Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295672 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2190 il: Marzo 05, 2019, 02:40:25 pm »
Advertisement
E' chiaro che ogni tipo di bici rende meglio nel terreno a lei più congeniale. Se uno con una trail da 130 scende più forte di uno con la enduro, la colpa/merito è del biker, non della bici.
Poi vale sempre il solito discorso: che ci faccio? con chi esco? Io ho fatto fuori la HT quando mi sono reso conto che ero l'ultimo del mio gruppo con una front. Se da domani il mio gruppo cambia tipo di bici, è facile che in poco lo debba fare anche io.


Tunerz è in aria di cambio bici, ma la motivazione scatenante qual'è? Si trova male rispetto al resto del tuo gruppo? Ha solo voglia di cambiare e vuole scegliere con cura?

Capito il problema si trova la soluzione


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2191 il: Marzo 05, 2019, 02:43:08 pm »
Di sicuro rispetto al nostro gruppo lago d'Iseo Tunerz male non si trova visto che non esce mai con noi!
Tra lui e Fascino non so chi sia il più bidonaro... :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2192 il: Marzo 05, 2019, 05:33:00 pm »
Tunerz continuo a non capire le tue tesi.... Nemmeno io nei giri normali non utilizzo tutta la corsa ma se faccio un salto degno di nome la uso eccome.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2193 il: Marzo 05, 2019, 06:54:39 pm »
Di sicuro rispetto al nostro gruppo lago d'Iseo Tunerz male non si trova visto che non esce mai con noi!
Tra lui e Fascino non so chi sia il più bidonaro... :laughing1:
Si vabbè quello sorvoliamo....
Che poi Nicola prendi quello che più fa per te e basta non serve guardare gli altri, almeno io la penso così

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2194 il: Marzo 05, 2019, 06:58:33 pm »
Semplicissimi Mik..non faccio enduro e non salto..quindi portarmi in giro 160-170mm e una geometria troppo votata alla discesa,PER IL MIO UTILIZZO,non va bene..giro campiani,urago,Maddalena,Botticino,fatto il carbon trail e andrò a cardada (Svizzera),faccio come sai carosello e proverò il mottolino,ma sono casi limiti..secondo me,per me,150 sono al limite dell'accettabile..di più non avrebbe senso

I giri che faccio sono misti,tutti comprendono salite e trasferimenti su asfalto o ciclabile..solo per andare in Guglielmo partendo da casa mia,sono circa 10km di asfalto in salita prima di mettere una ruota su sterrato..con una enduro non salirei.

Per il tema "gruppo",girano tutti con front da AM o full da AM..io sono l'unico in 29 e sotto i 150..non sono mai il più lento a scendere o salire,ma vorrei qualcosa in più sul tema discesa,senza esagerare e ormai avendo fatto tutto ok possibile per rendere la mia "più discesistica" mi resta solo da cambiare mezzo..ma vedendo le moderne geometrie di jeffsy,slide e simili,mi chiedo se siano adatte al mio modo di utilizzare la bici o basto qualcosa tipo stumpjumper st,neuron e simili..tutto li..ho già fatto l'errore prendendo la spectral e fortunatamente sono riuscito a darla via subito,non vorrei rifare lo stesso sbaglio

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2195 il: Marzo 05, 2019, 07:24:30 pm »
Mi sembra di capire che sto nuove geometrie facciano miracoli in salita e non contano più le gambe.
Vado anche io in Guglielmo e arrivo in cima come tutti.
Scrivi:
I giri che faccio sono misti,tutti comprendono salite e trasferimenti su asfalto o ciclabile..solo per andare in Guglielmo partendo da casa mia,sono circa 10km di asfalto in salita prima di mettere una ruota su sterrato..con una enduro non salirei.
Non saliresti perché? Per 1 cm in più di escursione alla forcella o perché pesa di più?
O per la "geometria" enduro?
Ti ricordo  che he chi pratica enduro in agonismo usa la stessa bici nei trasferimenti e ci arriva.... Non schiatta insomma... Poi ripeto fa te che le mei :63:
« Ultima modifica: Marzo 05, 2019, 07:36:10 pm da Barons »

