Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #495 il: Maggio 08, 2018, 06:53:22 am »
Advertisement
Ecco qui.
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=45616.0
Tieni presente che da soli regisella CZero Carbon e sella sono un plinto da 4 etti.
Io ho Darimo e una buona sella non super light da 81gr come ma Alien.
Lo stesso la curva. Originale CZero Carbon 180gr, Darimo 92.
Dischi Ashima Aegis (che frenano ma ben più leggeri di Shimano e Avid).
Ruote da 1246gr, che potrei ri raggiare con Alpina Hyperlite e andare a 1160 come la coppia su FSI.
Comunque ben più leggere delle CZero e Hollowgram da quasi 1700 gr o delle Enve nell’intorno dei 1600.
Trovi il peso di ogni componente di questa Scalpel e della FSI nella sezione pesate componenti. Devi cercare.


Le Enve M50 con i mozzi Lefty e Dt 350 stanno circa 1450 g, le nuove M525 pesano quasi 100 g in meno. Non sono ruote leggerissime ma l'affidabilità è insuperabile

ENVE grandissimi cerchi anche se con un budget simile andrei a occhi chiusi su Grigiocarbonio.


Gli Enve sono gli unici cerchi carbon usati nel DH, personalmente in 5 anni non ho mai dovuto tirargli un solo raggio e nonostante tutte le mazzate prese non hanno mezza scalfitura. Il top assoluto per me, al netto del peso
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #496 il: Maggio 08, 2018, 07:16:34 am »
Ecco qui.
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=45616.0
Tieni presente che da soli regisella CZero Carbon e sella sono un plinto da 4 etti.
Io ho Darimo e una buona sella non super light da 81gr come ma Alien.
Lo stesso la curva. Originale CZero Carbon 180gr, Darimo 92.
Dischi Ashima Aegis (che frenano ma ben più leggeri di Shimano e Avid).
Ruote da 1246gr, che potrei ri raggiare con Alpina Hyperlite e andare a 1160 come la coppia su FSI.
Comunque ben più leggere delle CZero e Hollowgram da quasi 1700 gr o delle Enve nell’intorno dei 1600.
Trovi il peso di ogni componente di questa Scalpel e della FSI nella sezione pesate componenti. Devi cercare.


Le Enve M50 con i mozzi Lefty e Dt 350 stanno circa 1450 g, le nuove M525 pesano quasi 100 g in meno. Non sono ruote leggerissime ma l'affidabilità è insuperabile

ENVE grandissimi cerchi anche se con un budget simile andrei a occhi chiusi su Grigiocarbonio.


Gli Enve sono gli unici cerchi carbon usati nel DH, personalmente in 5 anni non ho mai dovuto tirargli un solo raggio e nonostante tutte le mazzate prese non hanno mezza scalfitura. Il top assoluto per me, al netto del peso

Tutta la mia stima per Enve, ma vorrei vedere che un cerchio in carbonio da 700gr nudo con anche il loro rim strip in gomma a proteggere il tutto si rompa.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #497 il: Maggio 08, 2018, 07:59:50 am »
Ho saputo dal mitico Fabio Gigli che la nuova Fsi è un progetto che sposta l'asticella avanti nel futuro non di poco rispetto alle attuali concezioni di front bike. Oltre ad essere esteticamente molto bella è anche curatissima nei particolari, compresi i contenuti tecnici intrinsechi al progetto. Sembra che la nuova Lefty sia frutto di una serie di calcoli piuttosto sofisticati sulla rigidità generale e torsionale, avendo voluto incrementarla solo secondo alcune direttrici e meno in altre, quindi confermo quanto è stato scritto da qualcuno, e cioè che secondo Cannondale la Lefty 2.0 sarebbe troppo rigida anche in contesti dove questa rigidità può risultare eccessiva (non sono del tutto convinto di questa analisi..). E' stata vista di un colore nero verde che ha lasciato a bocca aperta per l'estetica
Ma chi sei? Giacomo Leopardi?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #498 il: Maggio 08, 2018, 08:06:54 am »
Ecco qui.
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=45616.0
Tieni presente che da soli regisella CZero Carbon e sella sono un plinto da 4 etti.
Io ho Darimo e una buona sella non super light da 81gr come ma Alien.
Lo stesso la curva. Originale CZero Carbon 180gr, Darimo 92.
Dischi Ashima Aegis (che frenano ma ben più leggeri di Shimano e Avid).
Ruote da 1246gr, che potrei ri raggiare con Alpina Hyperlite e andare a 1160 come la coppia su FSI.
Comunque ben più leggere delle CZero e Hollowgram da quasi 1700 gr o delle Enve nell’intorno dei 1600.
Trovi il peso di ogni componente di questa Scalpel e della FSI nella sezione pesate componenti. Devi cercare.


