Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197755 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blackjack

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.182
  • Località : PRATO (PO)
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #345 il: Marzo 31, 2018, 02:08:59 pm »
Advertisement
Anche Il mio rivenditore e' andato alla presentazione e mi ha detto che secondo i pro che l'hanno provata a livello di rigidità' è una via di mezzo tra la Lefty a due piastre e una Reba .... poi è chiaro che ognuno ha la propria sensibilità' ..... dicono anche che la lefty a due piastre era più precisa ovviamente ma anche quasi troppo reattiva nei " rock garden" in un percorso di gara ..... mentre la lefty mono piastra perde un pochino di rigidità' e di precisione ma guadagna tanto in confort generale ....

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #346 il: Marzo 31, 2018, 03:18:13 pm »
tutto corretto... posso aggiungere che la nuova lefty è in prova/sviluppo da 2 anni, a settembre 2017 era praticamente finita a capo del progetto c'è lui. https://www.bikeradar.com/mtb/gear/article/interview-rockshox-jeremiah-boobar-37419/
le date scritte prima sono giuste, primo debutto ufficiale coppa del mondo in germania, nei negozi dopo 1-2 mesi.
l'idraulica non è nel canotto, ma sempre nella forka.
qualche novità sul telaio e per le descrizione della forka ci siete vicini  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #347 il: Marzo 31, 2018, 06:35:57 pm »
tutto corretto... posso aggiungere che la nuova lefty è in prova/sviluppo da 2 anni, a settembre 2017 era praticamente finita a capo del progetto c'è lui. https://www.bikeradar.com/mtb/gear/article/interview-rockshox-jeremiah-boobar-37419/
le date scritte prima sono giuste, primo debutto ufficiale coppa del mondo in germania, nei negozi dopo 1-2 mesi.
l'idraulica non è nel canotto, ma sempre nella forka.
qualche novità sul telaio e per le descrizione della forka ci siete vicini  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Oooooh, ci credete adesso?  :biggrin2: Dove è quello del “tutte cagate”? Che era senza piastra superiore si sapeva dalla scorsa estate.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #348 il: Marzo 31, 2018, 06:42:02 pm »
Anche Il mio rivenditore e' andato alla presentazione e mi ha detto che secondo i pro che l'hanno provata a livello di rigidità' è una via di mezzo tra la Lefty a due piastre e una Reba .... poi è chiaro che ognuno ha la propria sensibilità' ..... dicono anche che la lefty a due piastre era più precisa ovviamente ma anche quasi troppo reattiva nei " rock garden" in un percorso di gara ..... mentre la lefty mono piastra perde un pochino di rigidità' e di precisione ma guadagna tanto in confort generale ....

Alla fine per alleggerire hanno perso in rigidità, peccato era uno dei punti di forza di questa sospensione. Poi il marketing di giustificazioni ne tirerà fuori a iosa. Speriamo almeno che sia bella.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #349 il: Marzo 31, 2018, 07:00:06 pm »
tutto corretto... posso aggiungere che la nuova lefty è in prova/sviluppo da 2 anni, a settembre 2017 era praticamente finita a capo del progetto c'è lui. https://www.bikeradar.com/mtb/gear/article/interview-rockshox-jeremiah-boobar-37419/
le date scritte prima sono giuste, primo debutto ufficiale coppa del mondo in germania, nei negozi dopo 1-2 mesi.
l'idraulica non è nel canotto, ma sempre nella forka.
qualche novità sul telaio e per le descrizione della forka ci siete vicini  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Oooooh, ci credete adesso?  :biggrin2: Dove è quello del “tutte cagate”? Che era senza piastra superiore si sapeva dalla scorsa estate.
:laughing1:
« Ultima modifica: Marzo 31, 2018, 07:01:48 pm da Barons »

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #350 il: Marzo 31, 2018, 07:05:59 pm »
Sono io

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #351 il: Marzo 31, 2018, 07:07:24 pm »
Appunto.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #352 il: Marzo 31, 2018, 07:53:18 pm »
quale tipologia-le front da c.c.