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2196 il: Marzo 05, 2019, 07:38:18 pm »
Qualcuno qui è stato al bike park la Paganella?
Non sono mai stato ma apre il 25 aprile e quindi ci vado... Volevo sapere com'è

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2197 il: Marzo 05, 2019, 07:58:42 pm »
Che poi là radon slide trail o la jeffsy non è che siano poi trail eh!
Ormai chiamano trail tutto quello che sta tra xc e dh

Le bici di adesso sono favolose davvero per come salgono e c’è da stupirsi di come vanno su

Geometricamente là slide trail è una Bici da enduro con poca escursione

Comunque tra 2 settimane arriva a un mio amico e se vuoi tunerz posso farti dire le sue impressioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2198 il: Marzo 05, 2019, 08:35:38 pm »
Mi sembra di capire che sto nuove geometrie facciano miracoli in salita e non contano più le gambe.
Vado anche io in Guglielmo e arrivo in cima come tutti.
Scrivi:
I giri che faccio sono misti,tutti comprendono salite e trasferimenti su asfalto o ciclabile..solo per andare in Guglielmo partendo da casa mia,sono circa 10km di asfalto in salita prima di mettere una ruota su sterrato..con una enduro non salirei.
Non saliresti perché? Per 1 cm in più di escursione alla forcella o perché pesa di più?
O per la "geometria" enduro?
Ti ricordo  che he chi pratica enduro in agonismo usa la stessa bici nei trasferimenti e ci arriva.... Non schiatta insomma... Poi ripeto fa te che le mei :63:

Ho privato commencal mete,radon swoop,specialized enduro,GT force,spectral..inutile..non mi trovo..mi sono trovato bene solo con la mia e la vecchia jeffsy..quindi per come vado io devo stare su qualcosa di simile..fine..sono bici che cmq anche in Park ti permettono di più..la.mia li è impiccata

Ok Bruno grazie..dalle prime impressioni ho sentito che è abbastanza nervosa e pesante

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2199 il: Marzo 05, 2019, 09:24:26 pm »

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2200 il: Marzo 05, 2019, 10:29:34 pm »
https://www.mtbcult.it/tests/test-specialized-stumpjumper-evo-pro-29/



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Che bella!
Questa però se non la Guidi col mento sull’attacco manubrio fai fatica a portarla,secondo me non è una Bici per tutti, io farei troppa fatica a usarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2201 il: Marzo 06, 2019, 06:54:42 am »
https://www.mtbcult.it/tests/test-specialized-stumpjumper-evo-pro-29/



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ecco..questo è l'esempio di bici a mio avviso esagerata per un uso a 360 gradi..63 di sterzo praticamente è una dh..avrà pure un piantone sella bello in piedi,ma mi da l'idea che sulle lunghe salite sia controproducente..gira e rigira alla fine la bici più adatta al mio utilizzo è ancora la stumpjumper come quella di capitano o la vecchia jeffsy..più discesostiche della mia,ma non troppo esagerate da sconfinare nell'enduro

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2202 il: Marzo 06, 2019, 08:09:50 am »
https://www.mtbcult.it/tests/test-specialized-stumpjumper-evo-pro-29/



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ecco..questo è l'esempio di bici a mio avviso esagerata per un uso a 360 gradi..63 di sterzo praticamente è una dh..avrà pure un piantone sella bello in piedi,ma mi da l'idea che sulle lunghe salite sia controproducente..gira e rigira alla fine la bici più adatta al mio utilizzo è ancora la stumpjumper come quella di capitano o la vecchia jeffsy..più discesostiche della mia,ma non troppo esagerate da sconfinare nell'enduro

Effettivamente la mia la trovo molto equilibrata perchè, pur avendo accentuato le doti discesistiche, è rimasta molto ben pedalabile.

Però questa nuova Pro mi incuriosisce non poco, fortuna che non posso spendere  :wink_smilie:


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2203 il: Marzo 06, 2019, 12:58:42 pm »
E questa :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2204 il: Marzo 06, 2019, 01:28:00 pm »
E questa :63:

Sempre bellissime le GT  :63: