Autore Topic: Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017  (Letto 21971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #30 il: Gennaio 18, 2017, 10:02:33 pm »
Advertisement
Super fabio, bello il manubrio !!! Il supporto garmin ci sta su attacco da 60 io sono riuscito a farcelo stare su attacco da 40mm , poi se ti piace li ok!

Ora che si è svelato il mio lato oscuro mi piace tutto quello che è 'strano', quindi garmin laterale!
(...proverò a metterlo centrale :biggrin2: )
:biggrin2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #31 il: Gennaio 19, 2017, 09:23:19 am »
Una nota sulla cura che ha dimostrato Specialized nel preparare questa bici:
ci sono protezioni ovunque!
Notevoli quelle plasticose sotto il movimento centrale e sul batticatena, poi ce ne sono di trasparenti ovunque, sotto il tubo obliquo, nei punti dove le guaine passano accanto al telaio, dove le scarpe possono toccare il carro, non bisogna veramente aggiungere altro.

Offline pier66

  • Newbie
  • *
  • Post: 59
  • Località : BERGAMO
  • MTB: SPECIALIZED EPIC S WORKS WC 2015
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #32 il: Gennaio 19, 2017, 03:15:17 pm »
bella complimenti  :cheers:

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #33 il: Gennaio 19, 2017, 03:46:15 pm »
Ciao,
posso farti una domanda "filosofica"?
Sei diventato un "trail-biker" perché hai preso una bici trail, o hai preso una bici trail perché sei diventato un "trail-biker"?  :77:

PS: in ogni caso bel mostriciattolo!  :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #34 il: Gennaio 19, 2017, 04:24:17 pm »
Ciao,
posso farti una domanda "filosofica"?
Sei diventato un "trail-biker" perché hai preso una bici trail, o hai preso una bici trail perché sei diventato un "trail-biker"?  :77:

PS: in ogni caso bel mostriciattolo!  :63:

Anni di front e spirito agonistico, ogni uscita era dedicata all'allenamento, non pensavo esistesse altro. Poi nel gruppo qualcuno ha lasciato l'agonismo e si è dedicato al divertimento, e quindi sono comparse le prime full, Trigger, FSR, Genius. Così le uscite sono state sempre più orientate a percorsi tecnici e divertenti, dove la front si muoveva male. Il tarlo iniziava a scavare, tanto che nelle uscite destinate al puro allenamento dopo due ripetute mi trovavo a deviare e buttarmi giù per qualche sentiero, la voglia dei lavori specifici lasciava il posto a quella per il divertimento.
Non è stato un processo rapido, ma ben due anni di pensieri che andavano e venivano. Poi la consapevolezza: per continuare a gareggiare dovevo aumentare l'allenamento, non ce la faccio a presentarmi al via per passeggiare. Ma aumentare cosa che di tempo non ne ho? Allora c'è stata la frattura. Stanco di scendere a piedi dove gli altri scendevano in sella, stanco di sentirmi sempre al limite in situazioni fuori budget per una front. Basta! Decisione presa, e dopo sole 4 uscite per 147 km per 4686 metri di dislivello mi ritengo il biker più felice del mondo, ho scoperto un modo di pedalare più comodo e rilassato, di salire comunque più che bene e senza spaccarmi la schiena, di scendere dove prima potevo solo sognare, non tornerei indietro per nulla al mondo.
Sarà il lato oscuro, ma ora davanti ad una front bella leggera provo solo tenerezza, non più adorazione.

Comunque con due gomme leggere me la toglierò la soddisfazione di una garetta :dev:
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2017, 02:21:08 pm da CapitanoApollo »

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #35 il: Gennaio 19, 2017, 04:34:46 pm »
bella complimenti  :cheers:

Perché la tua invece... :cheers:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #36 il: Gennaio 19, 2017, 04:41:58 pm »
bella complimenti  :cheers:

Perché la tua invece... :cheers:
ma xchè si ostinano a importare solo colori classici..bellissimi, si:ma questa??  :sbavon:


Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #37 il: Gennaio 19, 2017, 04:52:34 pm »
bella complimenti  :cheers:

Perché la tua invece... :cheers:
ma xchè si ostinano a importare solo colori classici..bellissimi, si:ma questa??  :sbavon:

Sarà che è la mia, ma rosso fluo e nero tutto lucido mi piace molto, non la scambierei

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #38 il: Gennaio 19, 2017, 04:58:42 pm »
non mi fraintendere;
 la tua mi piace moltissimo e la preferisco alla colorazione s.works che ho gia' avuto e  che oramai  mi ha stancato.
ma in un mercato dove le differenze son sempre meno marcate, che una piccola casa come scapin, aed esempio, offra 5/6 colorazioni diverse dello stesso modello (spektro..ora 3 per la Oraklo)  e invece un colosso come Specialized (ma anche C'dale, terk ecc ecc..) dica " o cosi' o pomi?".. :naughty:

insomma...se sei in un bel gruppo capita spesso, vista la diffusione di certe marche,  di trovarsi con  3/4 bici gemelle!!

