Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #720 il: Maggio 18, 2018, 08:45:50 pm »
Advertisement
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #721 il: Maggio 18, 2018, 09:08:18 pm »
Sul sito USA di Cannondale, foto di una hm1 senza pedali pesata rilevata 9.1 kg
imbarazzante, la mia epic pesa meno

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

G.B.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #722 il: Maggio 18, 2018, 09:08:57 pm »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Amaranth

  • Visitatore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #723 il: Maggio 18, 2018, 09:09:52 pm »
Cosa non mi piace:
Il movimento centrale ancora da 83 come la vecchia.
La pinza flat mount SOLO dietro, auguri se si vogliono cambiare i freni.
Il piantone è lungo uguale a prima, ma con l'orizzontale che arriva a filo del collarino sembra una taglia più grande.
Il perno passante a metà è inutile, ma in sostanza va poi bene lo stesso.
Il piantone sarebbe stato meglio più verticale.

Cosa mi piace:
La lefty nuova pare un buon progetto e lo sterzo conico è una comodità notevole rispetto a prima.
L'estetica in generale.
La colorazione della carbon 1.

Il peso della lefty ho letto che è 1515g con remoto e sterzo non tagliato. Accettabile.
Diciamo che la fsi era già un buon progetto e quindi era improbabile una netta rivoluzione come è stato il passaggio da quel cassone di f29. Forse potevano osare qualcosa di più con le geometrie allungando ulteriormente il reach.
Io in ogni caso continuo a sperare in una scalpel degna erede dell'ultimo modello da 26.

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #724 il: Maggio 18, 2018, 09:21:46 pm »
Cosa non mi piace:
Il movimento centrale ancora da 83 come la vecchia.
La pinza flat mount SOLO dietro, auguri se si vogliono cambiare i freni.
Il piantone è lungo uguale a prima, ma con l'orizzontale che arriva a filo del collarino sembra una taglia più grande.
Il perno passante a metà è inutile, ma in sostanza va poi bene lo stesso.
Il piantone sarebbe stato meglio più verticale.

Cosa mi piace:
La lefty nuova pare un buon progetto e lo sterzo conico è una comodità notevole rispetto a prima.
L'estetica in generale.
La colorazione della carbon 1.

Il peso della lefty ho letto che è 1515g con remoto e sterzo non tagliato. Accettabile.
Diciamo che la fsi era già un buon progetto e quindi era improbabile una netta rivoluzione come è stato il passaggio da quel cassone di f29. Forse potevano osare qualcosa di più con le geometrie allungando ulteriormente il reach.
Io in ogni caso continuo a sperare in una scalpel degna erede dell'ultimo modello da 26.
È  73mm nella nuova il MC

Online fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.673
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #725 il: Maggio 18, 2018, 09:23:52 pm »
per la lefty (ma non potevano chiamarla lefty SC invece che lefty ocho? siamo passati dalla 2.0 alla 8...) vedo che hanno mantenuto la convinzione del rake a 55mm... oggi abbastanza controtendenza

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #726 il: Maggio 18, 2018, 09:28:52 pm »
Cosa non mi piace:
Il movimento centrale ancora da 83 come la vecchia.
La pinza flat mount SOLO dietro, auguri se si vogliono cambiare i freni.
Il piantone è lungo uguale a prima, ma con l'orizzontale che arriva a filo del collarino sembra una taglia più grande.
Il perno passante a metà è inutile, ma in sostanza va poi bene lo stesso.
Il piantone sarebbe stato meglio più verticale.

Cosa mi piace:
La lefty nuova pare un buon progetto e lo sterzo conico è una comodità notevole rispetto a prima.
L'estetica in generale.
La colorazione della carbon 1.

Il peso della lefty ho letto che è 1515g con remoto e sterzo non tagliato. Accettabile.
Diciamo che la fsi era già un buon progetto e quindi era improbabile una netta rivoluzione come è stato il passaggio da quel cassone di f29. Forse potevano osare qualcosa di più con le geometrie allungando ulteriormente il reach.
Io in ogni caso continuo a sperare in una scalpel degna erede dell'ultimo modello da 26.


L'angolo piantone è stato lasciato invariato per ottimizzare la flessione del reggisella, questo è quanto dicono..

