Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295669 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1425 il: Agosto 22, 2018, 09:28:52 pm »
Advertisement
Conoscendoti il mm lo togli alla prima uscita.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1426 il: Agosto 22, 2018, 09:39:25 pm »
Ma non è più semplice se mettete sotto due cingoli?   :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1427 il: Agosto 22, 2018, 09:42:05 pm »
Conoscendoti il mm lo togli alla prima uscita.

grazie per l'incoraggiamento.. :laughing1:

dai non penso sia pessimo come le dhf..presi cmq perché trovati a prezzo..massimo le rivendo..però a settembre ho una settimana di ferie,vado a livigno in giornata e le provo..

dai rispetto alle maxxis mi sembrano più tonde e con tasselli di trasizione migliori..per quanto siano diverse,le vedo più vicine alle nobby nic come disegno che alle dhf

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1428 il: Agosto 22, 2018, 09:42:47 pm »
Ma non è più semplice se mettete sotto due cingoli?   :laughing1:

stavo pensando di andare a piedi che faccio prima..almeno con le scarpe (tranne le nike) non ho problemi.. :laughing1:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1429 il: Agosto 22, 2018, 10:55:42 pm »
Conoscendoti il mm lo togli alla prima uscita.

grazie per l'incoraggiamento.. :laughing1:

dai non penso sia pessimo come le dhf..presi cmq perché trovati a prezzo..massimo le rivendo..però a settembre ho una settimana di ferie,vado a livigno in giornata e le provo..

dai rispetto alle maxxis mi sembrano più tonde e con tasselli di trasizione migliori..per quanto siano diverse,le vedo più vicine alle nobby nic come disegno che alle dhf
Vabbè ma la magic Mary ha dei tasselli enormi buttati a muzzo e alla più c’è ne meglio è[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1430 il: Agosto 23, 2018, 08:19:53 am »
Conoscendoti il mm lo togli alla prima uscita.

grazie per l'incoraggiamento.. :laughing1:

dai non penso sia pessimo come le dhf..presi cmq perché trovati a prezzo..massimo le rivendo..però a settembre ho una settimana di ferie,vado a livigno in giornata e le provo..

dai rispetto alle maxxis mi sembrano più tonde e con tasselli di trasizione migliori..per quanto siano diverse,le vedo più vicine alle nobby nic come disegno che alle dhf
Vabbè ma la magic Mary ha dei tasselli enormi buttati a muzzo e alla più c’è ne meglio è[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco perché mi ispira..sembra un nobby dopato.. :laughing1:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1431 il: Agosto 23, 2018, 09:12:32 am »
SI parla di pneumatici riconosciuti a livello globale come tra i migliori, quindi MagicMary o DHF *devono* andare bene, se così non è forse il problema è quel tizio che vediamo ogni tanto allo specchio  :wink_smilie:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1432 il: Agosto 23, 2018, 10:38:29 am »
SI parla di pneumatici riconosciuti a livello globale come tra i migliori, quindi MagicMary o DHF *devono* andare bene, se così non è forse il problema è quel tizio che vediamo ogni tanto allo specchio  :wink_smilie:

Sarà..ma mi sono trovato male con tutte le maxxis avute.. :laughing1:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1433 il: Agosto 23, 2018, 11:56:35 am »
SI parla di pneumatici riconosciuti a livello globale come tra i migliori, quindi MagicMary o DHF *devono* andare bene, se così non è forse il problema è quel tizio che vediamo ogni tanto allo specchio  :wink_smilie:

Sarà..ma mi sono trovato male con tutte le maxxis avute.. :laughing1:


Quando avevo la HT odiavo lo Specialized FastTrak, per me all'anteriore era improponibile ed al posteriore era buono solo per pedalare veloci. Dopo tanto tempo, in occasione di un Bike Test, ho provato la Epic con FastTrak avanti e dietro: continuava a non tenere una sega, ma ormai ero talmente abituato con la mia a passare sopra a tutto che non ci facevo più tanto caso, andavo e basta: alla fine mi sono pure divertito, se non fosse che le sospensioni andavano a pacco ogni 3x2  :dev:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1434 il: Agosto 23, 2018, 09:35:45 pm »
SI parla di pneumatici riconosciuti a livello globale come tra i migliori, quindi MagicMary o DHF *devono* andare bene, se così non è forse il problema è quel tizio che vediamo ogni tanto allo specchio  :wink_smilie:
Concordo capitano e aggiungo per me sono gomme da discesa nel senso che devono correre veloci per rendere bene il loro lavoro.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1435 il: Agosto 23, 2018, 10:52:31 pm »
Mah..per me sella è gomme sono talmente personali che ognuno avrà un'idea e un feeling diverso..oh,sulla macchina ho maxxis e vanno da dio..molto.meglio delle Continental e costano la metà.. :laughing1:

