Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 198185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #615 il: Maggio 18, 2018, 08:23:00 am »
Bike Radar ha rimosso l’articolo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline zaranto

  • Newbie
  • *
  • Post: 68
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #616 il: Maggio 18, 2018, 08:23:29 am »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #617 il: Maggio 18, 2018, 08:29:14 am »
Cmq Giosh occhio a dire sul marrone che hai un manubrio da 92gr...e poi non venirmi a dire che dico cazzate sul livello tecnico

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

E poi... mamma che pippe che ci sono e che si fanno.


"Umiltà".. questa sconosciuta..
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #618 il: Maggio 18, 2018, 08:35:56 am »
Hai ragione. È il mio primo commento non in linea al mio modo di pensare. Ma fanno cadere le braccia.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2018, 08:39:25 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 436
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #620 il: Maggio 18, 2018, 08:48:09 am »
Hai ragione. È il mio primo commento non in linea al mio modo di pensare. Ma fanno cadere le braccia.
Non ti devi giustificare. Non siamo sul forum di Amnesty International.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.209
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #621 il: Maggio 18, 2018, 09:01:05 am »
Tutto quello che volete,ma penso sia la più bella front fatta fino adesso a livello estetico..a me piace un sacco..vedremo come andrà.. :sbavon:

Concordo. Delle due con la perdita della piastra superiore ci ha guadagnato parecchio l’estetica lato sx.
Impressionante il fatto che siano riusciti ad aumentare ancora la rigidità laterale della Ocho, per buona pace di chi diceva che sarebbe stato elastica come la RS1.
Prima di dire una cosa del genere bisogna provarla. Perfino loro dicono che è "il 14% meno stiff torsionslmente". È logico, togli una piastra, cosa vuoi aspettarti. È la prima volta che qualcuno scrive che un suo prodotto ha caratteristiche meccaniche inferiori alla serie precedente. Poi ovvio, bisogna vedere come va.
Mi permetto di dire la mia, visto che con le lefty ne ho avuto a che fare in tutte le salse e non credo nessuno al mondo si sia smazzato meglio di me per farle stare su telai non Cannondale. Questa lefty sicuramente ha il vantaggio della facile compatibilità con qualsiasi tipo di telaio. Che poi vedremo tante lefty ocho su telai non Cannondale non credo visto che costerà una fucilata.
Che vada meglio della vecchia ho i miei forti dubbi. La doppia piastra è pur sempre doppia, come design non si batte.
Come idraulica e funzionamento si vedrà, ma immagino che avendo tutto in spazi così ridotti, specialmente il volume d'aria sarà piccolo e di conseguenza la curva di compressione sarà molto ripida. Non che sia una cosa positiva o negativa, ma saperlo è meglio. Ora vediamo il primo che se la accatta. E sentiamo chi sarà il primo che dice. Eh!ma sono matti?costa troppo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
per me si tratta sempre della stessa cosa.. ovvio NON BISOGNA credere ai produttori, e bisogna testare ma..
come detto da loro non avrebbe avuto senso fare una nuova forcella con la "vecchia" che cmq aveva una sua cerchia di fedeli, le sue caratteristiche ed era anche famosa per il fatto di essere doppia piastra..
se ricordi le foto della presentazione avevano a fianco della lefty una sid ed una 32sc che sono le dirette avversarie in ambito xc.. e la nuova lefty risulta cmq più rigida di entrambe (quindi una forka più rigida del 95% delle forke presenti sulle bici da xc)
Risulta cmq meno rigida della 2.0
Cmq in quanti su questo forum e fuori hanno trovato ottima la rs1 come funzionamento? ancora oggi alle gare in tanti la adorano pur avendo un grandissimo difetto di rigigitia?! credo che se fosse stata più leggera e più rigida potrebbe ancora essere l'asse portante delle rock shox... ebbene la lefty nuova credo abbia mirato esattamente in quella direzione.
Che vada meglio della vecchia ne sono sicuro, lo hanno confermato i pro che la hanno usata, le voci che girano ed il fatto che TUTTE le lefty di montaggio verranno sostituite con la ocho versione carbon o alluminio.. [secondo fumic la nuova essendo un po meno rigida avvantaggia in certe sezioni tipo i rock garden... potrà essere una cag..a o no, ma un fondo di verità ci può essere, ricordo ancora che sulle 26 tra una ruota anteriore rigida ed una normale, preferivo quella meno rigida per il feeling che ti dava in curva copiando leggermente le asperità senza darti subito steccate sul manubrio... potrebbe essere una cosa simile, non ci giurerei ma potrebbe essere...]
se fosse stato un progetto incerto di sicuro la avrebbero usata solo su parte delle bici senza andare in ALL IN.
------------------------------------------------------------------------

