Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295680 volte)

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1470 il: Settembre 04, 2018, 12:34:30 pm »
Advertisement
Comunque ragazzi io da quando ho cambiato modo di andare in bici non trovò più stretta la mia ripley, volevo qualcosa di più discesistico ma mi sto accorgendo che la mia bici ha i limiti molto più alti dei miei,una considerazione che vorrei fare è, come fa la gente a cambiare bici ogni anno?
Io sono quasi 2 anni che giro con la Ibis è ancora scopro del feeling, l’anno scorso non sapevo ancora neanche come salire in sella?

A mio avviso su certe bici meglio tenerle pera almeno 3-4 anni e sfruttarle a dovere che non cambiarle spesso, non so se ho reso il concetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1471 il: Settembre 04, 2018, 12:46:16 pm »
Comunque ragazzi io da quando ho cambiato modo di andare in bici non trovò più stretta la mia ripley, volevo qualcosa di più discesistico ma mi sto accorgendo che la mia bici ha i limiti molto più alti dei miei,una considerazione che vorrei fare è, come fa la gente a cambiare bici ogni anno?
Io sono quasi 2 anni che giro con la Ibis è ancora scopro del feeling, l’anno scorso non sapevo ancora neanche come salire in sella?

A mio avviso su certe bici meglio tenerle pera almeno 3-4 anni e sfruttarle a dovere che non cambiarle spesso, non so se ho reso il concetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La bici la cambia ogni anno quello che ha i soldi da buttare (magari meglio x lui) che poi al 90% non la sa nemmeno usare.
Il limite siamo noi non il mezzo.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Trail
« Risposta #1472 il: Settembre 04, 2018, 01:52:37 pm »
Uno capace di andare se ne fotte del grado, del reach e di tutte le cacate che propinano poi se uno ha soldi da buttare ogni anno per le novità meglio per lui.
Questo non è racing Speed forum. È LBF. ando Tapatalk
Appunto cosa c'entra stai parlando di mezzi che niente hanno a che vedere con il leggero
È vero! Cancello tutta la discussione [emoji28]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1473 il: Settembre 04, 2018, 02:06:54 pm »
Uno capace di andare se ne fotte del grado, del reach e di tutte le cacate che propinano poi se uno ha soldi da buttare ogni anno per le novità meglio per lui.
Questo non è racing Speed forum. È LBF. ando Tapatalk
Appunto cosa c'entra stai parlando di mezzi che niente hanno a che vedere con il leggero
È vero! Cancello tutta la discussione [emoji28]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


 :fear2: :fear2: :fear2: ...  :cheers:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1474 il: Settembre 04, 2018, 08:11:34 pm »
E intanto Giacomo Dodino  :63: dopo 4 gare vinte in modo strepitoso si aggiudica il campionato superenduro classifica AMATORI tutto questo con una giant reign 2018 senza le novita' di cui si parlava nei post precedenti.
Grandissimo
« Ultima modifica: Settembre 04, 2018, 08:19:49 pm da Barons »

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1475 il: Settembre 05, 2018, 10:24:20 am »
E intanto Giacomo Dodino  :63: dopo 4 gare vinte in modo strepitoso si aggiudica il campionato superenduro classifica AMATORI tutto questo con una giant reign 2018 senza le novita' di cui si parlava nei post precedenti.
Grandissimo

Grandissimo!!!  :63:

Non è che la Reign sia proprio una vecchietta, comunque  :wink_smilie:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1476 il: Settembre 05, 2018, 11:11:07 am »
E intanto Giacomo Dodino  :63: dopo 4 gare vinte in modo strepitoso si aggiudica il campionato superenduro classifica AMATORI tutto questo con una giant reign 2018 senza le novita' di cui si parlava nei post precedenti.
Grandissimo

Grandissimo!!!  :63:

Non è che la Reign sia proprio una vecchietta, comunque  :wink_smilie:
Direi :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1477 il: Settembre 05, 2018, 12:20:28 pm »
Dal 2018 Specialized ha deciso di montare pedivelle da 170 su tutte le taglie di Stumpjumper ed Enduro.

Nella mia (2017) la taglia L ha pedivelle da 175. Confesso che le botte per terra non mancano, e questa mi sembra l'unica spiegazione per l'adozione delle 170.

Voi che montate? Se passo ad una 170 come cambia la pedalata?

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1478 il: Settembre 05, 2018, 12:25:23 pm »
Dal 2018 Specialized ha deciso di montare pedivelle da 170 su tutte le taglie di Stumpjumper ed Enduro.

Nella mia (2017) la taglia L ha pedivelle da 175. Confesso che le botte per terra non mancano, e questa mi sembra l'unica spiegazione per l'adozione delle 170.

Voi che montate? Se passo ad una 170 come cambia la pedalata?
Anche io originale shimano aveva 170 ma cambiato con 175 perché avevo sram Carbon e quindi...sfido ad accorgersi della differenza se non appena sali in sella e ti senti più basso o gamba un pelo più piegata , che poi la sella io ultimamente la tengo anche piu bassa

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1479 il: Settembre 05, 2018, 03:21:32 pm »
Dal 2018 Specialized ha deciso di montare pedivelle da 170 su tutte le taglie di Stumpjumper ed Enduro.

