Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #510 il: Maggio 08, 2018, 02:25:28 pm »
Advertisement
Non è il fatto di sbagliare xche quando uscì la Fsi forse c erano i primi perni passanti posteriori ma quella uscì con il qr.
Il fatto che ancora ad oggi non l hanno mai aggiornata per non rifare stampi telai probabilmente e così furbamente hanno venduto tutto il vecchio...chiamali scemi

Il modello ha fatto 5 anni. Ti assicuro che a quei livelli di colossi industriali non fanno contratti di fornitura componenti per 5 anni. A malapena lo fanno di uno spesso con forniture (purtroppo) just in time. Noi ci navighiamo tutti i giorni con queste realtà. Non hanno reputato di cambiarlo, that's it.
« Ultima modifica: Maggio 08, 2018, 02:34:09 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #511 il: Maggio 08, 2018, 03:10:08 pm »
son curioso di leggere le motivazioni che ci daranno per l'adozione del perno passante e dei tubi interni, che a loro dire erano inutili i primi (anzi controproducenti su una front) e dannosi per le fibre telaio i secondi.

comunque, al di là delle frecciatine scherzose che ci stiamo tirando giusto per cazzeggio, sti qui, come anche specialized (che ritengo i migliori a vendere aria fritta), sanno fare veramente marketing: ci rifilano delle bici (4 tubi e nulla più) sempre più care, convincendoci di essere dei geni  :cray: :cray: :cray:

e questo 3d ne è la prova

e come già detto a guadagnarci sono sempre e solo loro......e la prostata di qualcuno (vi ricordo che l'autoerotismo è il modo migliore per mantenerla in salute e qui l'autoerotismo mentale abbbbbbbbonda :bleh: :bleh: :bleh:)
« Ultima modifica: Maggio 08, 2018, 03:11:51 pm da fascino »
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #512 il: Maggio 08, 2018, 03:23:34 pm »
Ma hype di che. Questa è una discussione dove ce le facciamo e ce le ridiamo da soli, fuori di qui non se la fila nessuno. X una front poi. Se non fosse x un paio che scrivono notizie che sembrano assurde nessuno si scalderebbe più di tanto. Cmq se facessero un telaio da meno di 900gr, con cavi interni e pp sarebbero solo in compagnia di altre case che ci sono già arrivate tempo fa.
Canyon, Scott, specialized, cube...tutti ce l'hanno già. Ci sono anche telai da sub 800gr. Trek e BMC hanno sistemi di smorzamento più o meno evoluti e la  fsi stessa ha il carro disassato. Geometrie c'è di tutto e di più. E le front da sub 7.5kg sul forum ce le avevamo 7 anni fa mentre adesso uno è figo con una scale da 8.5. Ditemi cosa dovrei aspettarmi xchè mi sfugge


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 08, 2018, 03:35:01 pm da franzanco »

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #513 il: Maggio 08, 2018, 03:57:59 pm »
Ditemi cosa dovrei aspettarmi xchè mi sfugge


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ecco :

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #514 il: Maggio 08, 2018, 03:58:36 pm »
Ma qualcuno qui sta magnificando i cavi interni? No perché allora io non ci vedo. Si parla di qualche catateristica che può influenzare la guida che poi su una bici sono due tre cose trattandosi di un telaio con due ruote e non di un A380.
Per l’Hype basta vedere la lunghezza di questo post e di quello appena nato sul marrone. Che piaccia o no ci sono riusciti perfettante. Spero che la sostanza sia altrettanto. Sicuro pochi altri modelli hanno sudcitato questa attenzione.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #515 il: Maggio 08, 2018, 03:59:25 pm »
Ditemi cosa dovrei aspettarmi xchè mi sfugge


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ecco :

 :laughing1: :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #516 il: Maggio 08, 2018, 04:13:29 pm »
Ditemi cosa dovrei aspettarmi xchè mi sfugge


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ecco :
Non è male come credi Andrea