In Italia è ancora la tipologia di bici che si vende di più. Inoltre le moderne front da xc non sono così lontane dalle full, tra angoli sterzo aperti, canali cerchi larghi, reggisella flettenti, manubri larghi e quant'altro, sono anche confortevoli. Nelle categorie femminili sono addirittura predominanti. Poi ognuno ha i suoi gusti. Sicuramente se uno ha una certa età, e con essa i quasi inevitabili acciacchi alla schiena, la full è d'obbligo
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #353 il: Marzo 31, 2018, 07:55:40 pm »
Anche Il mio rivenditore e' andato alla presentazione e mi ha detto che secondo i pro che l'hanno provata a livello di rigidità' è una via di mezzo tra la Lefty a due piastre e una Reba .... poi è chiaro che ognuno ha la propria sensibilità' ..... dicono anche che la lefty a due piastre era più precisa ovviamente ma anche quasi troppo reattiva nei " rock garden" in un percorso di gara ..... mentre la lefty mono piastra perde un pochino di rigidità' e di precisione ma guadagna tanto in confort generale ....


L'assenza di flessioni della doppia piastra c'entra poco con il confort però, quello è demandato essenzialmente al lavoro verticale di ammortizzazione e smorzamento delle asperità. La doppia piastra, tra l'altro, rende la guida di una precisione chirurgica
« Ultima modifica: Marzo 31, 2018, 08:24:16 pm da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #354 il: Marzo 31, 2018, 08:26:06 pm »
Dunque ci sarà il debutto della Fsi con nuova Lefty.... il tutto senz' altro condito col nuovo 12V Shimano [emoji16] !

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Live and Ride now !!

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #355 il: Marzo 31, 2018, 08:48:02 pm »
Anche Il mio rivenditore e' andato alla presentazione e mi ha detto che secondo i pro che l'hanno provata a livello di rigidità' è una via di mezzo tra la Lefty a due piastre e una Reba .... poi è chiaro che ognuno ha la propria sensibilità' ..... dicono anche che la lefty a due piastre era più precisa ovviamente ma anche quasi troppo reattiva nei " rock garden" in un percorso di gara ..... mentre la lefty mono piastra perde un pochino di rigidità' e di precisione ma guadagna tanto in confort generale ....

Alla fine per alleggerire hanno perso in rigidità, peccato era uno dei punti di forza di questa sospensione. Poi il marketing di giustificazioni ne tirerà fuori a iosa. Speriamo almeno che sia bella.

tieni conto che cmq sarà superiore alla rigidezza delle forcelle tradizionali dunque mi basta.
In c. hanno detto che non avrebbe avuto senso fare una forcella nuova senza effettive migliorie alla 2.0 sia in peso che funzionalità quindi è un sicuro passo avanti.
per la bellezza contaci, particolare (anche la lefty normale lo era) ma bella.
------------------------------------------------------------------------

Offline leftandright

  • Full Member
  • ***
  • Post: 222
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #356 il: Marzo 31, 2018, 08:49:24 pm »
Anche Il mio rivenditore e' andato alla presentazione e mi ha detto che secondo i pro che l'hanno provata a livello di rigidità' è una via di mezzo tra la Lefty a due piastre e una Reba .... poi è chiaro che ognuno ha la propria sensibilità' ..... dicono anche che la lefty a due piastre era più precisa ovviamente ma anche quasi troppo reattiva nei " rock garden" in un percorso di gara ..... mentre la lefty mono piastra perde un pochino di rigidità' e di precisione ma guadagna tanto in confort generale ....

Alla fine per alleggerire hanno perso in rigidità, peccato era uno dei punti di forza di questa sospensione. Poi il marketing di giustificazioni ne tirerà fuori a iosa. Speriamo almeno che sia bella.

tieni conto che cmq sarà superiore alla rigidezza delle forcelle tradizionali dunque mi basta.
In c. hanno detto che non avrebbe avuto senso fare una forcella nuova senza effettive migliorie alla 2.0 sia in peso che funzionalità quindi è un sicuro passo avanti.
per la bellezza contaci, particolare (anche la lefty normale lo era) ma bella.
Escila sta foto R1el [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #357 il: Marzo 31, 2018, 09:16:59 pm »
Anche Il mio rivenditore e' andato alla presentazione e mi ha detto che secondo i pro che l'hanno provata a livello di rigidità' è una via di mezzo tra la Lefty a due piastre e una Reba .... poi è chiaro che ognuno ha la propria sensibilità' ..... dicono anche che la lefty a due piastre era più precisa ovviamente ma anche quasi troppo reattiva nei " rock garden" in un percorso di gara ..... mentre la lefty mono piastra perde un pochino di rigidità' e di precisione ma guadagna tanto in confort generale ....

