Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #330 il: Marzo 27, 2018, 06:52:51 pm »
Advertisement
Come faranno quindi a farci stare una cartuccia idraulica e una parte aria in spazio rispetto ad una forca normale?? Elettronica al posto dell'idraulica......?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Bella domanda. La cartuccia è ora parte integrante della sospensione. Come riescano a farcela stare sopra alla parte aria accorciando il tutto è un bel dilemma.
Per l'elettronica arriverà anche quella. L'avevano già presentata come prototipo e funzionava pure bene, ma la rete assistenza non era pronta.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #331 il: Marzo 29, 2018, 06:28:52 pm »
Devo scusarmi con Giosh, ho saputo da fonte certa che è stata realmente tolta una piastra  :blink: A quanto pare si tratta di un progetto generale completamente differente e la nuova Lefty equipaggerà tutta la nuova gamma Fsi, non soltanto la Team e la 1. Non mi è stato detto di più, ma mi viene da pensare che se hanno tolto una piastra l'unità ammortizzante possa non essere più nello stelo, ma nel canotto come nella vecchia Fatty.. :wacko:
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #332 il: Marzo 29, 2018, 06:34:58 pm »
Devo scusarmi con Giosh, ho saputo da fonte certa che è stata realmente tolta una piastra  :blink: A quanto pare si tratta di un progetto generale completamente differente e la nuova Lefty equipaggerà tutta la nuova gamma Fsi, non soltanto la Team e la 1. Non mi è stato detto di più, ma mi viene da pensare che se hanno tolto una piastra l'unità ammortizzante possa non essere più nello stelo, ma nel canotto come nella vecchia Fatty.. :wacko:

No problem figurati. Più abbiamo rumors fondati da condividere meglio è. Chi me l'ha detto conosce bene, lo sapeva gia dallo scorso anno. Non credo, mi avrebbe detto del cannotto. Hanno integrato tutto in una cartuccia custom, vediamo come diavolo hanno fatto a compattare tutto.
La Lefty non riesco a immaginarmela bella, senza una piastra... Boh vedremo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #333 il: Marzo 29, 2018, 06:37:56 pm »
Confermo quanto scrivevi, si vedrà a maggio nella gara XC in Germania e dovrebbe essere in vendita a partire da giugno
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #334 il: Marzo 30, 2018, 08:40:36 am »
per risparmiare ci sarà dentro solo un elastomero  ?    :biggrin2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #335 il: Marzo 30, 2018, 08:59:50 am »
Con del Pongo come freno di ritorno...  :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #336 il: Marzo 30, 2018, 09:17:46 am »
Devo scusarmi con Giosh, ho saputo da fonte certa che è stata realmente tolta una piastra  :blink: A quanto pare si tratta di un progetto generale completamente differente e la nuova Lefty equipaggerà tutta la nuova gamma Fsi, non soltanto la Team e la 1. Non mi è stato detto di più, ma mi viene da pensare che se hanno tolto una piastra l'unità ammortizzante possa non essere più nello stelo, ma nel canotto come nella vecchia Fatty.. :wacko:
Non sarà sicuramente così, la Lefty è nata perchè, con l'aumento delle escursioni, all'interno del cannotto (alto 122 mm) non ci stava più di una corsa di 63 mm e cominciavano ad essere pochi. Così è stata spostata tutta la parte ammortizzante e telescopica sullo stelo sinistro perché lì era la pinza del freno e per questo l'hanno chiamata Lefty (mancina). Ora visto che in 122 mm di lunghezza e 1,5" di Ø erano riusciti a farci stare 63 mm di escursione non vedo perchè oggi no si riesca a farci stare 100 mm in uno spazio ben maggiore sia in lunghezza che diametro. Ritireranno fuori la vecchia soluzione Fatty dove la cartuccia e la parte telescopica (cuscinetti ad aghi) non erano una sopra l'altra come nella lefty, ma una dentro l'altra come nella Fatty. Ma forse non c'è ne neanche bisogno, di spazio c'è ne.

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #337 il: Marzo 30, 2018, 07:13:30 pm »
Questa new lefty mi affascina sempre di più dai rumors. Vediamo che tirano fuori. Speravo che a fine mese di marzo circolasse qualche foto. Ma a quanto pare nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #338 il: Marzo 31, 2018, 01:06:47 pm »
stamattina ho parlato con il mio concessionario che e' stato alla presentazione della nuova fsi, mi ha detto che la bici e' molto bella e innovativa e che la nuova lefty assomiglia a una mezza rs1, aggiungendo peccato che questa tipologia di bici non si vende quasi piu'

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #339 il: Marzo 31, 2018, 01:20:58 pm »
stamattina ho parlato con il mio concessionario che e' stato alla presentazione della nuova fsi, mi ha detto che la bici e' molto bella e innovativa e che la nuova lefty assomiglia a una mezza rs1, aggiungendo peccato che questa tipologia di bici non si vende quasi piu'


