Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #795 il: Maggio 21, 2018, 02:19:58 pm »
Advertisement
questo video serve per la Scalpel Si ma al 99% sarà molto simile alla 2019 F-Si per il dropper


https://vimeopro.com/cannondaletechclinics/tech-clinics/video/198998338

anche se nelle foto della bici di Marotte il cavo del dropper passa nel telaio da sinistra, a destra c'è solo il cavo del cambio posteriore XTR
« Ultima modifica: Maggio 21, 2018, 02:32:07 pm da eliflap »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #796 il: Maggio 21, 2018, 02:28:25 pm »
ocho,  già 88+ ottimizzata

Vero Andrea. Adesso che si é sedimentata la novità si apprezzano anche questi particolari non da poco.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #797 il: Maggio 21, 2018, 05:50:51 pm »
Già me la immagino alleggerita con la cartuccia apposita by ND Tuned, con eliminazione del lock out e con funzionamento similbrain...  :77: :77: :77: ...Ocho


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #798 il: Maggio 22, 2018, 10:33:33 am »
Quindi. Adesso che sta bici si è vista, chi sarà il primo a prenderne una?
Ovvio che se è interessato è meglio che si affretti a vendere la vecchia fsi in blocco che si sa che cosa succede al valore Delle bici quando esce il nuovo modello

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

In realtà per ora le FSI di medio-alta gamma stanno volando sul mercato dell'usato. A prezzi ancora buoni. Contro la logica mi sembra che si stanno svalutando di più quelle non HiMod e con montaggi più base.
Prima di prendere la mia su Subito avevo marcato nei preferiti più di 25 tra Team 2016-17 e Hi mod e sono partite quasi tutte.
Comunque parecchi sapevano dell'uscita del nuovo modello, per cui l'abbassamento dei prezzi doveva essere in atto da mesi. L'uscita della Lefty senza piastra superiore non è detto che non favorisca la tenuta dei prezzi del modello in uscita.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2018, 10:35:41 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #799 il: Maggio 22, 2018, 12:46:25 pm »
L'uscita della Lefty senza piastra superiore non è detto che non favorisca la tenuta dei prezzi del modello in uscita.
[/quote]



Soprattutto perchè a detta di chi l'ha costruita la vecchia comunque continua ad avere qualche vantaggio in certi frangenti

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #800 il: Maggio 22, 2018, 12:52:16 pm »
ma come ce l'hanno venduta la novità sulla F-si degli standard Boost, dei cavi interni e del perno passante?quando avevano presentato la scorsa si erano preparati alle critiche per la mancanza di questi standard dicendo che sul loro telaio non ernao necessari e/o addirittura controproducenti (parlo dei buchi telaio per passaggio cavi interni)
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #801 il: Maggio 22, 2018, 12:59:19 pm »
ma come ce l'hanno venduta la novità sulla F-si degli standard Boost, dei cavi interni e del perno passante?quando avevano presentato la scorsa si erano preparati alle critiche per la mancanza di questi standard dicendo che sul loro telaio non ernao necessari e/o addirittura controproducenti (parlo dei buchi telaio per passaggio cavi interni)
AggiungI l opi

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #802 il: Maggio 22, 2018, 01:00:11 pm »
ma come ce l'hanno venduta la novità sulla F-si degli standard Boost, dei cavi interni e del perno passante?quando avevano presentato la scorsa si erano preparati alle critiche per la mancanza di questi standard dicendo che sul loro telaio non ernao necessari e/o addirittura controproducenti (parlo dei buchi telaio per passaggio cavi interni)

Non ne ho la minima idea. Queste due cose non hanno comunque inficiato minimamente un progetto che come ho già detto si è rivelato piuttosto innovativo a partire dalle quote telaio rispetto alle XC dell'epoca.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2018, 01:39:59 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #803 il: Maggio 22, 2018, 01:18:03 pm »
ma come ce l'hanno venduta la novità sulla F-si degli standard Boost, dei cavi interni e del perno passante?quando avevano presentato la scorsa si erano preparati alle critiche per la mancanza di questi standard dicendo che sul loro telaio non ernao necessari e/o addirittura controproducenti (parlo dei buchi telaio per passaggio cavi interni)
AggiungI l opi

Lo hanno detto chiaramente. L'OPI è stato sacrificato sull'altare della rivendita aftermarket della Ocho.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #804 il: Maggio 22, 2018, 01:44:00 pm »
ma come ce l'hanno venduta la novità sulla F-si degli standard Boost, dei cavi interni e del perno passante?quando avevano presentato la scorsa si erano preparati alle critiche per la mancanza di questi standard dicendo che sul loro telaio non ernao necessari e/o addirittura controproducenti (parlo dei buchi telaio per passaggio cavi interni)

Beh sicuramente quando presenti un prodotto nuovo tutte le differenze che hai con gli altri devi farle passare per vantaggi studiati a tavolino , questa volta (per la prima volta) si è presentato un componente nuovo dicendo che rispetto al vecchio ci sono vantaggi e svantaggi , quantomeno onesto .
poi a parer mio la nuova F-Si si è ammodernata , o se volete leggere uniformata agli altri , mantenendo comunque il proprio carattere estetico e dinamico(lo presumo viste le geometrie).