Alla fine per alleggerire hanno perso in rigidità, peccato era uno dei punti di forza di questa sospensione. Poi il marketing di giustificazioni ne tirerà fuori a iosa. Speriamo almeno che sia bella.

tieni conto che cmq sarà superiore alla rigidezza delle forcelle tradizionali dunque mi basta.
In c. hanno detto che non avrebbe avuto senso fare una forcella nuova senza effettive migliorie alla 2.0 sia in peso che funzionalità quindi è un sicuro passo avanti.
per la bellezza contaci, particolare (anche la lefty normale lo era) ma bella.

Grazie ottime notizie, bene  :63: non vedo l’ora di vederla. È chiaro che tu hai visto tutto  :biggrin2:. Come è il telaio? A parte passaggio cavi interno e asse passante, geometrie?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Blackjack

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.182
  • Località : PRATO (PO)
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #358 il: Aprile 01, 2018, 12:49:46 am »
Anche Il mio rivenditore e' andato alla presentazione e mi ha detto che secondo i pro che l'hanno provata a livello di rigidità' è una via di mezzo tra la Lefty a due piastre e una Reba .... poi è chiaro che ognuno ha la propria sensibilità' ..... dicono anche che la lefty a due piastre era più precisa ovviamente ma anche quasi troppo reattiva nei " rock garden" in un percorso di gara ..... mentre la lefty mono piastra perde un pochino di rigidità' e di precisione ma guadagna tanto in confort generale ....


L'assenza di flessioni della doppia piastra c'entra poco con il confort però, quello è demandato essenzialmente al lavoro verticale di ammortizzazione e smorzamento delle asperità. La doppia piastra, tra l'altro, rende la guida di una precisione chirurgica

Mah ..... io ti ho scritto quello che gli è stato riportato dai pro che l'hanno provata .... per quanto mi riguarda uso la lefty dal 2000 nelle varie versioni con azionamento manuale idraulico e terralogic che non andava una mazza  :sick: ..... con diverse escursioni .... e credo invece che abbiano ragione perché'  l'accoppiata forcella con doppia piastra ( quindi più' rigida ) e poca escursione la rende si più' precisa ma troppo reattiva mentre con la piatta singola si perde in precisione ma flettendo ovviamente di più' probabilmente i colpi che si prendono saranno meno secchi .....
« Ultima modifica: Aprile 01, 2018, 07:53:57 am da Blackjack »

Offline Blackjack

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.182
  • Località : PRATO (PO)
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #359 il: Aprile 01, 2018, 01:01:25 am »
Anche Il mio rivenditore e' andato alla presentazione e mi ha detto che secondo i pro che l'hanno provata a livello di rigidità' è una via di mezzo tra la Lefty a due piastre e una Reba .... poi è chiaro che ognuno ha la propria sensibilità' ..... dicono anche che la lefty a due piastre era più precisa ovviamente ma anche quasi troppo reattiva nei " rock garden" in un percorso di gara ..... mentre la lefty mono piastra perde un pochino di rigidità' e di precisione ma guadagna tanto in confort generale ....

Alla fine per alleggerire hanno perso in rigidità, peccato era uno dei punti di forza di questa sospensione. Poi il marketing di giustificazioni ne tirerà fuori a iosa. Speriamo almeno che sia bella.



tieni conto che cmq sarà superiore alla rigidezza delle forcelle tradizionali dunque mi basta.
In c. hanno detto che non avrebbe avuto senso fare una forcella nuova senza effettive migliorie alla 2.0 sia in peso che funzionalità quindi è un sicuro passo avanti.
per la bellezza contaci, particolare (anche la lefty normale lo era) ma bella.

Sono d'accordo ..... non credo che il progettista non abbia parlato con i pro durante lo sviluppo della forcella ..... sono convinto anch'io che sarà' un passo avanti ..... per la bellezza chi l'ha vista mi ha detto che è rimasto colpito sia della forcella che della bici in generale ..... qualcosa di diverso ..... tubi più' piccoli ..... specialmente l'orizzontale che partendo dal punto del tubo sterzo superiore ( 1 1/8 ) parte più piccolo e finisce ancora più' fine del precedente ..... a quanto  ho capito anche il tubo obliquo non dovrebbe essere del diametro del precedente ..... tanto che a molti dava l'impressione fosse in alluminio .... anche il fissaggio della pinza freno sulla forcella sembra che sia innovativo ... così' come il perno passante boost
« Ultima modifica: Aprile 01, 2018, 01:11:23 am da Blackjack »