: Specialized EPIC FSR 2018  ( 92375 )

0 2

bike27

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.415
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #450 : March 22, 2018, 09:29:13 PM »
Colore uguale a quello che ho visto alla Roc [emoji106]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

G.B.

Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • : 322
Specialized EPIC FSR 2018
« #451 : March 22, 2018, 10:35:13 PM »
Ma scusate sarò controcorrente. Ma esteticamente non mi pare nulla di che. Un telaio nero con una scritta bianca. Stop! Non mi pare una grande livrea. Cosa differente sul peso del telaio che non so quanta differenza da un fact 12 ci sarà però li qualcosa da discutere cè forse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« : March 22, 2018, 10:36:57 PM Santastig »

alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 8.492
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #452 : March 23, 2018, 05:46:31 PM »
Un telaio nero con una scritta bianca. Stop! Non mi pare una grande livrea. Cosa differente sul peso del telaio che non so quanta differenza da un fact 12 ci sarà però li qualcosa da discutere cè forse

è un fact 12 non verniciato; non può essere che nero

paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #453 : March 24, 2018, 01:54:27 PM »
piu bello colore melanzana  :rm_pig:

dovrebbe essere piu leggero attendiamo pesate

Matrix01

  • Newbie
  • *
  • : 45
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #454 : May 28, 2018, 11:17:40 AM »
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto anche se leggo spesso le discussioni sul forum.
Ho deciso di iscrivermi per condividere una situazione al dir poco allucinante che sto vivendo, e sono in cerca di consigli/pareri.
A dicembre 2017 ho ordinato la nuova Epic Expert in taglia M, data consegna prevista Febbraio 2018.
A febbraio me l’hanno posticipata a Marzo, poi Aprile.
Il negoziante ogni settimana che telefonavo mi diceva che sarebbe arrivata la settimana dopo, e così siamo arrivati a Maggio.
Arrivati a Maggio sembrava certo che arrivasse, siamo a fine mese è ancora nulla. Sono andato di persona a lamentarmi, il negoziante da le colpe a Specy, che sono in ritardo, che è un modello molto richiesto.
Io però è da dicembre che ho ordinato, e mi sto stufando. La stagione è già iniziata da un po’, e per assurdo Tra un po’ presenteranno i modelli 2019.
Nel frattempo corro con una bici che a bisogno di una revisione generale, ma che sto rinviando dato che non vorrei spenderci soldi sopra.
giusto per capirci meglio ho telefonato ad una ventina di rivenditori, tutti mi hanno detto che di Epic 2018 non ce ne sono più e neanche ne arriveranno.
Qualcuno mi ha detto che in 7/10 gg gli arriva se la ordino, ma vado a fidarmi dando disdetta al mio rivenditore?
Boh non so cosa fare/pensare, situazione ridicola.
Se avessi ordinato una Ferrari l’avrei ricevuta prima!!!

monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • : 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #455 : May 28, 2018, 11:30:37 AM »
Provata stamattina la Pro ai Bike Test di Galzignano, su un bel percorso misto xc, parecchia salita e altrettanta discesa anche sullo scassato andante. Verdetto personale, non mi è piaciuta, ho fatto bene a prendere la Fourstroke. Col Brain tutto aperto gli impatti di piccola entità li sentivo tutti, quasi come su una front, mentre su quelli maggiori sembra ok. In salita mi dava un fastidio bestiale la valvola che si apriva e si chiudeva, sembrava di avere il perno posteriore allentanto con tanto di vibrazione sulle chiappe, sensazione molto strana che mi distraeva abbastanza. Ok, un test di un'ora senza un setting fatto bene può non essere significativo, ma le prime impressioni non sono state positive. Un plauso invece a freni e Fast Trak, ottime anche in contropendenza bagnata. Il tutto sempre secondo me.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Eh... non è certo un bici su cui ci si trova immetiatamente a proprio agio con qualsiasi regolazione.  :shifty:

Io sono alla terza epic e mi ci sono volute almeno due settimane per avere un setting decente!  :wacko:

P.S.
Ora sono molto soddisfatto...  :63:
 

francio327

  • Newbie
  • *
  • : 54
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #456 : May 28, 2018, 11:46:43 AM »
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto anche se leggo spesso le discussioni sul forum.
Ho deciso di iscrivermi per condividere una situazione al dir poco allucinante che sto vivendo, e sono in cerca di consigli/pareri.
A dicembre 2017 ho ordinato la nuova Epic Expert in taglia M, data consegna prevista Febbraio 2018.
A febbraio me l’hanno posticipata a Marzo, poi Aprile.
Il negoziante ogni settimana che telefonavo mi diceva che sarebbe arrivata la settimana dopo, e così siamo arrivati a Maggio.
Arrivati a Maggio sembrava certo che arrivasse, siamo a fine mese è ancora nulla. Sono andato di persona a lamentarmi, il negoziante da le colpe a Specy, che sono in ritardo, che è un modello molto richiesto.
Io però è da dicembre che ho ordinato, e mi sto stufando. La stagione è già iniziata da un po’, e per assurdo Tra un po’ presenteranno i modelli 2019.
Nel frattempo corro con una bici che a bisogno di una revisione generale, ma che sto rinviando dato che non vorrei spenderci soldi sopra.
giusto per capirci meglio ho telefonato ad una ventina di rivenditori, tutti mi hanno detto che di Epic 2018 non ce ne sono più e neanche ne arriveranno.
Qualcuno mi ha detto che in 7/10 gg gli arriva se la ordino, ma vado a fidarmi dando disdetta al mio rivenditore?
Boh non so cosa fare/pensare, situazione ridicola.
Se avessi ordinato una Ferrari l’avrei ricevuta prima!!!

