Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295681 volte)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1395 il: Agosto 01, 2018, 03:41:54 pm »
Advertisement
Bellissima la parte da 3/4 in poi nel canale di rocce..
Ma quale musica è meglio sentire i commenti e il rumore dei sassi sotto le ruote :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1396 il: Agosto 01, 2018, 03:48:18 pm »
Bellissima la parte da 3/4 in poi nel canale di rocce..
Ma quale musica è meglio sentire i commenti e il rumore dei sassi sotto le ruote :63:

Infatti la parte tosta è da metà percorso in poi, prima è un bosco pulito senza ostacoli impegnativi.

Per i commenti, ero bello concentrato sul percorso 'nuovo', ma quando ci torno sarò sicuramente più sciolto ed allora sarò io la colonna sonora  :punk:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1397 il: Agosto 01, 2018, 04:21:09 pm »
Niente da dire Capitano! Bella! A vedere la parte esposta pero' mi sudavano le mani e alla fine del video avevo il mal di braccia! :biggrin2: :biggrin2:
Quale miglior musica dello scorrere della bici? Anzi io la musica la vieterei nei video di bike.
Bel giro! :cheers:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1398 il: Agosto 02, 2018, 03:50:14 pm »
Bene, ho distrutto il pacco pignoni e13 e ho deciso quindi di passare alle 12v comprando un gruppo completo sram gx eagle per questioni di budget e pure perché il rischio di disintegrare il cambio è molto alto in questa disciplina,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1399 il: Agosto 02, 2018, 04:06:33 pm »
Bene, ho distrutto il pacco pignoni e13 e ho deciso quindi di passare alle 12v comprando un gruppo completo sram gx eagle per questioni di budget e pure perché il rischio di disintegrare il cambio è molto alto in questa disciplina,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Distrutto come? usura o altro?

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1400 il: Agosto 02, 2018, 05:24:12 pm »
Bene, ho distrutto il pacco pignoni e13 e ho deciso quindi di passare alle 12v comprando un gruppo completo sram gx eagle per questioni di budget e pure perché il rischio di disintegrare il cambio è molto alto in questa disciplina,


Inviato dal mio iqPhone utilizzando Tapatalk
Scelta ponderata per questo uso il gx sram.
Che poi se ne dica ma ancora il migliore in durata e tutto...parlando di pacchi...

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1401 il: Agosto 02, 2018, 05:35:58 pm »
Bene, ho distrutto il pacco pignoni e13 e ho deciso quindi di passare alle 12v comprando un gruppo completo sram gx eagle per questioni di budget e pure perché il rischio di disintegrare il cambio è molto alto in questa disciplina,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Distrutto come? usura o altro?
Il pignone è in 2 pezzi e calettano uno sull’altro, bene, sul mio non stanno più incastrati e quindi il pacco è inutilizzabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1402 il: Agosto 02, 2018, 06:55:28 pm »
Bene, ho distrutto il pacco pignoni e13 e ho deciso quindi di passare alle 12v comprando un gruppo completo sram gx eagle per questioni di budget e pure perché il rischio di disintegrare il cambio è molto alto in questa disciplina,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Distrutto come? usura o altro?
Il pignone è in 2 pezzi e calettano uno sull’altro, bene, sul mio non stanno più incastrati e quindi il pacco è inutilizzabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente il gx è il top per uso gravoso, abbiamo delle bici dove lw priorità non sono proprio da lbf [emoji57]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1403 il: Agosto 02, 2018, 11:14:01 pm »
Bene, ho distrutto il pacco pignoni e13 e ho deciso quindi di passare alle 12v comprando un gruppo completo sram gx eagle per questioni di budget e pure perché il rischio di disintegrare il cambio è molto alto in questa disciplina,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Distrutto come? usura o altro?
Il pignone è in 2 pezzi e calettano uno sull’altro, bene, sul mio non stanno più incastrati e quindi il pacco è inutilizzabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SRAM? Classico problema. L'usura fa si che salti il calettamento della parte in acciaio con il cilindro distanziale interno e le due parti si separano. Il calettamento é quello che serrato a coppia pressa il gruppo in acciaio verso il grande in lega.
« Ultima modifica: Agosto 02, 2018, 11:16:09 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1404 il: Agosto 03, 2018, 05:59:19 am »
Se non erro Bruno monta e13..cmq io con l'eagle gx mi sto trovando bene..rispetto alla trasmissione full X01 11v che avevo prima un po' in qualità di cambiata ha perso,ma onestamente non me ne faccio un gran problema..sono sempre tentato di cambiare,ma poi alla fine mi tengo i soldi in tasca..ogni uscita trovo un graffio nuovo sul cambio.. :laughing1:

Forse sulle ruote più leggere (Gio,se ci sei settimana prossima ti porto i cerchi a far vedere,finalmente sono libero) monterò una cassetta X01 ma non sono convintissimo..voi che dite?

E cambiando argomento,ho fatto ora un po' di prove con le sospensioni a 130-130 invece che 120-110 e tuning by db bike Salò..mi trovo veramente bene!!..decisamente!!..adesso voglio mettere un reggisella da 150mm invece del mio da 125..ho circa 4.5 cm di tubo che esce dal telaio,quindi teoricamente dovrebbe starci,no?

E ieri finalmente arrivati casco integrale met parachute e mascherina oakley pro frame mx..pronti per la settimana a Morzine.. :punk:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1405 il: Agosto 07, 2018, 07:56:09 am »
Visto che di Bike Park vicini non ne ho, continuo a girare con i miei amici alla ricerca di percorsi che non abbiamo mai fatto, o fatto solo una volta lo scorso anno, come in questo caso.
Prima uscita in assoluto con la coppia DHF ed Aggressor, ottime impressioni anche se mi sono reso conto di aver girato con una pressione troppo alta  :dry:

Mi esibisco anche in un bel lepre, fortuna le protezioni  :fear2:
Come vedrete abbiamo ampi trail, comodamente battuti e puliti, veramente flow  :laughing1:

Buona visione

https://youtu.be/WNg8VK7P_7g

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1406 il: Agosto 15, 2018, 08:34:49 am »


 :rm_pig:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1407 il: Agosto 21, 2018, 08:51:26 am »
Ancora tutti in vacanza?

https://youtu.be/FeTwArce46c

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1408 il: Agosto 21, 2018, 12:12:37 pm »
No....magari

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1409 il: Agosto 21, 2018, 12:33:42 pm »
Idem come sopra