Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295664 volte)

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1455 il: Settembre 03, 2018, 12:37:33 pm »
Advertisement
Quali sono le case che non hanno a catalogo le enduro?

La categoria Enduro è stata assorbita dalle Trail nei siti ufficiali di Trek e Specialized.
Ma remedy e slash ci sono ancora e sono cat diverse.
Le case produttrici sono molte però non solo le solite

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1456 il: Settembre 03, 2018, 12:41:05 pm »
Uno capace di andare se ne fotte del grado, del reach e di tutte le cacate che propinano poi se uno ha soldi da buttare ogni anno per le novità meglio per lui.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1457 il: Settembre 03, 2018, 01:06:38 pm »
Bici lunghe come pullman,escursioni che fino a 2 anni fa erano appannaggio delle freeride,..mah..mi chiedo che cazzo serve a un utente medio scarso avere bici da 29 con 170mm per poter andare solo dritto sulle radici..

Io vado avanti con la mia vecchia bici con 69 di sterzo e 130mm,poi quando sarà spezzata a metà ne riparleremo..intanto sabato ho la possibilità di provare una nuova specy enduro coil 29..vediamo
Conosco gente al mottolino che gira seriamente e dico seriamente non come me con bici di livello penoso , vecchie ma riescono a fare cose ssurde...E se ne fottono dei listini e delle novità.
Questo per dire che non basta passare le ore on Line a leggere e a fantasticare su mille misure e menate varie .
Divertirsi e basta

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1458 il: Settembre 03, 2018, 01:29:56 pm »
Bici lunghe come pullman,escursioni che fino a 2 anni fa erano appannaggio delle freeride,..mah..mi chiedo che cazzo serve a un utente medio scarso avere bici da 29 con 170mm per poter andare solo dritto sulle radici..

Io vado avanti con la mia vecchia bici con 69 di sterzo e 130mm,poi quando sarà spezzata a metà ne riparleremo..intanto sabato ho la possibilità di provare una nuova specy enduro coil 29..vediamo
Conosco gente al mottolino che gira seriamente e dico seriamente non come me con bici di livello penoso , vecchie ma riescono a fare cose ssurde...E se ne fottono dei listini e delle novità.
Questo per dire che non basta passare le ore on Line a leggere e a fantasticare su mille misure e menate varie .
Divertirsi e basta


Confermo questa tendenza, da parte di chi va veramente forte, di fregarsene della bici che utilizza. Un mio amico che ha sempre girato con bici non proprio 'eccellenti' è diventato campione italiano 4X.
Però la nostra è una passione, e come tale ci costringe a prendere decisioni non sempre dettate dalla necessità  :wink_smilie:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1459 il: Settembre 03, 2018, 02:59:36 pm »
Mik hai capito cosa intendevo..nei park soprattutto questa cosa è molto evidente..non ho mai visto così tanti rottami e 26 come quest'anno..ma quanto andavano!!!!..io personalmente faccio cagare con la mia e farei altrettanto con una moderna

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1460 il: Settembre 03, 2018, 03:59:40 pm »
Mik hai capito cosa intendevo..nei park soprattutto questa cosa è molto evidente..non ho mai visto così tanti rottami e 26 come quest'anno..ma quanto andavano!!!!..io personalmente faccio cagare con la mia e farei altrettanto con una moderna
Certo che ho capito Nicola ne parlavamo da gio anche sabato.
Resto del parere che se io sono una sega non sarà la bici del 2019 tutta figa di ultima generazione a farmi volare.
Per me molti manco hanno la bici ma scrivono ,scrivono e ancora scrivono..... :biggrin2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1461 il: Settembre 03, 2018, 04:21:25 pm »
Mik hai capito cosa intendevo..nei park soprattutto questa cosa è molto evidente..non ho mai visto così tanti rottami e 26 come quest'anno..ma quanto andavano!!!!..io personalmente faccio cagare con la mia e farei altrettanto con una moderna

Tutto sto hahare sono curioso di vederlo. Se fracassi i cerchi a quelle velocità fermo non credo che sei 😂😂. Poi basta che si esce insieme qualche volta e non tirare bidoni! 🤣🤣
« Ultima modifica: Settembre 03, 2018, 04:24:17 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Trail
« Risposta #1462 il: Settembre 03, 2018, 07:06:27 pm »
Uno capace di andare se ne fotte del grado, del reach e di tutte le cacate che propinano poi se uno ha soldi da buttare ogni anno per le novità meglio per lui.
Questo non è racing Speed forum. È LBF. Lo sappiamo tutti benissimo che non è la bici che hai che ti fa andare più forte. C'è chi lo chiama manico, chi è matto, chi sa quello che fa e chi semplicemente è scemo. Sarebbe interessante rimanere nella discussione cercando di portare le proprie esperienze, pur considerando che i pareri di chiunque scrive qui è strettamente personale visto che non c'è nessuno che neanche lontanamente si avvicina a uno che ci capisce qualcosa.
quando qualcuno qui scrive "conosco uno che al Park va veramente forte", probabilmente quel qualcuno va forte abbastanza per arrivare giù prima di un impiegato di banca o di un saldatore qualsiasi che ama andare in bicicletta.  Però quel qualcuno probabilmente non va forte nel senso di riuscire a dire la sua in qualche competizione anche provinciale e fa il postino, non è sponsorizzato Red Bull. E comunque trovo veramente giusto usare dei mezzi rottame per fare un'attività svagante come quella di scendere in mezzo ai sassi in bicicletta, con la probabilità altissima di rompere qualsiasi cosa.
Detto questo io trovo questa svolta nelle geometrie parecchio interessante è bene o male tutti ci avremo a che fare con la prossima generazione di biciclette, quindi è anche interessante potersi fare un'idea. mica continueremo solo a parlare di copertoni!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 03, 2018, 07:09:52 pm da franzanco »