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #517 il: Maggio 08, 2018, 05:07:44 pm »
Gio sai come la penso su cannondale su una front poi
..Siamo in 4 gatti qui sul lbf purtroppo non puoi dire che questo post ha generato clamore e interesse perché su 30 pagine la meta' sono cavolate.
Certo che sarà qualcosa di nuovo e vorrei vedere dopo 5 anni di una bici che era già vecchia appena uscita se paragonata hai blasoni soliti e anche hai non blasoni che in certi casi sono una spanna sopra per peso e qualità  (ma questo e' colpa dell acquirente che guarda troppa pubblicita' e fa guadagnare soldi a palate senza un perché ma e' cosi' )sempre una bicicletta resta.
Poi capisco che tieni alta la bandiera cannondale ne hai prese 4 si capisce che ti piace più di tutto.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #518 il: Maggio 08, 2018, 05:31:17 pm »
Ma hype di che. Questa è una discussione dove ce le facciamo e ce le ridiamo da soli, fuori di qui non se la fila nessuno. X una front poi. Se non fosse x un paio che scrivono notizie che sembrano assurde nessuno si scalderebbe più di tanto. Cmq se facessero un telaio da meno di 900gr, con cavi interni e pp sarebbero solo in compagnia di altre case che ci sono già arrivate tempo fa.
Canyon, Scott, specialized, cube...tutti ce l'hanno già. Ci sono anche telai da sub 800gr. Trek e BMC hanno sistemi di smorzamento più o meno evoluti e la  fsi stessa ha il carro disassato. Geometrie c'è di tutto e di più. E le front da sub 7.5kg sul forum ce le avevamo 7 anni fa mentre adesso uno è figo con una scale da 8.5. Ditemi cosa dovrei aspettarmi xchè mi sfugge


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Semplicemente uno si aspetta che vada bene..
Se un po tutti non pedaliamo più in gara bici da 7.5kg un motivo c'è...
la mia vecchia flash era 7.6, un mostro per le cronoscalate, ma appena iniziava una discesa era un rodeo su un toro selvaggio...
la ho rispolverata solo 2 anni fa per una cronoscalata, per il resto delle gara la mia attuale da 8.9 rimane 10spanne sopra...
semplicemente mi aspetto che la nuova vada meglio della attuale sia in salita che discesa. Se ciò non fosse sarò il primo a dirlo, come quando dopo aver avuto una f29 non esitai a definirla la peggior bici mai concepita da cannondale (per i miei gusti).
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #519 il: Maggio 08, 2018, 05:31:34 pm »
Gio sai come la penso su cannondale su una front poi
..Siamo in 4 gatti qui sul lbf purtroppo non puoi dire che questo post ha generato clamore e interesse perché su 30 pagine la meta' sono cavolate.
Certo che sarà qualcosa di nuovo e vorrei vedere dopo 5 anni di una bici che era già vecchia appena uscita se paragonata hai blasoni soliti e anche hai non blasoni che in certi casi sono una spanna sopra per peso e qualità  (ma questo e' colpa dell acquirente che guarda troppa pubblicita' e fa guadagnare soldi a palate senza un perché ma e' cosi' )sempre una bicicletta resta.
Poi capisco che tieni alta la bandiera cannondale ne hai prese 4 si capisce che ti piace più di tutto.

Mike, vai a vedere il marrone, non solo all'ultimo topic FSI. Che poi tu giudichi una bici senza averla mai provata e basandoti sull'estetica o sul QR, dai...
Bici già vecchia? Io guardo alla sostanza non alle caxxate tipo QR o passaggio cavi interno. Ha introdotto il carro corto, e aperto l'angolo di sterzo, adesso lo fanno tutti, ma pensa. Denk non è un pistola qualunque.
Per i pesi: vai e vederti le Cannondale di 6 anni fa o le vecchie 26. La nuova Lefty nuova pesa. Come una RS1. Questo si paga.
Qualche bici prima di queste l'ho avuta e non era Cannondale, quindi forse qualche comparazione l'ho fatta.  :63: :63:
« Ultima modifica: Maggio 08, 2018, 05:36:09 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #520 il: Maggio 08, 2018, 05:53:24 pm »
Gio sai come la penso su cannondale su una front poi
..Siamo in 4 gatti qui sul lbf purtroppo non puoi dire che questo post ha generato clamore e interesse perché su 30 pagine la meta' sono cavolate.
Certo che sarà qualcosa di nuovo e vorrei vedere dopo 5 anni di una bici che era già vecchia appena uscita se paragonata hai blasoni soliti e anche hai non blasoni che in certi casi sono una spanna sopra per peso e qualità  (ma questo e' colpa dell acquirente che guarda troppa pubblicita' e fa guadagnare soldi a palate senza un perché ma e' cosi' )sempre una bicicletta resta.
Poi capisco che tieni alta la bandiera cannondale ne hai prese 4 si capisce che ti piace più di tutto.