Le Enve M50 con i mozzi Lefty e Dt 350 stanno circa 1450 g, le nuove M525 pesano quasi 100 g in meno. Non sono ruote leggerissime ma l'affidabilità è insuperabile

ENVE grandissimi cerchi anche se con un budget simile andrei a occhi chiusi su Grigiocarbonio.


Gli Enve sono gli unici cerchi carbon usati nel DH, personalmente in 5 anni non ho mai dovuto tirargli un solo raggio e nonostante tutte le mazzate prese non hanno mezza scalfitura. Il top assoluto per me, al netto del peso

Tutta la mia stima per Enve, ma vorrei vedere che un cerchio in carbonio da 700gr nudo con anche il loro rim strip in gomma a proteggere il tutto si rompa.


Non dipende solo dal peso, gli stampi dei cerchi, tanto per dire, sono preparati già forati e non trapanati, e viene seguita tutta una serie di processi produttivi sulla stessa linea. La manodopera è USA, non China. Poi è chiaro, su questo forum dove si guarda al grammo gli Enve sono jurassico, ma per quanto mi riguarda dormo tranquillo solo con questi. Ci sono leggeri cerchi blasonati che per farli tallonare si può spingere aria solo fino a 2 bar (il chè la dice lunga), con gli Enve si può pompare a oltre 3 bar (se non ricordo male) e penando molto di meno nel procedimento di tallonatura. Ho avuto diversi cerchi carbon, china e Enve. Gli unici che non ho mai dovuto far registrare sono stati quest'ultimi
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #499 il: Maggio 08, 2018, 08:55:13 am »
intanto al giro si sono viste le nuove bici aero , chiamate SystemSix ( come il vecchio modello alluminio carbonio degli anni 2000 )

...un nome nuovo no, eh ?

https://bikerumor.com/2018/05/04/giro101-tech-prototype-cannondale-aero-disc-road-bike-spotted-under-drapac/

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #500 il: Maggio 08, 2018, 10:26:52 am »
Ma stiamo parlando del nuovo concord?
Ok che siamo su un forum di mtb, ma non setebbe meglio stare con i piedi a terra?...o magari la nuova fsi mette le ali ai piedi? :bleh:
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #501 il: Maggio 08, 2018, 10:33:23 am »
Ma stiamo parlando del nuovo concord?
Ok che siamo su un forum di mtb, ma non setebbe meglio stare con i piedi a terra?...o magari la nuova fsi mette le ali ai piedi? :bleh:
:biggrin2:
Invasazione allo stato puro :laughing1:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #502 il: Maggio 08, 2018, 01:12:26 pm »
Ecco qui.
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=45616.0
Tieni presente che da soli regisella CZero Carbon e sella sono un plinto da 4 etti.
Io ho Darimo e una buona sella non super light da 81gr come ma Alien.
Lo stesso la curva. Originale CZero Carbon 180gr, Darimo 92.
Dischi Ashima Aegis (che frenano ma ben più leggeri di Shimano e Avid).
Ruote da 1246gr, che potrei ri raggiare con Alpina Hyperlite e andare a 1160 come la coppia su FSI.
Comunque ben più leggere delle CZero e Hollowgram da quasi 1700 gr o delle Enve nell’intorno dei 1600.
Trovi il peso di ogni componente di questa Scalpel e della FSI nella sezione pesate componenti. Devi cercare.


Le Enve M50 con i mozzi Lefty e Dt 350 stanno circa 1450 g, le nuove M525 pesano quasi 100 g in meno. Non sono ruote leggerissime ma l'affidabilità è insuperabile

ENVE grandissimi cerchi anche se con un budget simile andrei a occhi chiusi su Grigiocarbonio.

Gli Enve sono gli unici cerchi carbon usati nel DH, personalmente in 5 anni non ho mai dovuto tirargli un solo raggio e nonostante tutte le mazzate prese non hanno mezza scalfitura. Il top assoluto per me, al netto del peso

Per quello anche i mia sulla Scalpel dopo due anni non hanno diminuito di un grammo la tensione raggi... Ormai la rigidità media raggiunta dai cerchi carbon è tale che:
a) Richiedono pochissimi aggiustamenti. Ho 3 bici con 3 set e mi stupisco che quando faccio controllare la tensione continui a segnare valori prossimi al nuovo, sopratutto sulla trail;
b) Già 24 raggi sono quasi sovradimensionati con i cerchi ad alto profilo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #503 il: Maggio 08, 2018, 01:17:25 pm »
Ma stiamo parlando del nuovo concord?
Ok che siamo su un forum di mtb, ma non setebbe meglio stare con i piedi a terra?...o magari la nuova fsi mette le ali ai piedi? :bleh:
:biggrin2:
Invasazione allo stato puro :laughing1:

