Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #405 il: Aprile 27, 2018, 11:10:11 pm »
Advertisement
Fai fai ironia che poi ti voglio vedere con mezza lefty

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #406 il: Aprile 28, 2018, 07:11:38 am »
In questa discussione si leggono cose incredibili.
Quando passai dalla DLR SL 90mm, della flash 29, alla fox 32 della four-stroke mi venne male. Da bloccata, in frenata su asfalto la vecchia lefty non fletteva minimamente. Non parlo del bloccaggio ma proprio del vedere il mozzo arretrare in frenata su asfalto, cosa che qualsiasi forca tradizionale fa alla grande. Ribadisco zero flessioni x le vecchie e leggerissime lefty. Adesso non siamo qui a parlare di questo. Il mio intervento iniziale sul peso della lefty triangolare era riferito in ogni caso al peso in se.
Io fin che non la vedo sta cosa non ci posso minimamente credere, e me lo può dire chiunque. Ma devo vederla. In tutti i modi immaginabili in cui ho pensato a come possono far stare idraulica e aria in 50cm scarsi di cui 20 almeno sono occupati dall'escursione del telescopio, non ho trovato nessuna possibile soluzione, anche xchè fisicamente non lo capisco. Non è certo il mio lavoro ma chiunque ha presente come è fatta una cartuccia che deve stare in un solo stelo. E poi il single crown design...bah. possono raccontare quello che vogliono ma la rigidità non ce l'avrà di certo. Io sono scettico, ma non xchè sono scemo. Piuttosto mi tutte queste notizie, se ci si ragiona sopra, sembrano davvero assurde

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Franz possono sembrare assurde ma sono vere. La presentazione c’è stata e la Ocho l’hanno vista in parecchi, non sono più rumors. Il nuovo frame con questa Lefty gira da fine estate scorsa. La cartuccia hanno trovato il modo di farcela stare. E come detto sopra è studiata apposta per questa sospensione, non ha più derivazioni da cartucce standard come la Solo per la 2.0.
Di certo fanno avuto coraggio. Andare a modificare cosi profondamente un riferimento e un punto così distintivo di Cannondale è un grosso passo e grosso rischio. Vedreino tra poche settimane.
« Ultima modifica: Aprile 28, 2018, 07:21:29 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #407 il: Aprile 28, 2018, 07:59:46 am »
Se l'hanno vista in tanti allora noi del LBF siamo proprio 4 sfigati

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #408 il: Aprile 28, 2018, 09:08:30 am »
Se l'hanno vista in tanti allora noi del LBF siamo proprio 4 sfigati

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 :laughing1: :laughing1: il bello è che sono sicuro che l’ha vista anche qualcuno che posta qui su LBF ma sta muto forse perché è anche rivenditore.  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #409 il: Aprile 28, 2018, 10:04:33 am »
Se l'hanno vista in tanti allora noi del LBF siamo proprio 4 sfigati

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 :laughing1: :laughing1: il bello è che sono sicuro che l’ha vista anche qualcuno che posta qui su LBF ma sta muto forse perché è anche rivenditore.  :biggrin2:

io non sono rivenditore  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
no questa volta in C sono stati attentissimi a non divulgare nulla di nulla, se uscirà qualcosa prima di albstadt sarà perchè hanno voluto farla vedere magari creando qualche sorta di hype.
cmq i rivenditori un po tutti ormai hanno detto qualcosina e le info che trovate online sono accurate, vi manca solo vederla.
per la lefty... dovrete farci l'abitudine non è bella come la attuale ma l'importante è che sia vero quello che dicono i tester ovvero che sembra di avere una forka da enduro.
Per quanto riguarda il fattore rigidità a me basta che sia meglio delle forke tadizionali (come detto) anche se... onestamente l'unica forka che mi è piaciuto guidare insieme alla lefty 2.0 è la rs1 che... non è il massimo di rigidità.. quindi se hanno in mano quello che dicono credo sarà fantastica.
il telaio sarà più leggero dell'attuale, se non sbaglio di circa 80gr
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #410 il: Aprile 28, 2018, 10:10:40 am »
Ah ah grazie R1el mi riferivo a te. :biggrin2: :63: poi è sempre un bel vedere il tuo avatar!!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #411 il: Aprile 28, 2018, 11:20:20 am »
Certo che Boost + Ai è tantino
Linea catena 58 teorica, cose che non esistono
Potevano semplicemente far scomparire l' Ai e il MC largo 83mm in favore di una maggiore compatibilità con il resto del mercato

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #412 il: Aprile 28, 2018, 11:21:55 am »
Diventa un carroarmato dietro... :biggrin2: :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #413 il: Aprile 28, 2018, 12:05:10 pm »
io sono supercurioso di sentire che spinta avrà nei rilanci..
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #414 il: Aprile 28, 2018, 01:25:04 pm »
io sono supercurioso di sentire che spinta avrà nei rilanci..

Anche io. Poi nessuno parla delle ruote. Nuove Enve suppongo. E sta cassettta 12V Shimano come sarà?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #415 il: Aprile 28, 2018, 02:12:43 pm »
Un negoziante che conosco l'ha vista in presentazione a Verona. Non ha voluto dirmi nulla, però mi ha confermato che ha una sola piastra e che è un progetto totalmente nuovo che non ha niente a che vedere con il precedente, la qual cosa mi lascia perplesso (vista la bontà dell'Fsi, perchè stravolgerla in toto ?)
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #416 il: Aprile 28, 2018, 02:31:03 pm »
RIP Lefty... :cray:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #417 il: Aprile 28, 2018, 06:46:16 pm »
Perché poi il nome “Ocho” cioè 8 in spagnolo? Pesa ochocento grammi?  :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #418 il: Aprile 28, 2018, 07:52:50 pm »
Perché poi il nome “Ocho” cioè 8 in spagnolo? Pesa ochocento grammi?  :laughing1:
Perché quello che la compra è un ocho

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #419 il: Aprile 29, 2018, 09:04:55 am »
Perché poi il nome “Ocho” cioè 8 in spagnolo? Pesa ochocento grammi?  :laughing1:
Perché quello che la compra è un ocho

Eeeeeeeehhhhhh??
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)