Si più o meno a parole è sempre un casino
Ci riprovo
Togli cavo da comando e sfili il cavo
Ti rimane la guaina nel telaio
Fissi anche il cavo vecchio alla fine della guaina con del nastro isolante e estrai la guaina da sopra zona manubrio in modo che quando fuori tutta ti resti il vecchio cavo dentro al telaio poi da sopra zona manubrio fai entrare la guaina su cavo vecchio.
Una volta arrivata a destinazione sfili il vecchio cavo e metti il nuovo da sopra.
Fatto tutto!
Ho seguito la procedura ma non ho usato il nastro isolante perchè i fori sul telaio sono esattamente da 4mm, non ci passa altro che non la guaina. Comunque ho infilato il vecchio cavo quasi tutto, poi ho sfilato la vecchia guaina facendo attenzione che il cavo scorresse senza perdere la posizione, alla fine è stato semplice. Inserire la nuova guaina è stato veramente banale, la presenza dello swat (l'apertura sul tubo obliquo) permette di vedere ed indirizzare perfettamente il cavo nella transizione dentro-fuori il telaio. Alla fine ci ho messo meno di un'ora considerando un problema che mi ha fatto penare non poco: la guaina, in corrispondenza dell'ingresso nella placchetta sotto il mc, si era spellata e per farla passare ho dovuto smanettare parecchio. Se non era per questo problema, in 15 minuti avevo fatto tutto.
Ora il cambio è di una morbidezza imbarazzante
Grazie Barons