Quale tipologia ? Io non ne ho mai vista una, escludendo i modelli Cannondale da città che potrebbero avvicinarsi esteticamente..
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #340 il: Marzo 31, 2018, 01:26:28 pm »
Devo scusarmi con Giosh, ho saputo da fonte certa che è stata realmente tolta una piastra  :blink: A quanto pare si tratta di un progetto generale completamente differente e la nuova Lefty equipaggerà tutta la nuova gamma Fsi, non soltanto la Team e la 1. Non mi è stato detto di più, ma mi viene da pensare che se hanno tolto una piastra l'unità ammortizzante possa non essere più nello stelo, ma nel canotto come nella vecchia Fatty.. :wacko:
Non sarà sicuramente così, la Lefty è nata perchè, con l'aumento delle escursioni, all'interno del cannotto (alto 122 mm) non ci stava più di una corsa di 63 mm e cominciavano ad essere pochi. Così è stata spostata tutta la parte ammortizzante e telescopica sullo stelo sinistro perché lì era la pinza del freno e per questo l'hanno chiamata Lefty (mancina). Ora visto che in 122 mm di lunghezza e 1,5" di Ø erano riusciti a farci stare 63 mm di escursione non vedo perchè oggi no si riesca a farci stare 100 mm in uno spazio ben maggiore sia in lunghezza che diametro. Ritireranno fuori la vecchia soluzione Fatty dove la cartuccia e la parte telescopica (cuscinetti ad aghi) non erano una sopra l'altra come nella lefty, ma una dentro l'altra come nella Fatty. Ma forse non c'è ne neanche bisogno, di spazio c'è ne.

La mia è un'osservazione relativa solo alla rigidità. Visto che una sola piastra difficilmente può eguagliare una doppia piastra in fatto di resistenza alle flessioni, ho immaginato l'unità ammortizzante non più nello stelo ma nel canotto (unica possibilità di preservare la linearità di lavoro). Per il resto se sia fattibile o no, o se rappresenti un effettivo beneficio, non ho le competenze necessarie per stabilirlo
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #341 il: Marzo 31, 2018, 01:44:26 pm »
quale tipologia-le front da c.c.

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #342 il: Marzo 31, 2018, 01:57:13 pm »
Devo scusarmi con Giosh, ho saputo da fonte certa che è stata realmente tolta una piastra  :blink: A quanto pare si tratta di un progetto generale completamente differente e la nuova Lefty equipaggerà tutta la nuova gamma Fsi, non soltanto la Team e la 1. Non mi è stato detto di più, ma mi viene da pensare che se hanno tolto una piastra l'unità ammortizzante possa non essere più nello stelo, ma nel canotto come nella vecchia Fatty.. :wacko:
Non sarà sicuramente così, la Lefty è nata perchè, con l'aumento delle escursioni, all'interno del cannotto (alto 122 mm) non ci stava più di una corsa di 63 mm e cominciavano ad essere pochi. Così è stata spostata tutta la parte ammortizzante e telescopica sullo stelo sinistro perché lì era la pinza del freno e per questo l'hanno chiamata Lefty (mancina). Ora visto che in 122 mm di lunghezza e 1,5" di Ø erano riusciti a farci stare 63 mm di escursione non vedo perchè oggi no si riesca a farci stare 100 mm in uno spazio ben maggiore sia in lunghezza che diametro. Ritireranno fuori la vecchia soluzione Fatty dove la cartuccia e la parte telescopica (cuscinetti ad aghi) non erano una sopra l'altra come nella lefty, ma una dentro l'altra come nella Fatty. Ma forse non c'è ne neanche bisogno, di spazio c'è ne.

La mia è un'osservazione relativa solo alla rigidità. Visto che una sola piastra difficilmente può eguagliare una doppia piastra in fatto di resistenza alle flessioni, ho immaginato l'unità ammortizzante non più nello stelo ma nel canotto (unica possibilità di preservare la linearità di lavoro). Per il resto se sia fattibile o no, o se rappresenti un effettivo beneficio, non ho le competenze necessarie per stabilirlo
Spostare l’unità ammortizzata nel cannotto vuol dire rifare la Fatty con tutti i limiti che ne hanno suggerito l’abbandono.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #343 il: Marzo 31, 2018, 02:02:13 pm »
stamattina ho parlato con il mio concessionario che e' stato alla presentazione della nuova fsi, mi ha detto che la bici e' molto bella e innovativa e che la nuova lefty assomiglia a una mezza rs1, aggiungendo peccato che questa tipologia di bici non si vende quasi piu'

le front si vendono solo in italia

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #344 il: Marzo 31, 2018, 02:06:22 pm »
Sono bici per i poveri

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk