Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197761 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #240 il: Gennaio 15, 2018, 08:14:10 am »
Advertisement
Sinceramente non credo che Cannondale si sia sparata sui piedi con questa mossa commerciale. Ho letto che Shimano ha in preparazione una risposta con i fiocchi allo strapotere di Sram, di cosa si tratti non si sa, staremo a vedere. Quello che è certo è che personalmente ho sempre trovato la componentistica Shimano di qualità superiore a quella Sram, a partire dagli impianti freni, lontani anni luce da tutti gli altri per qualità generale
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #241 il: Gennaio 15, 2018, 08:28:37 am »
Possono inventarsi quello che vogliono, ma fino che avranno i corpetti che montano cassette che partono da 11denti non potranno competere con SRAM. E poi bello, mettere un riduttore al MC per metterci le guarniture gxp...pfff

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Se ho letto bene prevedono anche un'altro corpetto. Quindi un'altro standard.
Esattamente..vedremo come sarà
Per noi scomodo visto l'ennesimo standard ma le cassette shimano partiranno dal 10T

Ps. Magari se si parla troppo di shimano è meglio migrare su un topic separato

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #242 il: Gennaio 15, 2018, 08:30:04 am »
Sinceramente non credo che Cannondale si sia sparata sui piedi con questa mossa commerciale. Ho letto che Shimano ha in preparazione una risposta con i fiocchi allo strapotere di Sram, di cosa si tratti non si sa, staremo a vedere. Quello che è certo è che personalmente ho sempre trovato la componentistica Shimano di qualità superiore a quella Sram, a partire dagli impianti freni, lontani anni luce da tutti gli altri per qualità generale
Sicuramente non si è sparata sui piedi.[emoji3][emoji3]..... commercialmente avrà stretto sicuramente un accordo vantaggioso .
Ora occorre vedere questo nuovo gruppo 12V cosa propone di "innovativo ed inoltre Sram non starà ferma(.aspettando i jap )...ricordate quando  l'11V venne immesso sul mercato Sram rispose con l' Eagle ! Ecco ...quello che Shimano deve fare è un "doppio passo" e non sarà affatto semplice !

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #243 il: Gennaio 15, 2018, 11:15:18 am »
Sinceramente non credo che Cannondale si sia sparata sui piedi con questa mossa commerciale. Ho letto che Shimano ha in preparazione una risposta con i fiocchi allo strapotere di Sram, di cosa si tratti non si sa, staremo a vedere. Quello che è certo è che personalmente ho sempre trovato la componentistica Shimano di qualità superiore a quella Sram, a partire dagli impianti freni, lontani anni luce da tutti gli altri per qualità generale

Sugli impianti freni concordo (monto anche io tutto XTR); sui drivetrian a pari livello (XTR/XX1) sono praticamente pari. La cambiata di SRAM è più secca mentre quella di Shimano è più dolce (lo si vede anche dalla forma degli ingaggi, ondulata su Shimano).
Appena monto l'Eagle voglio vedere la differenza con l'XTR che ho attualmente. Sento molti che ne decantano la precisione e velocità di cambiata a confronto sia di XTR che di XX1 11V.
Dove c'è un abisso è sull'ingenerizzazione delle cassette e il peso lo testimonia.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #244 il: Gennaio 15, 2018, 11:17:20 am »
Possono inventarsi quello che vogliono, ma fino che avranno i corpetti che montano cassette che partono da 11denti non potranno competere con SRAM. E poi bello, mettere un riduttore al MC per metterci le guarniture gxp...pfff

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Se ho letto bene prevedono anche un'altro corpetto. Quindi un'altro standard.
Esattamente..vedremo come sarà
Per noi scomodo visto l'ennesimo standard ma le cassette shimano partiranno dal 10T

Ps. Magari se si parla troppo di shimano è meglio migrare su un topic separato

Hai ragione Dani, se vuoi apro un altro topic con Shimano 12V
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #245 il: Gennaio 17, 2018, 02:27:52 pm »
pedivella sinistra SISL2

è aggiornata

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #246 il: Gennaio 17, 2018, 02:28:25 pm »
 :cheers:

Offline aaron.strandberg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 136
  • Località : Switzerland
    • Neobux - Guadagnare gratuitamente
  • MTB: Trek Superfly 9.9 SL
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #247 il: Gennaio 17, 2018, 03:35:01 pm »
Uao, fighissima!!

Offline garjo

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #248 il: Gennaio 17, 2018, 05:25:14 pm »
si notano le grafiche semplificate e sicuramente (come percepibile da alcune nuove rifiniture) saranno intervenuti sul rinforzare i punti più fragili e il peso leggermente maggiorato sembra confermarlo.
ps: eliflap io ho ancora la tua prima SISL2  :wink_smilie:
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2018, 05:28:00 pm da garjo »

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #249 il: Gennaio 17, 2018, 06:16:52 pm »
10 grammi in più sulla sinistra

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #250 il: Gennaio 17, 2018, 08:58:38 pm »
Mi auguro che li aggiungano anche su quella di destra almeno sta volta facciano pedivelle che non si crepano dopo 500Km !!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #251 il: Gennaio 17, 2018, 10:55:14 pm »
Le mie hanno fatto 1200 km e 9 gare e mi sto toccando i maron....
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline garjo

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #252 il: Gennaio 17, 2018, 11:17:11 pm »
Se non ricordo male diversi casi di rotture in prossimita’ dei fori filettati  si manifestano specialmente usando pedali con assi lunghi tipo speedplay

Offline aaron.strandberg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 136
  • Località : Switzerland
    • Neobux - Guadagnare gratuitamente
  • MTB: Trek Superfly 9.9 SL
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #253 il: Gennaio 18, 2018, 08:04:57 am »
Se non ricordo male diversi casi di rotture in prossimita’ dei fori filettati  si manifestano specialmente usando pedali con assi lunghi tipo speedplay

Vero, posso confermare due casi, credo dovuti a questo problema, avuti da due amici diversi...

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #254 il: Gennaio 18, 2018, 09:17:36 am »
la mia da 170 mi era stata venduta per buona con pochissimo uso, infatti non aveva praticamente segni di passaggio scarpa e scheggiature varie o graffi, usata su bdc .
per fortuna il losangelino che me l'ha data ha ammesso di non essersi accorto e ha provveduto lui alla sostituzione presso il suo negozio di riferimento