: Maggio 22, 2018, 10:45:03 pm »
Utile o futile? Razionale o passionale? Soggettivo oppure oggettivo? La scelta della bici per me non è solo il risultato di un ragionamento pesato e ponderato, razionale e lucido, ma è frutto di emozioni.
Probabilmente mi sarebbe bastata una Camber, ma la Stumpy mi affascinava; sarebbe bastata come uscita dallo scatolone, ma se non cambio la metà dei componenti non la sento mia.
Allora ben venga la enduro piuttosto che una ht, basta che emozioni.
Poi per pedalare... saranno ca##i di chi l'ha scelta 🤣

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk