Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295664 volte)

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1890 il: Dicembre 26, 2018, 04:22:54 pm »
Advertisement
Nik ma prenditi la trek di cingolani a quel prezzo ...paghi alu ma hai carbonio

Quale Mik?..cmq adesso valuto bene..la mia ha anche il carro da rifare..vedo se riesco a venderla a una cifra non troppo regalata e poi mi muovo di conseguenza
https://www.cingolanibikeshop.com/trek-slash-9-7-29-nero-grigio.html?gclid=EAIaIQobChMI8tSQ1tyY3wIVXox3Ch0IeQZTEAEYASABEgIkavD_BwE
Questa

Bella è bella,ma onestamente vorrei tornare all'alluminio..tanto faccio schifo uguale..almeno se mi cappotto mi faccio meno remore
Io sono tornato all alluminio e non sento nessuna differenza , ho fatto un volo della madonna e ti giuro non le ho fatto il minimo segno se non una grattata su un adesivo messo da me (enculet )  :biggrin2: non so in carbonio.....
Ti piace la capra..fattela a occhi chiusi gran mezzo

La capra non pare molto pedalabile..voglio stare su qualcosa di più aggressivo della mia ma senza esagerare..calcolando qualche capatina in park penso che qualcosa simil jeffsy sia l'ideale

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1891 il: Dicembre 26, 2018, 05:03:31 pm »
Non "pare" molto pedalabile?
Anche la reign.....vieni su che te la presto poi compri subito la capra almeno.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1892 il: Dicembre 26, 2018, 05:10:19 pm »
La capra è bella!
Se non fosse per il portabirraccia e gruppo 11 era la mia preferita, geometrie simili alla mia (29)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1893 il: Dicembre 26, 2018, 05:15:45 pm »
La capra è bella!
Se non fosse per il portabirraccia e gruppo 11 era la mia preferita, geometrie simili alla mia (29)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella e efficace , ok che ci vuole il manico ma a gromo ce ne sono e vedessi come scendono...
Il gruppo al max si cambia con gx 12 ma 11 più che sufficiente anzi alAx metti pacco.con 46 e se apposto.
Una cosa che mi limita è proprio il portaborraccia ma sinceramente l ho levato e uso zaino e per giri senza zaino borraccia pieghevole in tasca da 500 ml in estate

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1894 il: Dicembre 26, 2018, 07:40:40 pm »
È questo Mik..nin sono un drago della discesa e preferisco un mezzo che cmq salga più agevolmente..infatti cerco qualcosa che sia più moderna della mia,che magari strizzo un pochino l'occhio alla discesa,ma non una enduro vera e propria che mi fa arrivare in cima morto..come dicevo,un genere tipo jeffsy o stumpjumper..dovrebbe uscire la nuova jeffsy dato che dal sito vedo tutto esaurito praticamente..vedremo

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1895 il: Dicembre 26, 2018, 09:02:50 pm »
È questo Mik..nin sono un drago della discesa e preferisco un mezzo che cmq salga più agevolmente..infatti cerco qualcosa che sia più moderna della mia,che magari strizzo un pochino l'occhio alla discesa,ma non una enduro vera e propria che mi fa arrivare in cima morto..come dicevo,un genere tipo jeffsy o stumpjumper..dovrebbe uscire la nuova jeffsy dato che dal sito vedo tutto esaurito praticamente..vedremo
:63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1896 il: Dicembre 26, 2018, 09:52:57 pm »
https://youtu.be/NMq2p12RkTk
Lo avete visto :77:
Ok che piatti non si atterra (o quasi) mai da un salto ma queste forcelle e telai ......... :77:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1897 il: Dicembre 26, 2018, 10:14:27 pm »
Azz! Si ma che forcelle di pappa. La meno peggio è la Fox da 36 ma anche lei... La RS della Levo anche se è una 34mm non va nemmeno vicino alla Lefty alloy della vecchia Habit pure 34. Posso solo immaginare cosa è la Supermax.
Stampela forever!  :laughing1:
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2018, 10:17:08 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1898 il: Dicembre 26, 2018, 10:20:54 pm »
Azz! Si ma che forcelle di pappa. La meno peggio è la Fox da 36 ma anche lei... La RS della Levo anche se è una 34mm non va nemmeno vicino alla Lefty alloy della vecchia Habit pure 34. Posso solo immaginare cosa è la Supermax.
Stampela forever!  :laughing1:
Fa impressione....
Ma di monche non c'è ne sono nemmeno :laughing1:

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1899 il: Dicembre 26, 2018, 10:25:35 pm »
Posso solo immaginare cosa è la Supermax. 
:naughty: :naughty:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1900 il: Dicembre 26, 2018, 10:27:33 pm »
Non le fanno più, le Lambo delle forche costavano troppo per i numeri che facevano, perché la gente guarda all’estetica e non alla sostanza... ecco.  :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1901 il: Dicembre 26, 2018, 10:28:30 pm »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1902 il: Dicembre 26, 2018, 10:34:27 pm »
Sulla Supermax Evo ho notizie contrastanti. La mia fonte affidabile e consolidata spergiura che la Lefty rimane solo ed esclusivamente per l’XC, mentre un’alttra fonte autorevole afferma che stanno lavorando alla prossima Supermax e che queste serie di Trail e AM equipaggiate Fox sono solo di transizione.
Vedremo.  Alla fine la Suoermax doveva essere solo aggiornata nell’idraulica. Il peso era perfettamente in linea con forcelle dello stesso diametro forse anche qualcosa in meno.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2018, 10:36:04 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1903 il: Dicembre 26, 2018, 10:51:51 pm »
Se non flettessero così ci si frantumerebbe i polsi
Paradossalmente se le bici avessero un angolo più verticale le forche lavorerebbero molto meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1904 il: Dicembre 26, 2018, 11:03:17 pm »
Se non flettessero così ci si frantumerebbe i polsi
Paradossalmente se le bici avessero un angolo più verticale le forche lavorerebbero molto meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No dai, allora tutti i motocrossisti sarebbero sempre ricoverati in ospedale con fratture ai polsi. La forcella è fatta per dissipare energia ma lo deve fare correttamente con lo scorrimento degli steli e smorzamento non con una flessione incontrollata di foderi e piastra superiore.
Più la forca è inclinata più aumentano gli attriti sulle boccole più i cuscinetti lineari hanno senso.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)