Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295650 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1200 il: Giugno 09, 2018, 07:42:27 pm »
Advertisement
Sì mottolino....
Fai sapere come va :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1201 il: Giugno 09, 2018, 08:32:52 pm »
Io oggi ho fatto da 'modello' per un amico che teneva un corso Trail [emoji6]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1202 il: Giugno 09, 2018, 08:33:57 pm »
Un piccolo passaggio...



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: Giugno 11, 2018, 08:25:55 am da CapitanoApollo »

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1203 il: Giugno 09, 2018, 09:01:04 pm »
 :63:
Le ginocchiere sono le fox launch enduro?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1204 il: Giugno 09, 2018, 09:13:31 pm »
:63:
Le ginocchiere sono le fox launch enduro?
Fox Launch Pro, ginocchiere vere, senza compromessi [emoji106]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1205 il: Giugno 09, 2018, 09:24:03 pm »
:63:
Le ginocchiere sono le fox launch enduro?
Fox Launch Pro, ginocchiere vere, senza compromessi [emoji106]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk



Devo prenderne un paio nuove..anche gomitiere..come ti ci trovi in pedalata?..ora ho le Dainese trailskin e sono spettacolari ma iniziano ad andarmi strette e gli strap sono un po' laschi

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1206 il: Giugno 09, 2018, 10:15:23 pm »
:63:
Le ginocchiere sono le fox launch enduro?
Fox Launch Pro, ginocchiere vere, senza compromessi [emoji106]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk



Devo prenderne un paio nuove..anche gomitiere..come ti ci trovi in pedalata?..ora ho le Dainese trailskin e sono spettacolari ma iniziano ad andarmi strette e gli strap sono un po' laschi
All'inizio erano troppo strette ma poi si sono aggiustate ed ora comode.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1207 il: Giugno 10, 2018, 07:54:02 am »
Grazie capitano..sono un po' indeciso su quale prendere..mi piacciono le bluegrass 3do,ma onestamente 110€ per le sole ginocchiere non mi va molto..trailskin2 sono strane,indossate sembrano larghe ma la S mi è stretta e nella M ci navigo..le g-form esteticamente bellissime ma mi sembrano molto leggere

Boh..mi serve qualcosa da infilare per la discesa e tenere su anche per i vari saliscendi che si trovano durante il giro

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Animo Trail
« Risposta #1208 il: Giugno 10, 2018, 10:21:04 am »
Ieri mi sono fatto una bella furgonata nelle vallate della mia zona, purtroppo non sono riuscito a godermi la giornata al 100% perché domani iniziò un nuovo lavoro e sono stato particolarmente attento a non farmi male ( manetta al 50%[emoji23])
Tranne le ultime 2 dove ho mollato un po’
Comunque andare piano è quasi più costruttivo che andare a tutta, hai più tempo per guardare il sentiero, i passaggi più tecnici presi alla velocità giusta fanno si che non devi toccare i freni dove rischi di più....

Insomma sono sceso in maniera più ragionata e mi sono goduto dei bei sentieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1209 il: Giugno 10, 2018, 12:27:46 pm »


Oggi test vari..ruote,gomme,dischi

Allora..per le gomme mi sono affidato ai vari consigli e ho montato dhf davanti e aggressor dietro..contentissimo..davanti ho dovuto sgonfiare parecchio per avere feeling perché sugli 1.7 saltava come una maledetta..una volta sgonfiata,sembrava di avere delle ventose..si appiccica a tutto..smosso,unido,morbido..va bene ovunque..promossa..l'aggressor invece a 2 bar su asfalto va che è una meraviglia,nel sentiero sgonfiato un po' e grip mostruoso..a vederlo non si direbbe,ma anche sul fango e su rocce umide attacca..promosso anche lui..dopo lavo la bici e vedo alla fine che pressioni ho lasciato

Ruote..in salita e sullo scorrevole fatico il doppio..sarà il peso?..sarà che sono nuove?..sarà che sono economiche?..vabbè chissenefrega..le ho maltrattate apposta cercando sassi e linee più sporche possibile..qualche botta,ma assolutamente zero problemi..addirittura mi sono convinto a lasciar perdere il carbonio per il prossimo set ma montare dei cerchi dt (quelli delle xm1501) sui miei mozzi carbon-ti o vendere tutto e prendere direttamente le xm

Dischi braking su formula cura..ero molto scettico..all'inizio dovevano ovviamente adattarsi alle pastiglie..due o tre frenate decise e addirittura frenano più dei dischi formula 2pz..anche loro promossi

Il biker bocciato come sempre.. Una pippa

Capitano,per te che si forte l'accoppiata aggressor-dhf è perfetta..se hai spazio magri un dhf 2.5..le mie in 2.3 fanno 58mm l'una su cerchio 30 interno