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #39 il: Gennaio 19, 2017, 05:04:37 pm »
Ciao,
posso farti una domanda "filosofica"?
Sei diventato un "trail-biker" perché hai preso una bici trail, o hai preso una bici trail perché sei diventato un "trail-biker"?  :77:

PS: in ogni caso bel mostriciattolo!  :63:

Anni di front e spirito agonistico, ogni uscita era dedicata all'allenamento, non pensavo esistesse altro. Poi nel gruppo qualcuno ha lasciato l'agonismo e si è dedicato al divertimento, e quindi sono comparse le prime full, Trigger, FSR, Genius. Così le uscite sono state sempre più orientate a percorsi tecnici e divertenti, dove la front si muoveva male. Il tarlo iniziava a scavare, tanto che nelle uscite destinate al puro allenamento dopo due ripetute mi trovavo a deviare e buttarmi giù per qualche sentiero, la voglia dei lavori specifici lasciava il posto a quella per il divertimento.
Non è stato un processo lento, ma ben due anni di pensieri che andavano e venivano. Poi la consapevolezza: per continuare a gareggiare dovevo aumentare l'allenamento, non ce la faccio a presentarmi al via per passeggiare. Ma aumentare cosa che di tempo non ne ho? Allora c'è stata la frattura. Stanco di scendere a piedi dove gli altri scendevano in sella, stanco di sentirmi sempre al limite in situazioni fuori budget per una front. Basta! Decisione presa, e dopo sole 4 uscite per 147 km per 4686 metri di dislivello mi ritengo il biker più felice del mondo, ho scoperto un modo di pedalare più comodo e rilassato, di salire comunque più che bene e senza spaccarmi la schiena, di scendere dove prima potevo solo sognare, non tornerei indietro per nulla al mondo.
Sarà il lato oscuro, ma ora davanti ad una front bella leggera provo solo tenerezza, non più adorazione.

Comunque con due gomme leggere me la toglierò la soddisfazione di una garetta :dev:

Ho capito...
Bravo allora, hai scelto la bike per come volevi vivere il ciclismo: e che bike!

PS: io, purtroppo, ancora la penso come lui...  :biggrin2:

https://www.youtube.com/watch?v=s4PuYjMQmME

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #40 il: Gennaio 19, 2017, 05:26:02 pm »
non mi fraintendere;
 la tua mi piace moltissimo e la preferisco alla colorazione s.works che ho gia' avuto e  che oramai  mi ha stancato.
ma in un mercato dove le differenze son sempre meno marcate, che una piccola casa come scapin, aed esempio, offra 5/6 colorazioni diverse dello stesso modello (spektro..ora 3 per la Oraklo)  e invece un colosso come Specialized (ma anche C'dale, terk ecc ecc..) dica " o cosi' o pomi?".. :naughty:

insomma...se sei in un bel gruppo capita spesso, vista la diffusione di certe marche,  di trovarsi con  3/4 bici gemelle!!

Mi trovi d'accordo anche se la 'colpa' sarebbe di Specialized Italia, perché se vedi le colorazioni disponibili a livello mondiale sono tantissime.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #41 il: Gennaio 19, 2017, 05:27:31 pm »
Ciao,
posso farti una domanda "filosofica"?
Sei diventato un "trail-biker" perché hai preso una bici trail, o hai preso una bici trail perché sei diventato un "trail-biker"?  :77:

PS: in ogni caso bel mostriciattolo!  :63:

Anni di front e spirito agonistico, ogni uscita era dedicata all'allenamento, non pensavo esistesse altro. Poi nel gruppo qualcuno ha lasciato l'agonismo e si è dedicato al divertimento, e quindi sono comparse le prime full, Trigger, FSR, Genius. Così le uscite sono state sempre più orientate a percorsi tecnici e divertenti, dove la front si muoveva male. Il tarlo iniziava a scavare, tanto che nelle uscite destinate al puro allenamento dopo due ripetute mi trovavo a deviare e buttarmi giù per qualche sentiero, la voglia dei lavori specifici lasciava il posto a quella per il divertimento.
Non è stato un processo lento, ma ben due anni di pensieri che andavano e venivano. Poi la consapevolezza: per continuare a gareggiare dovevo aumentare l'allenamento, non ce la faccio a presentarmi al via per passeggiare. Ma aumentare cosa che di tempo non ne ho? Allora c'è stata la frattura. Stanco di scendere a piedi dove gli altri scendevano in sella, stanco di sentirmi sempre al limite in situazioni fuori budget per una front. Basta! Decisione presa, e dopo sole 4 uscite per 147 km per 4686 metri di dislivello mi ritengo il biker più felice del mondo, ho scoperto un modo di pedalare più comodo e rilassato, di salire comunque più che bene e senza spaccarmi la schiena, di scendere dove prima potevo solo sognare, non tornerei indietro per nulla al mondo.
Sarà il lato oscuro, ma ora davanti ad una front bella leggera provo solo tenerezza, non più adorazione.

Comunque con due gomme leggere me la toglierò la soddisfazione di una garetta :dev:

Ho capito...
Bravo allora, hai scelto la bike per come volevi vivere il ciclismo: e che bike!

PS: io, purtroppo, ancora la penso come lui...  :biggrin2:

https://www.youtube.com/watch?v=s4PuYjMQmME

:laughing1:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #42 il: Gennaio 19, 2017, 05:37:39 pm »


Mi trovi d'accordo anche se la 'colpa' sarebbe di Specialized Italia, perché se vedi le colorazioni disponibili a livello mondiale sono tantissime.
chiaramente..hanno paura di fare rimanenze?? mah'..secondo me non hanno capito ancora lo spirito dei bikers..

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #43 il: Gennaio 19, 2017, 06:44:35 pm »


Mi trovi d'accordo anche se la 'colpa' sarebbe di Specialized Italia, perché se vedi le colorazioni disponibili a livello mondiale sono tantissime.
chiaramente..hanno paura di fare rimanenze?? mah'..secondo me non hanno capito ancora lo spirito dei bikers..

Rimanenze? Se non ti sbrighi a comperare i modelli appena usciti non si trova più nulla. Ogni anno è un sold-out. Sono anni che non comprendo la politica di Specialized Italia, e non sembrano cambiare filosofia

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #44 il: Gennaio 27, 2017, 11:37:04 am »
Domani provo questo, vediamo se mi trovo




Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk