Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295649 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1155 il: Giugno 04, 2018, 08:31:56 am »
Advertisement
Eh vabbè..lo provo così poi in caso lo cambio..ma non penso onestamente..come larghezza la nobby nic mi va bene..sicuramente la dhf terrà di più..perciò dovrebbe andare
Be la maxxis dhf è l eccellenza niente a che vedere con schawlbe questo è sicuro.
Il 70 e più % di chi frequenta park o enduro monta maxxis dhf o dhr ci sarà un motivo :63:

Il DHF è così eccezionale? Meglio del Magic Mary?
Del m mary no ma del n nic si al 100%
Sul campo la fanno da padrone mm e dhf/r x me


Visto che il mio HD posteriore inizia a perdre colpi...e tasselli, mentre il MM anteriroe ancora sembra messo bene, con cosa posso sostituirlo? Si è comportato benissimo ma forse è anche eccessivo al posteriore, subito sotto cosa c'è? Il NobbyNic? Scorre meglio dell'HD?

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1156 il: Giugno 04, 2018, 10:38:53 am »
Il nobby nic è da trail però..scorre bene ma nel tuo caso missà che è leggero..in settimana se arriva tutto e tempo permettendo provo l'accoppiata high roller/dhf e ti dico

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1157 il: Giugno 04, 2018, 12:44:44 pm »
Eh vabbè..lo provo così poi in caso lo cambio..ma non penso onestamente..come larghezza la nobby nic mi va bene..sicuramente la dhf terrà di più..perciò dovrebbe andare
Be la maxxis dhf è l eccellenza niente a che vedere con schawlbe questo è sicuro.
Il 70 e più % di chi frequenta park o enduro monta maxxis dhf o dhr ci sarà un motivo :63:

Il DHF è così eccezionale? Meglio del Magic Mary?
Del m mary no ma del n nic si al 100%
Sul campo la fanno da padrone mm e dhf/r x me


Visto che il mio HD posteriore inizia a perdre colpi...e tasselli, mentre il MM anteriroe ancora sembra messo bene, con cosa posso sostituirlo? Si è comportato benissimo ma forse è anche eccessivo al posteriore, subito sotto cosa c'è? Il NobbyNic? Scorre meglio dell'HD?
Se non vuoi il mm dietro io metterei il dhf il dhr non mi piace il disegno , ma siccome non mi piace mischiare  tipi di gomme io metterei il mm. :biggrin2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1158 il: Giugno 04, 2018, 01:48:34 pm »
Eh vabbè..lo provo così poi in caso lo cambio..ma non penso onestamente..come larghezza la nobby nic mi va bene..sicuramente la dhf terrà di più..perciò dovrebbe andare
Be la maxxis dhf è l eccellenza niente a che vedere con schawlbe questo è sicuro.
Il 70 e più % di chi frequenta park o enduro monta maxxis dhf o dhr ci sarà un motivo :63:

Il DHF è così eccezionale? Meglio del Magic Mary?
Del m mary no ma del n nic si al 100%
Sul campo la fanno da padrone mm e dhf/r x me


Visto che il mio HD posteriore inizia a perdre colpi...e tasselli, mentre il MM anteriroe ancora sembra messo bene, con cosa posso sostituirlo? Si è comportato benissimo ma forse è anche eccessivo al posteriore, subito sotto cosa c'è? Il NobbyNic? Scorre meglio dell'HD?
Se non vuoi il mm dietro io metterei il dhf il dhr non mi piace il disegno , ma siccome non mi piace mischiare  tipi di gomme io metterei il mm. :biggrin2:

Ma MM avanti e dietro viene un trattore  :fear2:

quei 10 km di asfalto a giro me li faccio, povera MM, allora rimango su HD  :wink_smilie:

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #1159 il: Giugno 04, 2018, 01:55:28 pm »
per il posteriore anche wtb breakout o trailboss (il secondo più scorrevole ed estivo, il primo è la mia gomma posteriore preferita)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1160 il: Giugno 05, 2018, 06:58:45 pm »

High roller 2 29.2.3 exo


minion dhf 29x2.3 exo

Pensavo peggio dai..spero nel weekend di riuscire a provarle e trovarmici bene..mai avuto maxxis

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1161 il: Giugno 05, 2018, 07:32:05 pm »
Hai preso il meglio altro che ra ra ri ri ro ro ti tie marena

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1162 il: Giugno 05, 2018, 07:53:36 pm »
Hai preso il meglio altro che ra ra ri ri ro ro ti tie marena

 :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1163 il: Giugno 06, 2018, 10:26:30 pm »


Coppia di ruote dt swiss m1900 spline2 29 canale interno 30mm,nastrate e con valvole Barbieri carbonaria (8gr la coppia)..tra ruote e gomme ho messo su in un colpo oltre 600gr..mi viene da star male.. :sick:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1164 il: Giugno 06, 2018, 10:37:18 pm »


Coppia di ruote dt swiss m1900 spline2 29 canale interno 30mm,nastrate e con valvole Barbieri carbonaria (8gr la coppia)..tra ruote e gomme ho messo su in un colpo oltre 600gr..mi viene da star male.. :sick:
Non pensare troppo al peso, vedrai che scoprirai nuovi parametri di giudizio [emoji106]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1165 il: Giugno 06, 2018, 10:45:35 pm »
Spero sennò è un trauma..sono anche un po' perplesso dall'high roller..29x2.3 su canale da 30 e fa 56 mm scarsi..

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1166 il: Giugno 07, 2018, 06:53:22 am »
Spero sennò è un trauma..sono anche un po' perplesso dall'high roller..29x2.3 su canale da 30 e fa 56 mm scarsi..
Ripeto maxxis sono strettini

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1167 il: Giugno 07, 2018, 06:58:26 am »
Spero sennò è un trauma..sono anche un po' perplesso dall'high roller..29x2.3 su canale da 30 e fa 56 mm scarsi..
Ripeto maxxis sono strettini

Eh ho notato..ma non pensavo così tanto..più che altro perchè cicciotto da 29 credo non ci sia nulla..boh..proverò poi vedo..altra cosa,ho provato a montare i dischi 2pz con l'adattatore centerlock..a parte che non ho la chiave shimano e devo farmela prestare per serrare bene l'adattatore,ma non sembra avere problemi..gira tutto regolare..mi posso fidare?..dt da gli adattatori come non compatibili con dischi 2pz

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1168 il: Giugno 07, 2018, 07:05:53 am »
Spero sennò è un trauma..sono anche un po' perplesso dall'high roller..29x2.3 su canale da 30 e fa 56 mm scarsi..
Ripeto maxxis sono strettini

Eh ho notato..ma non pensavo così tanto..più che altro perchè cicciotto da 29 credo non ci sia nulla..boh..proverò poi vedo..altra cosa,ho provato a montare i dischi 2pz con l'adattatore centerlock..a parte che non ho la chiave shimano e devo farmela prestare per serrare bene l'adattatore,ma non sembra avere problemi..gira tutto regolare..mi posso fidare?..dt da gli adattatori come non compatibili con dischi 2pz
Gomme Ciccie?  Continental m king o trail king x 2.40 65 mm su canale 30 e pure ottime le 27.5 x 2.40 stanno a 840 gr
Non sapevo sta storia del non compatibile Dove lo hai letto....Mai avuto problemi se vuoi la chiave c'è.
Vieni domenica che la porto in macchina

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1169 il: Giugno 07, 2018, 07:25:17 am »
Il dhf invece quanto misura?