purtroppo situazione simile ad altri. anche io per la sworks ho aspettato da novembre a marzo.
se hai fretta di conviene farti restituire la caparra e cercare qualche offerta magari usata,ne ho viste di seminuove su subito.it sia expert che sworks.
se non ero a cicli pozza hanno qualcosa in pronta consegna (e fanno ottimi prezzi) e da cicli esposito a milano hanno una sworks in negozio tg.M.

per quel che riguarda la confidenza confermo che con il brain è quasi impossibile trovare il setting durante un solo ride.
mentre a livello di geometria venendo dalla front mi sono trovato subito meglio.

bike27

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.415
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #457 : May 28, 2018, 12:33:12 PM »
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto anche se leggo spesso le discussioni sul forum.
Ho deciso di iscrivermi per condividere una situazione al dir poco allucinante che sto vivendo, e sono in cerca di consigli/pareri.
A dicembre 2017 ho ordinato la nuova Epic Expert in taglia M, data consegna prevista Febbraio 2018.
A febbraio me l’hanno posticipata a Marzo, poi Aprile.
Il negoziante ogni settimana che telefonavo mi diceva che sarebbe arrivata la settimana dopo, e così siamo arrivati a Maggio.
Arrivati a Maggio sembrava certo che arrivasse, siamo a fine mese è ancora nulla. Sono andato di persona a lamentarmi, il negoziante da le colpe a Specy, che sono in ritardo, che è un modello molto richiesto.
Io però è da dicembre che ho ordinato, e mi sto stufando. La stagione è già iniziata da un po’, e per assurdo Tra un po’ presenteranno i modelli 2019.
Nel frattempo corro con una bici che a bisogno di una revisione generale, ma che sto rinviando dato che non vorrei spenderci soldi sopra.
giusto per capirci meglio ho telefonato ad una ventina di rivenditori, tutti mi hanno detto che di Epic 2018 non ce ne sono più e neanche ne arriveranno.
Qualcuno mi ha detto che in 7/10 gg gli arriva se la ordino, ma vado a fidarmi dando disdetta al mio rivenditore?
Boh non so cosa fare/pensare, situazione ridicola.
Se avessi ordinato una Ferrari l’avrei ricevuta prima!!!

Ciao per caso sei il "disperato" che ha scritto anche sul Marrone?  :frusta:
G.B.

Matrix01

  • Newbie
  • *
  • : 45
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #458 : May 28, 2018, 01:34:17 PM »
Ciao per caso sei il "disperato" che ha scritto anche sul Marrone?  :frusta:

Oh yess! Disperato è la parola giusta!  :biggrin2:

bike27

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.415
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #459 : May 29, 2018, 10:58:53 AM »
Ciao per caso sei il "disperato" che ha scritto anche sul Marrone?  :frusta:

Oh yess! Disperato è la parola giusta!  :biggrin2:

Expert tg.M finite resta solo L se vuoi c'è disponibile un kit epic ciao
G.B.

Matrix01

  • Newbie
  • *
  • : 45
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #460 : June 01, 2018, 09:42:05 AM »
Il calvario è finito, portare pazienza ha premiato, ritirata ieri!  :winner_first_h4h:

Matrix01

  • Newbie
  • *
  • : 45
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #461 : June 17, 2020, 04:50:32 PM »
Ciao, riesumo il thread per condividere un'idea che mi è balenata per la testa: è possibile aprire l'angolo di sterzo della mia epic 2018 con una serie sterzo eccentrica? Per renderla più aggressiva in discesa...è una cosa che ha senso secondo voi?
In caso sapreste dirmi che serie sterzo dovrei usare?
Grazie

liviocu

  • Jr. Member
  • **
  • : 120
  • MTB: Deda Titanio custom-lefty (29)/BMC FOURSTROKE FS01-RS1
  • Road Bike: Specialized Venge S-Works
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #462 : June 17, 2020, 10:49:35 PM »
C'è una ditta che si chiama ProblemSolver che mi sembra che la faccia.
Prova a cercare su internet, trovi sicuramente.
Io ho preso adattatori boost della loro marca da un negozio on-line, devo guardare il nome.
In passato ho preso anche match maker promiscui, per integrare comando sram e freni Shimano.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


gene81

  • Newbie
  • *
  • : 13
  • MTB: scalpel 29
  • Road Bike: synapse 105
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #463 : June 18, 2020, 01:42:50 PM »
Cerca cane creek angleset

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • : 267
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« #464 : June 18, 2020, 02:09:10 PM »
Qualcuno ha montato sulla Epic   una forcella rake 51 al posto della 42 e che differenze ha notato ?

Inviato dal mio Action-X3 utilizzando Tapatalk

W la cotica