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1463 il: Settembre 03, 2018, 07:26:03 pm »
Gio,ti ho detto come è andata..sfiga.. :laughing1:
Cmq se mi trainante in salita e mi aspettate in discesa io vengo.. :whistling2:

Franz non è che al Park non usi la bici figa perchè la rompi,anzi..c'erano santacruz da 10000€ coperte di fango,al pari della mia,al pari degli scassoni da 26..io come Mik intendo dire che per il saldatore e il banchiere che hai nominato,forse una enduro del 2014 e una del 2018 non fanno tutta questa differenza..ma per chi in bici ci sta un giorno si e uno anche e gareggia ogni domenica,magari la fanno eccome..avevo una s-works xc montata bene,ma non la sapevo sfruttare a differenza di altri qua dentro che con la stessa bici andavano come missili..io non credo che tu prima con la bmc e poi con la ibis facessi cose che prima non facevi solo perché magari la bici era più evoluta..capisco cosa intendo?..discorso contorto.. :drunk:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1464 il: Settembre 03, 2018, 10:41:18 pm »
Gio,ti ho detto come è andata..sfiga.. :laughing1:
Cmq se mi trainante in salita e mi aspettate in discesa io vengo.. :whistling2:

Basta che vieni però. .......bidu'  :biggrin2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1465 il: Settembre 04, 2018, 12:09:21 am »
Brao Mike, dighel!  :biggrin2: :biggrin2:
« Ultima modifica: Settembre 04, 2018, 12:11:13 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1466 il: Settembre 04, 2018, 07:03:28 am »
Pota gnari..andate sempre quando non posso.. :ranting2:
Sabato o domenica se ho la macchina pronta e tempo permettendo vengo se riesco..  :cheers:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1467 il: Settembre 04, 2018, 11:08:50 am »
Da padre fondatore di 'Animo Trail' mi sento in dovere di riportare un minimo di ordine e ricordare come e perchè è nata questa discussione.

Ruolo principe dell'Animo Trail è proprio il nostro io interiore che ci spinge a cercare determinate emozioni nella bici. Io ho scoperto che il mio Animo Trail è stato svegliato proprio dall'abbandono delle competizioni e dalla conversione in bici più gravity oriented.

Ci sarà sempre chi va il doppio di me, come chi va la metà. Verrò sorpassato da rider su cancelli penosi e mi lascerò indietro altri su bici da millemila euro.

Le scelte che opero sulla mia bici hanno cambiato, migliorandolo, il mio modo di scendere, è indubbio. Non si tratta solo di aver speso soldi ma di un guadagno tangibile e misurabile. Come per i componenti, anche la geometria riveste il suo ruolo fondamentale nel dare un carattere alla bici che ne determina poi la declinazione d'uso. Se vedo nella Speed Balance Geometry il futuro, allora la mia prossima bici andrà in quel senso, e sono certo che migliorerà il mio riding, altro che!

Chi ha il manico, quello vero, se scende su un pezzo di ferro di 15 anni avrà i suoi bei motivi, e forse possono anche essere meramente economici. Dubito che, potendo scegliere, abbia rifiutato una Demo 8 per tenersi il pezzo di ferro. Poi, siccome ha manico/pazzia/pelo/fegato allora scende comunque a mille.

Ma qui abbiamo l'Animo Trail e forse qualche soldo da spendere, quindi parliamo pure delle nuove proposte e magari, cerchiamo anche di provare queste bici  :63:
« Ultima modifica: Settembre 04, 2018, 12:34:02 pm da CapitanoApollo »

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1468 il: Settembre 04, 2018, 11:59:33 am »
Quoto il tuo pensiero e lo sai per me la mtb vera non sono gare e garette ma vado sempre alla ricerca di nuove emozioni che trovo solo dove i percorsi si incazzano e si gravityalizzano :biggrin2:
Poi i tanti discorsi che si fanno qua e là lasciano il tempo che trovano.
Mi diverto insomma.
« Ultima modifica: Settembre 04, 2018, 12:20:40 pm da Barons »

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1469 il: Settembre 04, 2018, 12:23:44 pm »
Uno capace di andare se ne fotte del grado, del reach e di tutte le cacate che propinano poi se uno ha soldi da buttare ogni anno per le novità meglio per lui.
Questo non è racing Speed forum. È LBF. ando Tapatalk
Appunto cosa c'entra stai parlando di mezzi che niente hanno a che vedere con il leggero