Nella mia (2017) la taglia L ha pedivelle da 175. Confesso che le botte per terra non mancano, e questa mi sembra l'unica spiegazione per l'adozione delle 170.

Voi che montate? Se passo ad una 170 come cambia la pedalata?
Anche io originale shimano aveva 170 ma cambiato con 175 perché avevo sram Carbon e quindi...sfido ad accorgersi della differenza se non appena sali in sella e ti senti più basso o gamba un pelo più piegata , che poi la sella io ultimamente la tengo anche piu bassa


Io in casa non ho più nulla, quindi vorrei cominciare a fare degli up che siano in tono con il forum.Visto che è ora di cambiare il mc (mamma mia il race face quanto è durato, fantastico) pensavo di approfittare ed intanto 'portarmi avanti' con la guarnitura. Conviene orientarsi sulla Sram DUB? Obiettivo forse un X01 Eagle completo...

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1480 il: Settembre 05, 2018, 04:51:04 pm »
Ottimo direi :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1481 il: Settembre 05, 2018, 07:06:09 pm »
Dal 2018 Specialized ha deciso di montare pedivelle da 170 su tutte le taglie di Stumpjumper ed Enduro.

Nella mia (2017) la taglia L ha pedivelle da 175. Confesso che le botte per terra non mancano, e questa mi sembra l'unica spiegazione per l'adozione delle 170.

Voi che montate? Se passo ad una 170 come cambia la pedalata?
Anche io originale shimano aveva 170 ma cambiato con 175 perché avevo sram Carbon e quindi...sfido ad accorgersi della differenza se non appena sali in sella e ti senti più basso o gamba un pelo più piegata , che poi la sella io ultimamente la tengo anche piu bassa


Io in casa non ho più nulla, quindi vorrei cominciare a fare degli up che siano in tono con il forum.Visto che è ora di cambiare il mc (mamma mia il race face quanto è durato, fantastico) pensavo di approfittare ed intanto 'portarmi avanti' con la guarnitura. Conviene orientarsi sulla Sram DUB? Obiettivo forse un X01 Eagle completo...
Sicuramente dub se capisci che movimento e che guarnitura giusta Va sulla tua bici solo per il peso...
Per prezzo e semplicità di tutto la vecchia xx1 o eagle con rigoroso spider :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1482 il: Settembre 05, 2018, 07:12:07 pm »
Dal 2018 Specialized ha deciso di montare pedivelle da 170 su tutte le taglie di Stumpjumper ed Enduro.

Nella mia (2017) la taglia L ha pedivelle da 175. Confesso che le botte per terra non mancano, e questa mi sembra l'unica spiegazione per l'adozione delle 170.

Voi che montate? Se passo ad una 170 come cambia la pedalata?
Anche io originale shimano aveva 170 ma cambiato con 175 perché avevo sram Carbon e quindi...sfido ad accorgersi della differenza se non appena sali in sella e ti senti più basso o gamba un pelo più piegata , che poi la sella io ultimamente la tengo anche piu bassa


Io in casa non ho più nulla, quindi vorrei cominciare a fare degli up che siano in tono con il forum.Visto che è ora di cambiare il mc (mamma mia il race face quanto è durato, fantastico) pensavo di approfittare ed intanto 'portarmi avanti' con la guarnitura. Conviene orientarsi sulla Sram DUB? Obiettivo forse un X01 Eagle completo...
Sicuramente dub se capisci che movimento e che guarnitura giusta Va sulla tua bici solo per il peso...
Per prezzo e semplicità di tutto la vecchia xx1 o eagle con rigoroso spider :63:
Un giusto compromesso potrebbe essere trigger e cambio gx, pignoni x01 e guarnitura x01 dub. Dovrei risparmiare un po' di peso e passsare alle 12v

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1483 il: Settembre 05, 2018, 07:30:13 pm »
Trigger uno vale l'altro quindi gx al 100%
Cambio gx al 100% a rischio botte visto utilizzo bike quindi 100%
Altri componenti ok per meno peso :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1484 il: Settembre 06, 2018, 10:49:26 am »
Trigger uno vale l'altro quindi gx al 100%
Cambio gx al 100% a rischio botte visto utilizzo bike quindi 100%
Altri componenti ok per meno peso :63:

La lista della spesa sarebbe:
Cambio SRAM EAGLE GX 1x12V Gabbia Lunga
Pignoni SRAM EAGLE X01 XG1295
Comando SRAM EAGLE X01 12V Trigger Rosso
Catena SRAM PC GX Eagle

Potrei per il momento lasciare la guarnitura RaceFAce Aeffect cambiando solo la corona perchè altrimenti mi avvicino ad una cifra che quasi conviene cambiare bici  :wink_smilie:

Così rimane invariato il peso ma passerei alle 12v. Poi appena capita un'occasione cambio la guarnitura ed ecco i 150 grammi di risparmio peso.