P.S.: ho appena saputo in anteprima che il nuovo Shimano 12 v avrà corpetto dedicato e range 10-51 -_-
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #727 il: Maggio 18, 2018, 09:32:22 pm »
Dico la mia. Estetica al top! Contenuti mi aspettavo veramente qualcosa di rivoluzionario. Anche se ammetto che al giorno d oggi è veramente dura stupire. Comunque una cosa che volevo era vedere una integrazione maggiore con attacco manubrio-manubrio-lefty. Diciamo un OPI 3.0!
Colorazione team molto bella e semplice le altre non mi convincono tanto. Da quel punto di vista Specialized per me ha dei grafici migliori. Componentistica avrei gradito L elettronico già sulla team anche se non 12v e perché no un bel telescopico di serie con un bel passaggio cavi interno fatto ad oc solo per la team!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #728 il: Maggio 18, 2018, 09:36:48 pm »
Dico la mia. Estetica al top! Contenuti mi aspettavo veramente qualcosa di rivoluzionario. Anche se ammetto che al giorno d oggi è veramente dura stupire. Comunque una cosa che volevo era vedere una integrazione maggiore con attacco manubrio-manubrio-lefty. Diciamo un OPI 3.0!
Colorazione team molto bella e semplice le altre non mi convincono tanto. Da quel punto di vista Specialized per me ha dei grafici migliori. Componentistica avrei gradito L elettronico già sulla team anche se non 12v e perché no un bel telescopico di serie con un bel passaggio cavi interno fatto ad oc solo per la team!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Team non è stata ancora presentata, uscirà a luglio con il nuovo Shimano 12 v, quella a cui ti riferisci è la WC
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #729 il: Maggio 18, 2018, 09:44:35 pm »
Dico la mia. Estetica al top! Contenuti mi aspettavo veramente qualcosa di rivoluzionario. Anche se ammetto che al giorno d oggi è veramente dura stupire. Comunque una cosa che volevo era vedere una integrazione maggiore con attacco manubrio-manubrio-lefty. Diciamo un OPI 3.0!
Colorazione team molto bella e semplice le altre non mi convincono tanto. Da quel punto di vista Specialized per me ha dei grafici migliori. Componentistica avrei gradito L elettronico già sulla team anche se non 12v e perché no un bel telescopico di serie con un bel passaggio cavi interno fatto ad oc solo per la team!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Team non è stata ancora presentata, uscirà a luglio con il nuovo Shimano 12 v, quella a cui ti riferisci è la WC
Azzo allora può darsi che ci sia la sorpresa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #730 il: Maggio 18, 2018, 09:50:32 pm »
Appena parlato con il mio rivenditore. Ne arrivano circa 450 in tutte Europa in tutte le versioni e solo 25 (!!!) Team. Per averla a Giugno va ordinata adesso.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #731 il: Maggio 18, 2018, 09:58:03 pm »
Appena parlato con il mio rivenditore. Ne arrivano circa 450 in tutte Europa in tutte le versioni e solo 25 (!!!) Team. Per averla a Giugno va ordinata adesso.

Impossibile a giugno, lo Shimano 12v esce a luglio, l'ho saputo poco fa in anteprima (corpetto dedicato, range 10-51)
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #732 il: Maggio 18, 2018, 10:08:19 pm »
Appena parlato con il mio rivenditore. Ne arrivano circa 450 in tutte Europa in tutte le versioni e solo 25 (!!!) Team. Per averla a Giugno va ordinata adesso.

Impossibile a giugno, lo Shimano 12v esce a luglio, l'ho saputo poco fa in anteprima (corpetto dedicato, range 10-51)

Si mi sono spiegato male. Mi riferisco agli altri modelli.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #733 il: Maggio 18, 2018, 10:08:57 pm »
Dico anche io la mia:
Il telaio niente di che super innovativo bello senza dubbio ma bello il focus come lo specialized lo scott ecc.
Non si possono fare miracoli è sempre una bicicletta
Sistema senza collarino dopo aver visto giant che lo fece 5 anni fa che preme su cannotto sella pessimo sistema ma bello da vedere.
Non mi è mai piaciuta la Lefty adesso e' ancora più  monca ma un plauso a C per il cambiamento finalmente direi mi ricorda una mezza rs1
Sarà molliccia?  Chi la compra non lo ammettera' mai :biggrin2: Ma magari sarà granitica, ma dubito..
Il pp finalmente ma non lo chiamerei pp ma perno da 12 mm.
Altra cosa positiva finalmente via l opi brutto moscio e inguardabile.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2018, 10:11:25 pm da Barons »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #734 il: Maggio 18, 2018, 10:51:06 pm »
Gli dite qualcosa voi?! Io non posso, Mike è mio amico. :laughing1:
Ci sono cose che non si possono sentire.  :bleh:
« Ultima modifica: Maggio 18, 2018, 11:11:06 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)