In effetti sembra la presentazione del nuovo iPhone...  :laughing1:  Se, perché tu posti poco su "Animo Trail"...   :bleh::63:
« Ultima modifica: Maggio 08, 2018, 01:27:40 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #504 il: Maggio 08, 2018, 01:24:00 pm »
Ma stiamo parlando del nuovo concord?
Ok che siamo su un forum di mtb, ma non setebbe meglio stare con i piedi a terra?...o magari la nuova fsi mette le ali ai piedi? :bleh:

Concorde o no, ma qualcosa di nuovo e piuttosto diverso dalle altre lo ha. Nuova Lefty, telaio con tubi a tasso diametro, peso molto rivisto al basso, CONCORDErai che non parliamo di bici che per novità presentano il carro più corto di 2mm. :63:
Poi si, di sicuro hanno centrato alla grande il target di creare hype.... Pedalare per farla andare bisognerà pedalare, quello è sicuro.  :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #505 il: Maggio 08, 2018, 01:48:05 pm »
Ma stiamo parlando del nuovo concord?
Ok che siamo su un forum di mtb, ma non setebbe meglio stare con i piedi a terra?...o magari la nuova fsi mette le ali ai piedi? :bleh:

Concorde o no, ma qualcosa di nuovo e piuttosto diverso dalle altre lo ha. Nuova Lefty, telaio con tubi a tasso diametro, peso molto rivisto al basso, CONCORDErai che non parliamo di bici che per novità presentano il carro più corto di 2mm. :63:
Poi si, di sicuro hanno centrato alla grande il target di creare hype.... Pedalare per farla andare bisognerà pedalare, quello è sicuro.  :laughing1:
La novità assoluta sarà il perno passante posteriore che anche le rock rider montano dal 1999 :laughing1:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #506 il: Maggio 08, 2018, 01:50:18 pm »
Ma stiamo parlando del nuovo concord?
Ok che siamo su un forum di mtb, ma non setebbe meglio stare con i piedi a terra?...o magari la nuova fsi mette le ali ai piedi? :bleh:

Concorde o no, ma qualcosa di nuovo e piuttosto diverso dalle altre lo ha. Nuova Lefty, telaio con tubi a tasso diametro, peso molto rivisto al basso, CONCORDErai che non parliamo di bici che per novità presentano il carro più corto di 2mm. :63:
Poi si, di sicuro hanno centrato alla grande il target di creare hype.... Pedalare per farla andare bisognerà pedalare, quello è sicuro.  :laughing1:
La novità assoluta sarà il perno passante posteriore che anche le rock rider montano dal 1999 :laughing1:

Si vero non si può vedere, ma se è quello che mi fa una bici.... Le Rockrider lo avevano fino al 2014 per l'esattezza.  :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #507 il: Maggio 08, 2018, 02:03:22 pm »
Ma stiamo parlando del nuovo concord?
Ok che siamo su un forum di mtb, ma non setebbe meglio stare con i piedi a terra?...o magari la nuova fsi mette le ali ai piedi? :bleh:

Concorde o no, ma qualcosa di nuovo e piuttosto diverso dalle altre lo ha. Nuova Lefty, telaio con tubi a tasso diametro, peso molto rivisto al basso, CONCORDErai che non parliamo di bici che per novità presentano il carro più corto di 2mm. :63:
Poi si, di sicuro hanno centrato alla grande il target di creare hype.... Pedalare per farla andare bisognerà pedalare, quello è sicuro.  :laughing1:
La novità assoluta sarà il perno passante posteriore che anche le rock rider montano dal 1999 :laughing1:

Si vero non si può vedere, ma se è quello che mi fa una bici.... Le Rockrider lo avevano fino al 2014 per l'esattezza.  :laughing1:
No certo non è quello che fa una bici ma il qr su una bici nuova di quel livello è assurdo

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #508 il: Maggio 08, 2018, 02:09:37 pm »
E' Denk, padre di tutte le Scott fino a che è passato in Cannondale e ora in Specy che lo ha mantenuto. L'uomo è reputato uno dei top designer. Poi tutti possono sbagliare.
Poi di cose che non si possono vedere (ma che sono la prassi) su varie bici te ne posso elencare una sfilza.... :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #509 il: Maggio 08, 2018, 02:21:27 pm »
Non è il fatto di sbagliare xche quando uscì la Fsi forse c erano i primi perni passanti posteriori ma quella uscì con il qr.
Il fatto che ancora ad oggi non l hanno mai aggiornata per non rifare stampi telai probabilmente e così furbamente hanno venduto tutto il vecchio...chiamali scemi