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1210 il: Giugno 10, 2018, 03:09:26 pm »


Oggi test vari..ruote,gomme,dischi

Allora..per le gomme mi sono affidato ai vari consigli e ho montato dhf davanti e aggressor dietro..contentissimo..davanti ho dovuto sgonfiare parecchio per avere feeling perché sugli 1.7 saltava come una maledetta..una volta sgonfiata,sembrava di avere delle ventose..si appiccica a tutto..smosso,unido,morbido..va bene ovunque..promossa..l'aggressor invece a 2 bar su asfalto va che è una meraviglia,nel sentiero sgonfiato un po' e grip mostruoso..a vederlo non si direbbe,ma anche sul fango e su rocce umide attacca..promosso anche lui..dopo lavo la bici e vedo alla fine che pressioni ho lasciato

Ruote..in salita e sullo scorrevole fatico il doppio..sarà il peso?..sarà che sono nuove?..sarà che sono economiche?..vabbè chissenefrega..le ho maltrattate apposta cercando sassi e linee più sporche possibile..qualche botta,ma assolutamente zero problemi..addirittura mi sono convinto a lasciar perdere il carbonio per il prossimo set ma montare dei cerchi dt (quelli delle xm1501) sui miei mozzi carbon-ti o vendere tutto e prendere direttamente le xm

Dischi braking su formula cura..ero molto scettico..all'inizio dovevano ovviamente adattarsi alle pastiglie..due o tre frenate decise e addirittura frenano più dei dischi formula 2pz..anche loro promossi

Il biker bocciato come sempre.. Una pippa

Capitano,per te che si forte l'accoppiata aggressor-dhf è perfetta..se hai spazio magri un dhf 2.5..le mie in 2.3 fanno 58mm l'una su cerchio 30 interno
Io forte... 🤣

Per i pneumatici non ti fare troppe seghe mentali, vanno alla grande ed il limite siamo noi [emoji6]

Ginocchiere: meglio avere delle vere protezioni che non un compromesso leggerezza/pedalabilità,  spero non servano mai ma al momento giusto fanno la differenza!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1211 il: Giugno 10, 2018, 04:41:10 pm »
Io forte... 🤣

Per i pneumatici non ti fare troppe seghe mentali, vanno alla grande ed il limite siamo noi [emoji6]

Ginocchiere: meglio avere delle vere protezioni che non un compromesso leggerezza/pedalabilità,  spero non servano mai ma al momento giusto fanno la differenza!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

si si..come prima uscita ero scettico dato che cmq sono sempre tornato a schwalbe..stavolta invece mi sono piaciute subito..devo ancora ovviamnete conoscerle bene,provare a sgonfiare e gonfiare però come prima uscita tanta roba

per le ginocchiere sono d'accordo..ma onestamente mi bastano le trailskin come livello di protezione..non le ho ancora testate fortunatamente se non su cadute banali,ma non voglio neanche prendere roba stile robocop che mi darebbe più impaccio che tutto

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1212 il: Giugno 10, 2018, 08:11:44 pm »
Io forte... 🤣

Per i pneumatici non ti fare troppe seghe mentali, vanno alla grande ed il limite siamo noi [emoji6]

Ginocchiere: meglio avere delle vere protezioni che non un compromesso leggerezza/pedalabilità,  spero non servano mai ma al momento giusto fanno la differenza!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

si si..come prima uscita ero scettico dato che cmq sono sempre tornato a schwalbe..stavolta invece mi sono piaciute subito..devo ancora ovviamnete conoscerle bene,provare a sgonfiare e gonfiare però come prima uscita tanta roba

per le ginocchiere sono d'accordo..ma onestamente mi bastano le trailskin come livello di protezione..non le ho ancora testate fortunatamente se non su cadute banali,ma non voglio neanche prendere roba stile robocop che mi darebbe più impaccio che tutto
Le gomme mi ripeto sono il meglio in quel campo e forse anche negli altri campi chi guarda al peso non ha capito molto .
Ti sembra di far fatica , ovvio ma solo vantaggi in discesa e con calma arrivi comunque chettefrega

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1213 il: Giugno 10, 2018, 08:15:42 pm »
Alluminio carbonio dopo oggi io resto fedele alluminio vorrei vedere scendere intatti cerchi da 1300/1400 dopo il maltrattamento di oggi

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1214 il: Giugno 10, 2018, 08:18:23 pm »
Altra giornata spettacolare al mottolino con il mitico Gio,  che divertita che discese ....
Dai Gio che la sic 58 l'abbiamo "quasi" dominata :63: :cheers: :63: