Tutto quello che volete,ma penso sia la più bella front fatta fino adesso a livello estetico..a me piace un sacco..vedremo come andrà..
Concordo. Delle due con la perdita della piastra superiore ci ha guadagnato parecchio l’estetica lato sx.
Impressionante il fatto che siano riusciti ad aumentare ancora la rigidità laterale della Ocho, per buona pace di chi diceva che sarebbe stato elastica come la RS1.
Prima di dire una cosa del genere bisogna provarla. Perfino loro dicono che è "il 14% meno stiff torsionslmente". È logico, togli una piastra, cosa vuoi aspettarti. È la prima volta che qualcuno scrive che un suo prodotto ha caratteristiche meccaniche inferiori alla serie precedente. Poi ovvio, bisogna vedere come va.
Mi permetto di dire la mia, visto che con le lefty ne ho avuto a che fare in tutte le salse e non credo nessuno al mondo si sia smazzato meglio di me per farle stare su telai non Cannondale. Questa lefty sicuramente ha il vantaggio della facile compatibilità con qualsiasi tipo di telaio. Che poi vedremo tante lefty ocho su telai non Cannondale non credo visto che costerà una fucilata.
Che vada meglio della vecchia ho i miei forti dubbi. La doppia piastra è pur sempre doppia, come design non si batte.
Come idraulica e funzionamento si vedrà, ma immagino che avendo tutto in spazi così ridotti, specialmente il volume d'aria sarà piccolo e di conseguenza la curva di compressione sarà molto ripida. Non che sia una cosa positiva o negativa, ma saperlo è meglio. Ora vediamo il primo che se la accatta. E sentiamo chi sarà il primo che dice. Eh!ma sono matti?costa troppo
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
per me si tratta sempre della stessa cosa.. ovvio NON BISOGNA credere ai produttori, e bisogna testare ma..
come detto da loro non avrebbe avuto senso fare una nuova forcella con la "vecchia" che cmq aveva una sua cerchia di fedeli, le sue caratteristiche ed era anche famosa per il fatto di essere doppia piastra..
se ricordi le foto della presentazione avevano a fianco della lefty una sid ed una 32sc che sono le dirette avversarie in ambito xc.. e la nuova lefty risulta cmq più rigida di entrambe (quindi una forka più rigida del 95% delle forke presenti sulle bici da xc)
Risulta cmq meno rigida della 2.0
Cmq in quanti su questo forum e fuori hanno trovato ottima la rs1 come funzionamento? ancora oggi alle gare in tanti la adorano pur avendo un grandissimo difetto di rigigitia?! credo che se fosse stata più leggera e più rigida potrebbe ancora essere l'asse portante delle rock shox... ebbene la lefty nuova credo abbia mirato esattamente in quella direzione.
Che vada meglio della vecchia ne sono sicuro, lo hanno confermato i pro che la hanno usata, le voci che girano ed il fatto che TUTTE le lefty di montaggio verranno sostituite con la ocho versione carbon o alluminio.. [secondo fumic la nuova essendo un po meno rigida avvantaggia in certe sezioni tipo i rock garden... potrà essere una cag..a o no, ma un fondo di verità ci può essere, ricordo ancora che sulle 26 tra una ruota anteriore rigida ed una normale, preferivo quella meno rigida per il feeling che ti dava in curva copiando leggermente le asperità senza darti subito steccate sul manubrio... potrebbe essere una cosa simile, non ci giurerei ma potrebbe essere...]
se fosse stato un progetto incerto di sicuro la avrebbero usata solo su parte delle bici senza andare in ALL IN.