Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295681 volte)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1320 il: Giugno 19, 2018, 09:16:03 am »
Advertisement
La verità è, come sempre, nel mezzo:
La GoPro ci mette del suo ma effettivamente qualche passaggio bisogna stare attenti.

Offline Andreasworks

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 790
  • Località : Cuneo
Re:Animo Trail
« Risposta #1321 il: Giugno 19, 2018, 09:17:37 am »
[emoji1303]

Inviato dal mio HTC U11


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1322 il: Giugno 19, 2018, 09:17:48 am »
Canale interno 30..ruote dt m1900..cmq effettivamente ero basso basso..rispetto a schwalbe missà vanno trattate diversamente..adesso ho messo 2.0 dietro e 1.8 davanti..domani febbre permettendo esco e provo a vedere

Giosh,cerchi carbon smontati e lavati,pronti da farti vedere..secondo me possiamo usarli come hula hoop moderni.. :laughing1:
Bravo! Parti da lì e al Max aggiungi qualcosa ma non abbassare troppo però!
Col canale largo rischi di più perché la gomma è anche più larga, e senza j al cerchio se pizzichi la parete del cerchio diventa una lama


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh ho notato..devo ancora prendere bene confidenza con gomme diverse ecc..piano piano ce la faremo.. :laughing1:
se non dovessi proprio trovarmi,ho già in mente di montare magic mary davanti e hans dampf dietro..mi tenta sempre la rock razor ma ne leggo pareri non proprio ottimi..continental resta sempre un'incognita

I Bike Park sono distanti, allora mi affido a quello che offre la natura:
Scommetto che al Mottolino non ti attraversa un cinghiale  :laughing1:
azz..certi passaggi sono proprio espostissimi.. :fear2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1323 il: Giugno 19, 2018, 09:24:56 am »
Eh ho notato..devo ancora prendere bene confidenza con gomme diverse ecc..piano piano ce la faremo.. :laughing1:
se non dovessi proprio trovarmi,ho già in mente di montare magic mary davanti e hans dampf dietro..mi tenta sempre la rock razor ma ne leggo pareri non proprio ottimi..continental resta sempre un'incognita

Il Magic Mary (tassativamente Addix Soft) è un anteriore fantastico, come anche l'Hans Dumpf Addix SpeedGrip al posteriore , frena e tiene.

azz..certi passaggi sono proprio espostissimi.. :fear2:

 :dev: …  :fear2:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1324 il: Giugno 19, 2018, 09:51:50 am »
Se dovessi tornare a schwalbe sicuramente magic Mary soft ant e Hans dampf speed dietro,su quello non si discute..mi ispirano anche le Continental mountain king ma ho pata poi di non avere abbastanza luce tra gomma e telaio/parafango in caso di tanto fango..con le nobby 2.35 ero giusto giusto

Vabbè oggi se riesco faccio un altro tentativo con le maxxis

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1325 il: Giugno 20, 2018, 10:19:35 am »
continua il mio calvario con maxxis..feeling zero..non sono le mie gomme..se interessano a qualcuno,hanno 3 uscite,meno di 80 km..la posteriore ora riparata con una goccia di attack gel e zero problemi

domani le provo ancora sul sentiero fatto la prima volta dove mi erano piaciute un sacco per capire se il problema è lo smosso o meno..se non passano questo test torno a schwalbe che alla fine sono le gomme con cui mi sono sempre trovato meglio..nobby nic 2.35 an post sulle ruote leggere e hand dampf/magic mary 2.35 sulle ruote pesanti

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1326 il: Giugno 20, 2018, 12:36:30 pm »
continua il mio calvario con maxxis..feeling zero..non sono le mie gomme..se interessano a qualcuno,hanno 3 uscite,meno di 80 km..la posteriore ora riparata con una goccia di attack gel e zero problemi

domani le provo ancora sul sentiero fatto la prima volta dove mi erano piaciute un sacco per capire se il problema è lo smosso o meno..se non passano questo test torno a schwalbe che alla fine sono le gomme con cui mi sono sempre trovato meglio..nobby nic 2.35 an post sulle ruote leggere e hand dampf/magic mary 2.35 sulle ruote pesanti
Bo io non capisco, dici di essere scarso e sfasci gomme probabilmente sei stato sfortunato! ?!?!
Il dhf è  l eccellenza x enduro e dh e anche all poi se non ti trovi altra storia ma di certo non passare a Magic Mary o sarà x te la stessa storia è  una gomma per scendere a pallottole andando piano cambia tutto.
A sto punto prendi trail king.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1327 il: Giugno 20, 2018, 01:11:39 pm »
La foratura magari è stata sfiga,ma non mi da confidenza in curva,soprattutto sullo smosso..anche la spalla mi sembra meno sostenuta rispetto alle snakeskin..il nobby nic mi piace un sacco anche per la confidenza che da in curva..cerco qualcosa che sia come la nobby nic ma con quel pelo di grip in più..e dalle descrizioni l'han dampf sembra perfetta e va dietro,magari anche davanti in versione soft se proprio la magic Mary è troppo

