Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197494 volte)

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Offline R1el

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #885 il: Maggio 25, 2018, 11:35:13 am »
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qualcuno può confermare che la Ocho è compatibile con mozzi 2.0 e non 1.0 ?

io non ho trovato scritto nulla a riguardo e ovviamente avendo ruote 1.0 mi interessa sapere se posso installarle, nel caso

non ho chiesto se monta le 1.0 ma puoi montare tutte le 2.0 che hai. teoricamente dato che la 2 monta anche le 1 dovrebbero andare anche sulla ocho ma non scommetterei al 100%
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Offline eliflap

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #886 il: Maggio 25, 2018, 11:45:10 am »
e chi ha ruote 2.0 ??   :biggrin2:

Offline franzanco

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #887 il: Maggio 25, 2018, 12:33:45 pm »
Riel vuoi dire che in Cannondale mentre progettavano la Ocho non hanno tenuto conto delle esigenze di Andrea

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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #888 il: Maggio 25, 2018, 12:49:35 pm »
Al limite andremo in giro sbandati come i cani da caccia.... :laughing1: :laughing1:
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Offline fitzxarraldo

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #889 il: Maggio 25, 2018, 05:05:55 pm »
teoricamente dato che la 2 monta anche le 1 dovrebbero andare anche sulla ocho ma non scommetterei al 100%
le 1 vanno sicuramente basta uno spessore per il disco. è verosimile infatti che non facciano più un adattatore per la pinza dedicato ai mozzi vecchi come avevano fatto per la 2.0

Offline danibiker

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #890 il: Maggio 25, 2018, 07:53:55 pm »
Toccata oggi dal vivo
Peso della versione world cup tg.L senza pedali 8.7kg (gomme nuove Schwalbe latticizzate, gruppo xx1 eagle, ruote enve m25 e trittico piombo)
Linea catena 55mm che va rispettata perché già molto stretta sui pignoni piccoli
Perno a sgancio rapido discreta boiata
Comodo il sistema davanti di sgancio MA hanno messo una chiave da 5mm per quello e per il mozzo lefty mentre da 6mm per il perno post.. nonsense
Flette torsionalmente più della mia lefty 2.0 ma incomparabilmente meno della fox sc

Offline franzanco

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #891 il: Maggio 25, 2018, 08:00:44 pm »
E una foto non l'hai fatta?

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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #892 il: Maggio 25, 2018, 08:31:54 pm »
Toccata oggi dal vivo
Peso della versione world cup tg.L senza pedali 8.7kg (gomme nuove Schwalbe latticizzate, gruppo xx1 eagle, ruote enve m25 e trittico piombo)
Linea catena 55mm che va rispettata perché già molto stretta sui pignoni piccoli
Perno a sgancio rapido discreta boiata
Comodo il sistema davanti di sgancio MA hanno messo una chiave da 5mm per quello e per il mozzo lefty mentre da 6mm per il perno post.. nonsense
Flette torsionalmente più della mia lefty 2.0 ma incomparabilmente meno della fox sc

Grande Dani! L’hai spremuta un po’ con tutti i tuoi cavalli vapore?
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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #893 il: Maggio 25, 2018, 08:34:27 pm »
PS se la L è 8,7, una M va tranquillante a 8,5 o poco più.
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Offline danibiker

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #894 il: Maggio 25, 2018, 08:50:52 pm »
Tra le taglie ci saranno 50gr max secondo me..
Foto..mhh non saranno mai belle come le ufficiali
Pinza flat Mount post level

Offline R1el

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #895 il: Maggio 26, 2018, 11:48:08 am »
Provata 2 gg fa al test bike cannondale presso la pista bike off road di castelfranco veneto.
Per descrivere il tracciato..  di cui potete trovare le foto su google, è praticamente un minicircuito di circa 7 min e sembra un minitracciato di WC senza i rock garden, ma alterna curve in paraboliche veloci a strappetti, a saltini a tratti tecnici e seppur non rappresenta un tracciato classico di mtb tecnica è sufficiente per dare un primo giudizio della bici.

Per descrivere la bici basterebbe la descrizione della vecchia FSi alla sua uscita rispetto alle concorrenti, quella nuova è la sua diretta evoluzione, più scattante, più leggera, più giocherellona e facile da guidare.
tra lo sterzo più aperto e la forcella nuova le sensazioni dell'anteriore sono ottime, la metti dove vuoi e lo sterzo ti ispira una fiducia ancora maggiore, attenzione, richiederà una guida ancora più incentrata sull'anteriore per godersela al meglio, pensavo che la precedente fsi fosse al top per bilanciamento.. questa gli è addirittura sopra, puoi quasi "driftare" in curva per via del fatto che guidandola centralmente o bello davanti, il peso del posteriore è leggero ed avvisa tanto prima che l'anteriore scarichi.
Come dicevo nei post prima avrei voluto tanto una forcella tipo la rs1 ma più rigida... ebbene mi hanno accontentato, non fa minimamente rimpiangere la vecchia 2.0 nonostante il tracciato non fosse l'emblema del tecnico spinto, cmq rappresenta l'80% dei tratti caratteristici dove una forka lavora nelle gare xc, e come detto.. è cmq superiore ad una classica fox sc.
La pinza anteriore la si toglie veramente alla svelta, quella posteriore anche, e sebbene sembri una cag..ta se uno prende 2 perni, il cambio ruota da fare al volo diventa veloce. (la versione in vendità non avrà la vite ma direttamente la leva mavic.)
La colorazione team non è ancora stata svelata ma arriverà in vendita a settembre con l'xtr nuovo elettronico e si dice costerà meno della versione world cup.