Mike, vai a vedere il marrone, non solo all'ultimo topic FSI. Che poi tu giudichi una bici senza averla mai provata e basandoti sull'estetica o sul QR, dai...
Bici già vecchia? Io guardo alla sostanza non alle caxxate tipo QR o passaggio cavi interno. Ha introdotto il carro corto, e aperto l'angolo di sterzo, adesso lo fanno tutti, ma pensa. Denk non è un pistola qualunque.
Per i pesi: vai e vederti le Cannondale di 6 anni fa o le vecchie 26. La nuova Lefty nuova pesa. Come una RS1. Questo si paga.
Qualche bici prima di queste l'ho avuta e non era Cannondale, quindi forse qualche comparazione l'ho fatta.  :63: :63:
Non prendertela Gio non mi piace e basta ; certo che era uscita già vecchia il pp posteriore ci deve essere, il carro corto non so quanto sia a misure ma la mia vecchia giant del 2013 già lo aveva.
Cavi interni o no spero li abbia esterno almeno il freno posteriore perché è una boiata interno.
Non si giudica una bici dal peso Gio certo quando uscirà Sto benedetta bici la top di gamma magari supererà i 10 12 mila euro e non sarà mai leggera come una bici di questo forum quindi altri soldi e giù di modifiche.
Preferiseo altro ma questi sono gusti.
Sul marrone ho visto solo la foto che hanno messo fotoscioppata e mi basta :biggrin2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #521 il: Maggio 08, 2018, 07:55:29 pm »
Gio sai come la penso su cannondale su una front poi
..Siamo in 4 gatti qui sul lbf purtroppo non puoi dire che questo post ha generato clamore e interesse perché su 30 pagine la meta' sono cavolate.
Certo che sarà qualcosa di nuovo e vorrei vedere dopo 5 anni di una bici che era già vecchia appena uscita se paragonata hai blasoni soliti e anche hai non blasoni che in certi casi sono una spanna sopra per peso e qualità  (ma questo e' colpa dell acquirente che guarda troppa pubblicita' e fa guadagnare soldi a palate senza un perché ma e' cosi' )sempre una bicicletta resta.
Poi capisco che tieni alta la bandiera cannondale ne hai prese 4 si capisce che ti piace più di tutto.

Mike, vai a vedere il marrone, non solo all'ultimo topic FSI. Che poi tu giudichi una bici senza averla mai provata e basandoti sull'estetica o sul QR, dai...
Bici già vecchia? Io guardo alla sostanza non alle caxxate tipo QR o passaggio cavi interno. Ha introdotto il carro corto, e aperto l'angolo di sterzo, adesso lo fanno tutti, ma pensa. Denk non è un pistola qualunque.
Per i pesi: vai e vederti le Cannondale di 6 anni fa o le vecchie 26. La nuova Lefty nuova pesa. Come una RS1. Questo si paga.
Qualche bici prima di queste l'ho avuta e non era Cannondale, quindi forse qualche comparazione l'ho fatta.  :63: :63:
Non prendertela Gio non mi piace e basta ; certo che era uscita già vecchia il pp posteriore ci deve essere, il carro corto non so quanto sia a misure ma la mia vecchia giant del 2013 già lo aveva.
Cavi interni o no spero li abbia esterno almeno il freno posteriore perché è una boiata interno.
Non si giudica una bici dal peso Gio certo quando uscirà Sto benedetta bici la top di gamma magari supererà i 10 12 mila euro e non sarà mai leggera come una bici di questo forum quindi altri soldi e giù di modifiche.
Preferiseo altro ma questi sono gusti.
Sul marrone ho visto solo la foto che hanno messo fotoscioppata e mi basta :biggrin2:

Mike di nuovo si va off topic. Il fatto che ti piaccia o meno è totalmente ininfluente nella discussione. Non sono un negoziante nè tantomeno un fanboy sedicenne. Io nasco tecnici e ragiono su dati oggettivi. E non prendertela ma i dati che ti piaccia o no dicono che la vecchia era ovviamente la Giaint. Basta che ti guardi le foto del tuo telaio per vedere sia la verticalità del cannotto sella che il carro. E non potrebbe essere altrimenti visto che è stata concepita almeno un anno e mezzo prima, quando le 29 erano una mosca bianca, quindi con geometrie provenienti dalle 26, angolo sterzo bello chiuso e via.
Poi perché dovrei prendermela? Ci mancherebbe, l’importante è pedalare e divertirsi con quello che si ha ma una parte del divertimebto per me è sempre stato cercare di migliorare il mezzo sia che fosse un motocross un cata a vela volante o una MTB.
Ecco perché difficilmente tornerò ad acquistare bici già assemblate. Quindi qui cade un’altro dei punti di cui sopra per quanto mi riguarda.
Peace and love.  :63: :63:
« Ultima modifica: Maggio 08, 2018, 08:01:25 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #522 il: Maggio 08, 2018, 08:21:58 pm »
Di questa discussione quali sono i dati oggettivi?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #523 il: Maggio 08, 2018, 09:56:45 pm »
Di questa discussione quali sono i dati oggettivi?


Che la roba che si fuma è di ottima qualità...

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #524 il: Maggio 08, 2018, 09:57:44 pm »
Non volevo sollevare un polverone...anzi si  :bleh: :winner_first_h4h:
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)