Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295669 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1185 il: Giugno 07, 2018, 08:46:53 pm »
Advertisement
ecco al posteriore invece va bene dual, mentre maxxterra va bene all'anteriore...
sulla sezione reale del 2.3 hr2 non ti so dire,
al limite potresti mettere il dhf dual dietro, che scorre bene (meglio del hr2 direi) e pecca solo un po' in trazione e frenata, ma sul guidato in discesa è gudurioso, e prendere un maxxterra (magari 2.5) per l'anteriore.

l'ho buttata lì, ma vedi tu, anche a seconda di cosa chiedi alla gomma post :cheers:

Ecco..capito tutto..:fear2:

Forse mi sono fatto ingannare dalla descrizione dove dicono che la mescola maxxterra per l'high roller è più scorrevole,grippante e duratura??

Davanti volevo mettere una 2.5 ma ho paura passi troppo a filo del parafango..in caso di fango (e capita spesso) avrei problemi missà..dalla gomma dietro cerco ciò che deve fare una gomma dietro:grip e frenata..la scorrevolezza mi bastava quella delle nobby nic,quindi diciamo che l'high roller teoricamente va bene..il dhr ho paura sia troppo per il mio utilizzo..non so manco io se fare il reso o tenere questa e basta..la 2.3x27.5 di un mio amico su canale interno 25 fa 56mm

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1186 il: Giugno 07, 2018, 08:59:25 pm »
Exo
exo è la carcassa non la mescola

Ottimo..mica le conosco io le maxxis..prima volta che le monto.. :laughing1:
Mescola mi dice dual

Mik adesso ho sentito lordgun per vedere per il reso perché mi sembra assurdo che sia così stretta dietro avendo lo stesso ertro dell'anteriore..ho provato a chiedere anche su mtbmag se qualcuno la monta di darmi la misura poi vedo..se resta così stretta,vendo tutto e vado di Continental
Bo io mi  trovo da dio con continental certo non spendo 50 euro o più per una gomma calcola che le pago 15 euro le consumo e le butto.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1187 il: Giugno 07, 2018, 09:01:39 pm »
Stavo guardando le mountain king 3 protection..costano ma sembrano buone..ma prima vedo bene per Maxxis..proprio stasera ho latticizzato l anteriore..nin vorrei cambiarle senza manco provarle..senno mi tengo il buono per il reso e mi cerco un aggressor

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1188 il: Giugno 07, 2018, 09:39:07 pm »
Stavo guardando le mountain king 3 protection..costano ma sembrano buone..ma prima vedo bene per Maxxis..proprio stasera ho latticizzato l anteriore..nin vorrei cambiarle senza manco provarle..senno mi tengo il buono per il reso e mi cerco un aggressor
DHF ANCHE DIETRO !!!!!

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #1189 il: Giugno 07, 2018, 09:41:28 pm »
Stavo guardando le mountain king 3 protection..costano ma sembrano buone..ma prima vedo bene per Maxxis..proprio stasera ho latticizzato l anteriore..nin vorrei cambiarle senza manco provarle..senno mi tengo il buono per il reso e mi cerco un aggressor
DHF ANCHE DIETRO !!!!!
:naughty:

ma le gomme che hai postato prima sono 27.5? o 29?

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1190 il: Giugno 07, 2018, 09:50:16 pm »
Stavo guardando le mountain king 3 protection..costano ma sembrano buone..ma prima vedo bene per Maxxis..proprio stasera ho latticizzato l anteriore..nin vorrei cambiarle senza manco provarle..senno mi tengo il buono per il reso e mi cerco un aggressor
DHF ANCHE DIETRO !!!!!
:naughty:

ma le gomme che hai postato prima sono 27.5? o 29?
Io?
27.5 :63:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1191 il: Giugno 07, 2018, 09:51:14 pm »
Stavo guardando le mountain king 3 protection..costano ma sembrano buone..ma prima vedo bene per Maxxis..proprio stasera ho latticizzato l anteriore..nin vorrei cambiarle senza manco provarle..senno mi tengo il buono per il reso e mi cerco un aggressor
DHF ANCHE DIETRO !!!!!

Mah..come disegno non mi convince molto per il posteriore..piuttosto intanto mi tengo l'high roller così com'è e in caso lo cambio se non mi ci trovo

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1192 il: Giugno 07, 2018, 10:05:36 pm »
Stavo guardando le mountain king 3 protection..costano ma sembrano buone..ma prima vedo bene per Maxxis..proprio stasera ho latticizzato l anteriore..nin vorrei cambiarle senza manco provarle..senno mi tengo il buono per il reso e mi cerco un aggressor
DHF ANCHE DIETRO !!!!!

Mah..come disegno non mi convince molto per il posteriore..piuttosto intanto mi tengo l'high roller così com'è e in caso lo cambio se non mi ci trovo
Blasfemo.....
Dopo schawlbe da una vita cosa devo sentire dire  :blink:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1193 il: Giugno 07, 2018, 10:13:47 pm »
Lo sai che io sono fan schwalbe.. :laughing1:

Stavo leggendo però che il dhf effettivamente va bene anche dietro..adesso cerco qualche test

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1194 il: Giugno 07, 2018, 10:32:56 pm »
Lo sai che io sono fan schwalbe.. :laughing1:

Stavo leggendo però che il dhf effettivamente va bene anche dietro..adesso cerco qualche test
Lo monto anche io versione dual, tiene bene dietro, davanti prendi una gomma morbida e andrai il doppio, fidati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1195 il: Giugno 07, 2018, 10:34:45 pm »
Stavo guardando le mountain king 3 protection..costano ma sembrano buone..ma prima vedo bene per Maxxis..proprio stasera ho latticizzato l anteriore..nin vorrei cambiarle senza manco provarle..senno mi tengo il buono per il reso e mi cerco un aggressor
DHF ANCHE DIETRO !!!!!
:naughty:

ma le gomme che hai postato prima sono 27.5? o 29?
Io?
27.5 :63:
Tunerz dovrebbe avere le 29...


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1196 il: Giugno 07, 2018, 10:36:11 pm »
Lo sai che io sono fan schwalbe.. :laughing1:

Stavo leggendo però che il dhf effettivamente va bene anche dietro..adesso cerco qualche test
Lo monto anche io versione dual, tiene bene dietro, davanti prendi una gomma morbida e andrai il doppio, fidati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabbè per ora tengo la dhf nuova..tanto per come vado io..
Quindi deciso,dhf anche dietro e via

Ma sul fango come si comporta?..adesso sta diluviando e mi sta venendo questo dubbio..
« Ultima modifica: Giugno 08, 2018, 06:50:16 am da tunerz »

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1197 il: Giugno 09, 2018, 07:16:08 pm »
Che giornata in quel di livigno  :cheers:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1198 il: Giugno 09, 2018, 07:17:16 pm »
Jumpppp :cheers:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1199 il: Giugno 09, 2018, 07:32:59 pm »
Grande Mik..mottolino?

Io finalmente risolto con le gomme..reso l'hr e preso l'aggressor..in misura 2.3 fa 58.2mm e sembra bello scorrevole ma con buon grip laterale..domani lo provo per bene andando su da caregno o in sentiero tutto smosso qua vicino