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1328 il: Giugno 20, 2018, 01:18:51 pm »
La foratura magari è stata sfiga,ma non mi da confidenza in curva,soprattutto sullo smosso..anche la spalla mi sembra meno sostenuta rispetto alle snakeskin..il nobby nic mi piace un sacco anche per la confidenza che da in curva..cerco qualcosa che sia come la nobby nic ma con quel pelo di grip in più..e dalle descrizioni l'han dampf sembra perfetta e va dietro,magari anche davanti in versione soft se proprio la magic Mary è troppo
Hai preso la gomma sbagliata perché hai preso la dual e non la 3c, c’è da dire che non hanno tassello di transizione e sono ostiche come gomme se non la butti deciso in curva,



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1329 il: Giugno 20, 2018, 01:31:29 pm »
Esatto..avevo già provato maxxis tempo fa ma non mi convincevano..ho voluto riprovare ma niente..missà che ritornerò a schwalbe appena possibile..domani vedo su un sentiero compatto dove la prima volta mi erano piaciute come vanno poi deciderò bene..le nobby nic sono ancora in garage,quindi provare mi costa zero

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Animo Trail
« Risposta #1330 il: Giugno 20, 2018, 03:48:40 pm »
forse ha ragione Barons: ti sei spinto troppo oltre ed hai preso le gomme che non sono studiate per fare ciò che fai. Fa strano sentire quello che dici considerato che le DHF sono gommazze che digeriscono ogni cosa andandoci anche pesante (son pensate per quello)...o se magari avessi solo cannato le pressioni?
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1331 il: Giugno 20, 2018, 03:54:41 pm »
Ne parlavo anche sul marrone e tanti mi stanno dicendo che può essere colpa della pompa..mi segna 1.5 ma magari non è così..la prima volta l'ho detto subito ho sbagliato io e ho sgonfiato davvero troppo..ma ieri sono stato attento..boh..s questo punto se volessi qualcosa che si comportasse come il nobby nic ma un po' più gripposa All'anteriore,mi conviene hand dampf o magic Mary??

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Animo Trail
« Risposta #1332 il: Giugno 20, 2018, 04:06:55 pm »
1,5 mi pare un pelo troppo per dei gommoni così e considerato che i manometri delle pompe lasciano il tempo che trovano (ammenochè hai una pompa da officina seria, ma dubito).
Ma scusa, ma se esci e non trovi feeling, abbassa man mano la pressione fino ad arrivare al giusto compromesso; se sgonfi troppo estrai la pompetta e rigonfi...hai finalmente trovato la pressione giusta per il tuo utilizzo con quelle gomme???ottimo!!!!!!appena rientri attacchi la pompa e vedi cosa segna, stop!(se anche fosse sballata e segna 0,8 0 3,5 azzo te ne frega del numero, per te quella pressione è quella giusta, hai il dato che ti mancava, fatto e archiviato)....hai preso delle gomme troppo esagerate?hai cannato e vanno cambiate  :wink_smilie:

in ogni caso c'è sempre la "regola basale ponderale nerchiale" che funziona sempre sempre sempre "meno menate e più pedalate" :bleh: :bleh: :bleh:
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1333 il: Giugno 20, 2018, 04:23:26 pm »
Purtoppo non ho spazio per un compressore..ne in cantina,ne in garage..dovrei prendere il manometro della schwalbe ma non so quanto possa essere affidabile..per ora mi basi sul manometro della pompa,ma anche quello mi sa di minchiata

Forse la somma di pressione+mescola, entrambe sballate, provoca i problemi che citi. Non conosco Maxxis (se non per sentito dire, e sono tutti stra-entusiasti) ma per il Magic Mary aver scelto la mescola Soft si sente eccome, quindi immagino che per il tuo DHF sia lo stesso.

Se hai visto il mio ultimo video, avrai notato i passaggi su roccia in contropendenza, zero problemi, e la pressione era tarata con il metodo della 'tastatura ad arancia', non ho idea della pressione precisa.



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1334 il: Giugno 20, 2018, 05:07:13 pm »
intanto grazie a tutti..purtroppo ieri sono uscito un po' di fretta senza pompa e quindi ho fatto un po' a caiser..domani riprovo..quello che mi lascia perplesso (e per me ho proprio cannato gomme) è il fatto che non mi senta sicuro a buttarla in curva,specie se è smosso..ok,io sullo smosso vado in crisi con qualunque gomma perché mi fa paura di suo,però davvero non riesco proprio a capirle..mi dicono che rispetta alle schwalbe vanno guidate più da cattivo,ma non è il mio stile di guida e proprio non mi ci trovo..come ho detto,domani riprovo cercando un sentiero compatto e vedo..

addirittura però mi dicevano che essendo passato da nobby 2.35 su cerchio carbon da 29 interno a maxxis 2.3 su cerchio alu da 30,la gomma non risulti "della forma" giusta e sia troppo tirata sul cerchio..e anche che il problema possa essere in una taratura non perfetta delle sospensioni