Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 297919 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1545 il: Settembre 12, 2018, 08:07:32 pm »
Advertisement
Non me ne volere,  io al contrario apro smonto e provo e non leggo nulla e soprattutto uso la bici (la sfrutto intendo) magari non al 100% ....

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Trail
« Risposta #1546 il: Settembre 12, 2018, 08:27:50 pm »
Non me ne volere,  io al contrario apro smonto e provo e non leggo nulla e soprattutto uso la bici (la sfrutto intendo) magari non al 100% ....
Dovresti specialmente x quanto riguarda le sospensioni, che sono un mondo complicatissimo, parlare con chi ci lavora. Smontare un ammortizzatore non ti farà capire come regolarlo. Se poi regoli la bici in base a come rimbalza facendola cadere sul pavimento sicuramente non la sfrutti al 100%

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1547 il: Settembre 12, 2018, 09:00:14 pm »
Non c'è di meglio che arrangiarsi nella vita.
Ognuno fa come crede .
Saluti

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Animo Trail
« Risposta #1548 il: Settembre 13, 2018, 03:21:02 am »
Per me quei video possono essere indice di sensibilità iniziale di stacco e sempre secondo me servono poi a poco, dinamicamente senza peso sopra non dimostrano granché se non appunto una buona sensibilità di stacco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1549 il: Settembre 13, 2018, 09:49:12 am »
Non ho idea se il test dei video serva a qualcosa, comunque ci deve essere una spiegazione che determini quale sia il positivo di questo comportamento.
Anche io non mi sono mai addentrato nell'intricatissimo mondo delle sospensioni, vado per tentativi annotando sempre i setup e vedo le reazioni durante il riding. Quando trovo il compromesso che mi piace sono a dama.
Durante una uscita ero a ruota del mio amico con la Trigger, ci fermiamo e gli dico che ho visto il suo retrotreno molto nervoso, saltellante. Sapete, dai miei video, quanti sassi ci sono dalle mie parti, ed un posteriore che copia e non sia scorbutico aiuta molto. Comunque mentre parliamo, il mio amico alza il posteriore e lo lascia, un paio di rimbalzi belli distinti. Io, senza pensarci troppo, faccio lo stesso con la mia: la mia tocca terra e si ferma, neanche un rimbalzo. Se poi questo test confermi il comportamento della Trigger oppure non c'entri assolutamente nulla non lo so, ma questa è la prova che facemmo sul posto.

Appena posso faccio la prova del marciapiede...
« Ultima modifica: Settembre 13, 2018, 01:43:17 pm da CapitanoApollo »

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1550 il: Settembre 13, 2018, 01:11:21 pm »
La spiegazione per me e da mie prove sulle 2 bici da dh che pesavano entrambe sopra i 17 kg è che se pesano non saltellano con quella prova empirica o no.
Se leggere non ci sono sospensioni che non saltellano sempre con quella prova a cazzum

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1551 il: Settembre 13, 2018, 04:19:22 pm »
Non ho idea se il test dei video serva a qualcosa, comunque ci deve essere una spiegazione che determini quale sia il positivo di questo comportamento.
Anche io non mi sono mai addentrato nell'intricatissimo mondo delle sospensioni, vado per tentativi annotando sempre i setup e vedo le reazioni durante il riding. Quando trovo il compromesso che mi piace sono a dama.
Durante una uscita ero a ruota del mio amico con la Trigger, ci fermiamo e gli dico che ho visto il suo retrotreno molto nervoso, saltellante. Sapete, dai miei video, quanti sassi ci sono dalle mie parti, ed un posteriore che copia e non sia scorbutico aiuta molto. Comunque mentre parliamo, il mio amico alza il posteriore e lo lascia, un paio di rimbalzi belli distinti. Io, senza pensarci troppo, faccio lo stesso con la mia: la mia tocca terra e si ferma, neanche un rimbalzo. Se poi questo test confermi il comportamento della Trigger oppure non c'entri assolutamente nulla non lo so, ma questa è la prova che facemmo sul posto.

Appena posso faccio la prova del marciapiede...
Devo dire che la ripley è discretamente nervosa rispetto ad una Bici da enduro, d’altronde non lo è e ha 120 mm di escursione ed è abbastanza progressiva
Ma ad esempio nello scassato vado più forte di un mio amico che ha la capra 27.5 ma perché io sono più abituato a ficcarmi in mezzo alle pietre
Però se lo scassato è tanto io inizio a stancarmi di più perché quello che non fa la sospensione lo devo fare io

Mi ricordo sempre quello che mi dice un quasi prof mio amico, “hai 400 mm di sospensione sulle  braccia e molte di più sulle gambe, sfrutta quelle”

Ma lui con la front da al mountain sparisce in discesa dopo 10 metri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1552 il: Settembre 14, 2018, 02:19:41 pm »

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1553 il: Settembre 14, 2018, 02:34:51 pm »
Che endurona spettacolo
https://www.instagram.com/p/Bni2k7wBSbo/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=6yjclrpumhx9
Bellissima, anche se già immagino le domande "Ma... è elettrica?" [emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1554 il: Settembre 14, 2018, 02:44:27 pm »
Guarda, mi hai tolto le parole di bocca!  :laughing1:
La zona MC è bella massiccia. Stupenda comunque la bici
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1555 il: Settembre 14, 2018, 03:41:14 pm »
Guarda, mi hai tolto le parole di bocca!  :laughing1:
La zona MC è bella massiccia. Stupenda comunque la bici
Massiccia ma vuota, dentro c'è l'ammo ed il link di collegamento con il carro

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1556 il: Settembre 14, 2018, 03:52:43 pm »
Se trovo il nascosto lo posto.
Un passo avanti gli svizzeri

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1558 il: Settembre 15, 2018, 08:05:21 am »
https://www.tio.ch/ticino/cronaca/1324007/ciclista-cade-in-un-dirupo-e-perde-la-vita

Questa cosa mi ha un po' turbato..l'ho visto a salire la mattina e io e un amico abbiamo fatto due volte la stessa discesa..per chi vuole vedere,carbon trail sull'alpe di neggia (canton Ticino)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1559 il: Settembre 15, 2018, 08:10:51 am »
Azzo, che brutta storia