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #622 il: Maggio 18, 2018, 09:05:04 am »
Vediamo poi quanto peserà. Intanto prima di averla sotto mano..

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #623 il: Maggio 18, 2018, 09:13:43 am »
1446 g  la versione in carbonio
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #624 il: Maggio 18, 2018, 09:21:03 am »
La FS-i è predisposta per il montaggio della doppia, ma non per il reggisella telescopico. Il movimento centrale è un BB30 da 73mm.
Il perno passante posteriore è un 12x148mm, con un accorgimento sul telaio per permettere di estrarre la ruota dopo pochi giri di chiave di brugola: in pratica il buco in cui si inserisce il perno è aperto verso il basso.


doppia si, telescopico, no... :shifty:

PP, ma praticamente il telaio è da QR.. :sick:


La pinza del freno anteriore può venire staccata molto velocemente svitando di mezzo giro la vite a brugola, facendo ben attenzione ad aver premuto prima il pin di sicurezza che la blocca. Questo pin è piuttosto delicato e se si forza la vite senza premerlo si rompe. Niente di drammatico, perché si può continuare a girare anche senza, ma vale la pena segnalarlo.


anche qui potevano fare di meglio, ma insomma..


tutto il resto... :wub:


Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #626 il: Maggio 18, 2018, 09:27:12 am »
La forcella non mi piace molto ma il telaio invece si, molto sfinato sul posteriore, linee pulite, con attacco flat mount per il freno....

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.209
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #627 il: Maggio 18, 2018, 09:41:58 am »
La FS-i è predisposta per il montaggio della doppia, ma non per il reggisella telescopico. Il movimento centrale è un BB30 da 73mm.
Il perno passante posteriore è un 12x148mm, con un accorgimento sul telaio per permettere di estrarre la ruota dopo pochi giri di chiave di brugola: in pratica il buco in cui si inserisce il perno è aperto verso il basso.


doppia si, telescopico, no... :shifty:

PP, ma praticamente il telaio è da QR.. :sick:


La pinza del freno anteriore può venire staccata molto velocemente svitando di mezzo giro la vite a brugola, facendo ben attenzione ad aver premuto prima il pin di sicurezza che la blocca. Questo pin è piuttosto delicato e se si forza la vite senza premerlo si rompe. Niente di drammatico, perché si può continuare a girare anche senza, ma vale la pena segnalarlo.


anche qui potevano fare di meglio, ma insomma..


tutto il resto... :wub:

telescopico si, c'è anche la foto di quella del team che lo monta...
invece l'unica cosa che non mi piace è l'attacco flat mount del freno  :no:
------------------------------------------------------------------------

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #628 il: Maggio 18, 2018, 09:50:32 am »
non è predisposta per il telescopico con filo a scomparsa; estrno ci metti icchettuvoi..
la pinza dietro non l'ho letto. cioè? è tipo disco per bici da  strada?? servono adattatori o pinze dedicate??


poi è molto bella la soluzione estetica del collarino reggisella  integrato, ma ho paura che fango e polvere possano creare fastidiosi scricchiolii dificili da eliminare.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2018, 09:53:35 am da alone »