Cmq montata coppia schwalbe..pesano 986gr la magica Mary e 757 la rock razor..60 tondi e 59.8mm su canale da 30..devo sistemare due cose alla bici poi spero di provarle finalmente

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1436 il: Agosto 23, 2018, 11:44:41 pm »
Mah..per me sella è gomme sono talmente personali che ognuno avrà un'idea e un feeling diverso..oh,sulla macchina ho maxxis e vanno da dio..molto.meglio delle Continental e costano la metà.. :laughing1:

Cmq montata coppia schwalbe..pesano 986gr la magica Mary e 757 la rock razor..60 tondi e 59.8mm su canale da 30..devo sistemare due cose alla bici poi spero di provarle finalmente
La nostra sfiga è che le gomme da 29 in mescola cazzuta c’è ne sono poche ma poche poche
La charge
La magica ( ma mescola arancio non so quanto sia morbida, mentre la Viola pesa 1300 grammi)
Forse qualche wtb
Le maxxis ma rigorosamente maxxgrip

Fai presente che la mia charge è mescola shore 40A ed è forse la mescola più morbida in ambito mtb

Considera che conta più l’effetto rimbalzo e la carcassa che non il tassello di per se

Il tassello conta tanto nel mitigare l’effetto scivolamento ma quando la gomma è stabilizzata in curva l’aderenza la fa al 70% mescola e carcassa

È più vai forte e più ti accorgi di questa cosa qui

Adesso sono quasi liscio davanti ma la differenza rispetto alla gomma nuova la avverto quasi solo in inserimento perché non ho più spigoli nei tasselli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1437 il: Agosto 24, 2018, 07:46:47 am »
Vero Bruno..ma voi avete endurone e spingete come treni..io con la mia ci passeggio e mi faccio qualche Park ogni tanto per puro e solo divertimento..gommoni ultrasoft da 1.3kg li vedo sprecati per usarli anche nei trasferimenti..non ho sempre il tempo di caricare la bici in macchina e spostarmi per fare i giri,spesso devo partire su asfalto o ciclabile e devo scendere a compromessi..con le vecchie NoNi trail/pace avevo trovato il giusto compromesso..queste nuove mescola dovrebbero essere simili come concetto,ma ho scelto due gomme più aggressive per spostare un pochino l'ago verso la discesa senza penalizzare troppo la parte pedalata..appena riesco a farmi un secondo set di ruote e queste M1900 le passo a solo park,allora si ci metterò magari due MM ultrasoft supergravity..ma ora devo cercare il compromesso per tutto.. :cheers:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1438 il: Agosto 24, 2018, 11:41:14 am »
La nostra sfiga è che le gomme da 29 in mescola cazzuta c’è ne sono poche ma poche poche
La charge
La magica ( ma mescola arancio non so quanto sia morbida, mentre la Viola pesa 1300 grammi)
Forse qualche wtb
Le maxxis ma rigorosamente maxxgrip

Fai presente che la mia charge è mescola shore 40A ed è forse la mescola più morbida in ambito mtb

Considera che conta più l’effetto rimbalzo e la carcassa che non il tassello di per se

Il tassello conta tanto nel mitigare l’effetto scivolamento ma quando la gomma è stabilizzata in curva l’aderenza la fa al 70% mescola e carcassa

È più vai forte e più ti accorgi di questa cosa qui

Adesso sono quasi liscio davanti ma la differenza rispetto alla gomma nuova la avverto quasi solo in inserimento perché non ho più spigoli nei tasselli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Il MM Addix Soft (arancio) è al tatto molto morbida, appena presa pensavo durasse tre uscite, invece ha passato i 2k km. Non ho trovato il valore in shore A, comunque ottima gomma, smorza bene il rimbalzo e dona una confidenza eccezionale. Quando però i tasselli cominciano a cedere inizia a fare qualche scherzetto…

Il DHF al tatto sembra più duro, non c'è confronto, ma aggiustando la pressione ho ritrovato le sensazioni che mi dava il MM. Ancora presto per un verdetto, devo provare altri percorsi, ancora non mi sento di aver messo il DHF alla frusta.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1439 il: Agosto 24, 2018, 11:51:15 am »

La nostra sfiga è che le gomme da 29 in mescola cazzuta c’è ne sono poche ma poche poche



Comunque sempre più presenze di 29er in DH, forse questo spingerà i produttori ad ampliare l'offerta, spero