Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #390 il: Aprile 15, 2018, 05:06:08 pm »
Advertisement
Ah okk.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #391 il: Aprile 16, 2018, 05:43:17 pm »
è stata troppo sottile... riguarda semplicemente il collarino sella e chiusura.. Bella vero?  :smile: credo dia una bella linearità alla forma della bici. si quella in foto è la supersix stradale.

la Synapse vorrai dire

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #392 il: Aprile 16, 2018, 06:28:20 pm »
Not found[emoji26]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie, per me è un semplice collarino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #393 il: Aprile 27, 2018, 03:28:31 pm »
Altre news, se vi interessano.
La nuova Lefty ha sezione triangolare in carbonio con un OPI integrato pure carbon. Nuovo sistema della pinza freno anteriore semplicissimo da sganciare.
Il PP boost ha un'altra chicca brevettata per velocizzare lo smontaggio-rimontaggio ruota. Rimane ovviamente la campanatura SI.
Sembra che scompaia anche il collarino reggisela, a scomparsa come nelle bici da strada Cannondale, quindi le foto postate da R1el della Synapse non erano a caso...
« Ultima modifica: Aprile 27, 2018, 03:32:02 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #394 il: Aprile 27, 2018, 06:51:37 pm »
Apperó che bombe. Ma quando si vedrà di più? Comunque non ho ben capito la sezione triangolare qual è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #395 il: Aprile 27, 2018, 07:24:39 pm »
Apperó che bombe. Ma quando si vedrà di più? Comunque non ho ben capito la sezione triangolare qual è

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La vedremo in gara in Germania a metà Maggio. La sezione triangolare è quella interna su cui appoggiano i cuscinetti lineari, per cui anche la sezione esterna seguirà quella forma.
Peso pare alzi l’asticella per la leggerezza. In Italia ne arriveranno un centinaio al max in qs stagione. Chi vuole cambiarla meglio si muova subito.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #396 il: Aprile 27, 2018, 08:24:00 pm »
Altre news, se vi interessano.
La nuova Lefty ha sezione triangolare in carbonio con un OPI integrato pure carbon. Nuovo sistema della pinza freno anteriore semplicissimo da sganciare.
Il PP boost ha un'altra chicca brevettata per velocizzare lo smontaggio-rimontaggio ruota. Rimane ovviamente la campanatura SI.
Sembra che scompaia anche il collarino reggisela, a scomparsa come nelle bici da strada Cannondale, quindi le foto postate da R1el della Synapse non erano a caso...
Tutto giusto, non capisco cosa intendi con opi integrato.. La lefty nuova parte in carbonio dal tubo sterzo e scende, si potranno montare le classiche pipe 1 1/8.  Tutta la gamma C che ora monta la lefty 2.0 verrà sostituita con la nuova lefty (ocho) e saranno presnti le classiche 2 versioni una alu ed una carbon.
------------------------------------------------------------------------

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #397 il: Aprile 27, 2018, 08:25:47 pm »
Un calcolo approssimativo di differenza di peso tra la 2.0 e la ocho è all incirca 2,5 etti contando tubo sterzo e pipa 1 1/8.
------------------------------------------------------------------------

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #398 il: Aprile 27, 2018, 08:50:32 pm »
Un calcolo approssimativo di differenza di peso tra la 2.0 e la ocho è all incirca 2,5 etti contando tubo sterzo e pipa 1 1/8.
Tutti sti lavori triangolari e pesa 2 etti in più della DLR SL

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #399 il: Aprile 27, 2018, 08:52:31 pm »
Puoi anche montarci la dlr sl2 con modifica 88+ ed hai la forka poco sopra il kg ma quanto flette con le ruote da 29?! E soprattutto quanto è meno fluida della 2.0 e quanto lo sarà rispetto la nuova
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #400 il: Aprile 27, 2018, 08:53:51 pm »
A me hanno parlato espressamente di opi in carbonio integrato. Come sia installato sulla costruzione integrata  sterzo/sospensione non è chiaro. Quindi abbandonano il diametro maggiorato attuale?
Altra cosa: mi hanno ribadito che la ocho (ma l’hanno disegnata da noi a Brescia?! :biggrin2:) apparirà adesso solo in versione Carbon e solo sui top di gamma.
Le versioni alloy si vedranno nel 2019.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2018, 08:55:54 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #401 il: Aprile 27, 2018, 08:59:17 pm »
Puoi anche montarci la dlr sl2 con modifica 88+ ed hai la forka poco sopra il kg ma quanto flette con le ruote da 29?! E soprattutto quanto è meno fluida della 2.0 e quanto lo sarà rispetto la nuova
No calma. La DLR SL flette? Anzi. Fletteva? Una doppia piastra in carbonio. Ne ho avute 2 e una pesava 1111gr completa. Ho avuto la 2.0, la supermax...e ho avuto 3 fox 32 e purtroppo anche una Sid. Cosa dovrebbero dire tutti quelli che hanno una stepcast allora? In previsione una lefty single crown dovrebbe essere preoccupante.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 27, 2018, 09:01:16 pm da franzanco »

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #402 il: Aprile 27, 2018, 09:08:27 pm »
Tutte le vecchie lefty pre sovradimensionamento erano delle belve con ruote da 26 ma con la 29 mi dispiace flettono e te lo dice uno che la adorava.
La nuova hanno già detto che non sarà a livello della 2.0 come rigidità ma cmq superiore alle forke presenti ora in ambito xc.
La lefty era ben vista e quella nuova è onestamente anche un po piu bruttarella ma hanno cambiato x migliorare non peggiorare. In ambito xc chi la ha provata la ha ritenuta superiore alla attuale altrimenti anche a detta loro.. Non avrebbe avuto senso farla.
------------------------------------------------------------------------

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #403 il: Aprile 27, 2018, 10:21:37 pm »
In questa discussione si leggono cose incredibili.
Quando passai dalla DLR SL 90mm, della flash 29, alla fox 32 della four-stroke mi venne male. Da bloccata, in frenata su asfalto la vecchia lefty non fletteva minimamente. Non parlo del bloccaggio ma proprio del vedere il mozzo arretrare in frenata su asfalto, cosa che qualsiasi forca tradizionale fa alla grande. Ribadisco zero flessioni x le vecchie e leggerissime lefty. Adesso non siamo qui a parlare di questo. Il mio intervento iniziale sul peso della lefty triangolare era riferito in ogni caso al peso in se.
Io fin che non la vedo sta cosa non ci posso minimamente credere, e me lo può dire chiunque. Ma devo vederla. In tutti i modi immaginabili in cui ho pensato a come possono far stare idraulica e aria in 50cm scarsi di cui 20 almeno sono occupati dall'escursione del telescopio, non ho trovato nessuna possibile soluzione, anche xchè fisicamente non lo capisco. Non è certo il mio lavoro ma chiunque ha presente come è fatta una cartuccia che deve stare in un solo stelo. E poi il single crown design...bah. possono raccontare quello che vogliono ma la rigidità non ce l'avrà di certo. Io sono scettico, ma non xchè sono scemo. Piuttosto mi tutte queste notizie, se ci si ragiona sopra, sembrano davvero assurde

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #404 il: Aprile 27, 2018, 10:37:55 pm »
io l'unica cartuccia che conosco è una calibro 9