Note negative...
mi devo ricredere su un post precedente, il fatto che hanno alzato l'orizzontale, sulle taglie S e M non rappresenta un grande cambio, mentre su taglia L sembra di avere tra le gambe una bici di una taglia superiore, cosa che a livello di misure non è reale, ma da sopra il fatto che il telaio parte alto (dal collarino) sembra veramente di essere su una bici grande, anche esteticamente non è bellissima avere uno svettamento minore di quello che si è abituati.
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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #896 il: Maggio 26, 2018, 12:58:37 pm »
Grazie R1el ottima descrizione tecnica rendi benissimo le sensazioni di guida. :63: :63:
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Offline Uss

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #897 il: Maggio 26, 2018, 04:16:02 pm »






Vista ieri dal mitico Fabio Gigli, la versione in alluminio. Rigidità e fluidità sorprendenti. Non esistono ancora in Europa gli attrezzi per aprirla, ne hanno qualcuno in Germania, a breve li spediranno anche a lui. Le versioni viste in gara con l'etichetta 88+ sono solo sponsor, nessun tuning. Pesata con remoto e parastelo: 1623 g
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Uss

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #898 il: Maggio 26, 2018, 04:19:43 pm »
Provata 2 gg fa al test bike cannondale presso la pista bike off road di castelfranco veneto.
Per descrivere il tracciato..  di cui potete trovare le foto su google, è praticamente un minicircuito di circa 7 min e sembra un minitracciato di WC senza i rock garden, ma alterna curve in paraboliche veloci a strappetti, a saltini a tratti tecnici e seppur non rappresenta un tracciato classico di mtb tecnica è sufficiente per dare un primo giudizio della bici.

Per descrivere la bici basterebbe la descrizione della vecchia FSi alla sua uscita rispetto alle concorrenti, quella nuova è la sua diretta evoluzione, più scattante, più leggera, più giocherellona e facile da guidare.
tra lo sterzo più aperto e la forcella nuova le sensazioni dell'anteriore sono ottime, la metti dove vuoi e lo sterzo ti ispira una fiducia ancora maggiore, attenzione, richiederà una guida ancora più incentrata sull'anteriore per godersela al meglio, pensavo che la precedente fsi fosse al top per bilanciamento.. questa gli è addirittura sopra, puoi quasi "driftare" in curva per via del fatto che guidandola centralmente o bello davanti, il peso del posteriore è leggero ed avvisa tanto prima che l'anteriore scarichi.
Come dicevo nei post prima avrei voluto tanto una forcella tipo la rs1 ma più rigida... ebbene mi hanno accontentato, non fa minimamente rimpiangere la vecchia 2.0 nonostante il tracciato non fosse l'emblema del tecnico spinto, cmq rappresenta l'80% dei tratti caratteristici dove una forka lavora nelle gare xc, e come detto.. è cmq superiore ad una classica fox sc.
La pinza anteriore la si toglie veramente alla svelta, quella posteriore anche, e sebbene sembri una cag..ta se uno prende 2 perni, il cambio ruota da fare al volo diventa veloce. (la versione in vendità non avrà la vite ma direttamente la leva mavic.)
La colorazione team non è ancora stata svelata ma arriverà in vendita a settembre con l'xtr nuovo elettronico e si dice costerà meno della versione world cup.

Note negative...
mi devo ricredere su un post precedente, il fatto che hanno alzato l'orizzontale, sulle taglie S e M non rappresenta un grande cambio, mentre su taglia L sembra di avere tra le gambe una bici di una taglia superiore, cosa che a livello di misure non è reale, ma da sopra il fatto che il telaio parte alto (dal collarino) sembra veramente di essere su una bici grande, anche esteticamente non è bellissima avere uno svettamento minore di quello che si è abituati.


Grazie, molto interessante. Un paio di cose vorrei chiederti: la flessibilità del Save si è persa ? Lo stack dovrebbe essere più alto di circa 10 mm rispetto al modello precedente, hai notato questo cambiamento ?
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Offline R1el

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #899 il: Maggio 26, 2018, 05:16:37 pm »
No di quello nessun avvertimento cone detto solo l obliquo che partendo alto dalla sella da veramente l impressione di essere su una taglia grande. Chi di solito é indeciso fra M o L questa vokta andrà sicuro si M
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