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #805 il: Maggio 22, 2018, 02:17:32 pm »
ma come ce l'hanno venduta la novità sulla F-si degli standard Boost, dei cavi interni e del perno passante?quando avevano presentato la scorsa si erano preparati alle critiche per la mancanza di questi standard dicendo che sul loro telaio non ernao necessari e/o addirittura controproducenti (parlo dei buchi telaio per passaggio cavi interni)

Beh sicuramente quando presenti un prodotto nuovo tutte le differenze che hai con gli altri devi farle passare per vantaggi studiati a tavolino , questa volta (per la prima volta) si è presentato un componente nuovo dicendo che rispetto al vecchio ci sono vantaggi e svantaggi , quantomeno onesto .
poi a parer mio la nuova F-Si si è ammodernata , o se volete leggere uniformata agli altri , mantenendo comunque il proprio carattere estetico e dinamico(lo presumo viste le geometrie).
la forka nuova non c'entra nulla; mi riferisco a ciò che ho chiaramente scritto, ossia: l'altra volta hanno presentato una bici con la mancanza di alcune cose (non dico che fosse un pregio o un difetto, ma solamente che non aveva ciò che gli altri avevano, punto) che a loro dire erano controproducenti ed inutili...ma adesso li hanno introdotti. Quindi?come ce l'hanno venduta sta cosa?hanno sbagliato la scorsa volta e avevano ragione tutti gli altri?varie ed eventuali?

nota: io ho una cannondale (scalpel si) ed è la seconda (flash 26")...di tutte e due mi sono innamorato per come vanno (a mio parere moooolto bene)...ma da qui a dire che cannondale è super è avanti è la migliore, non ci penso proprio perchè come tutti fa cose buone e altre meno, solo per vendere, punto...specificato ciò, come già scritto, e forse sono troppo rompi balle, non capisco dove vediate tutta sta innovazione o altro
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #806 il: Maggio 22, 2018, 02:50:39 pm »
Nessuno è innamorato qui. Se ti rieleggi i post inclusi i miei si sta commentando una bici appena uscita con pregi e appunto difetti presunti o tali.
Poi se siamo qui è perché siamo appassionati e scriviamo (magari troppo come il sottoscritto) le nostre impressioni. La cosa più importate di tanti bla bla sarebbe provarla.
Hanno rinunciato all’opi per vendere più Lefty, i cavi interni sono solo logica e pracitictá. Se funzionano come quelli Scalpel che conosco (quelli interni sulla mia Cube o sulla Trek prima erano tutto meno che pratici) e si ha un minimo di manualità nel cambio guaina sono più veloci dei passaggi esterni.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2018, 02:56:31 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #807 il: Maggio 22, 2018, 03:24:05 pm »
Nessuno è innamorato qui. Se ti rieleggi i post inclusi i miei si sta commentando una bici appena uscita con pregi e appunto difetti presunti o tali.
Poi se siamo qui è perché siamo appassionati e scriviamo (magari troppo come il sottoscritto) le nostre impressioni. La cosa più importate di tanti bla bla sarebbe provarla.
Hanno rinunciato all’opi per vendere più Lefty, i cavi interni sono solo logica e pracitictá. Se funzionano come quelli Scalpel che conosco (quelli interni sulla mia Cube o sulla Trek prima erano tutto meno che pratici) e si ha un minimo di manualità nel cambio guaina sono più veloci dei passaggi esterni.
questa non te la passo, dai.
i Cavi interni sono SOLO estetica  (molto piu' bella la bici) e facilita' di pulizia.
 la praticita' è tenerli fuori.
Sostituire un freno ,o anche solo doverlo  mandare a riparare..vuoi mettere?
E per il cavo del  cambio,  riinfilare un filo in una guaina intera, che sia esterna o interna, non cambia niente.

 :cheers:

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #808 il: Maggio 22, 2018, 03:24:21 pm »
va bene tutto, ma arriviamo al succo: è una bici come tante altre, non ha alcuna innovazione che altri già hanno (sto parlando di telaio, quindi lefty a parte) e si sono ricreduti sui due punti detti (cavi, perno passante)...fosse per il sottoscritto, passerebbe inosservata e facente parte del mucchio (diciamo che leggendo tutto quanto scritto, e provate a rileggere, si paventava una bike futuristica)...

rimango del parere che non sono queste le bike innovative/rivoluzionarie (la scalpel-si - almeno per come guido io la bici - mi ha stupito e mi stupisce tutt'ora (faccio prettamente xc) per come è maneggevole, prestante, "trattore" quando serve...questa non mi dice nulla di diverso dalle altre  -magari quando la proverò mi ricrederò...ma siccome qui ancora nessuno l'ha provata............... - )
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #809 il: Maggio 22, 2018, 03:57:09 pm »
Nessuno è innamorato qui. Se ti rieleggi i post inclusi i miei si sta commentando una bici appena uscita con pregi e appunto difetti presunti o tali.
Poi se siamo qui è perché siamo appassionati e scriviamo (magari troppo come il sottoscritto) le nostre impressioni. La cosa più importate di tanti bla bla sarebbe provarla.
Hanno rinunciato all’opi per vendere più Lefty, i cavi interni sono solo logica e pracitictá. Se funzionano come quelli Scalpel che conosco (quelli interni sulla mia Cube o sulla Trek prima erano tutto meno che pratici) e si ha un minimo di manualità nel cambio guaina sono più veloci dei passaggi esterni.
questa non te la passo, dai.
i Cavi interni sono SOLO estetica  (molto piu' bella la bici) e facilita' di pulizia.
 la praticita' è tenerli fuori.
Sostituire un freno ,o anche solo doverlo  mandare a riparare..vuoi mettere?
E per il cavo del  cambio,  riinfilare un filo in una guaina intera, che sia esterna o interna, non cambia niente.

 :cheers:

Si hai ragione non avevo pensato alla rimozione intera di tubo e pinza. Comunque si sono spese fin troppe parole su un particolare funzionalmente ininfluente come passaggio cavi che secondo alcuni facevano apparire la Fsi preistorica quando la sostanza è ben altra.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2018, 04:38:44 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)