Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197761 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1200 il: Settembre 05, 2018, 10:27:36 pm »
Advertisement
La mia era una presa in giro scherzosa Mike...  :biggrin2:
Non avevo capito ...sorry

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1201 il: Settembre 05, 2018, 10:39:35 pm »
La mia era una presa in giro scherzosa Mike...  :biggrin2:
Non avevo capito ...sorry

 :biggrin2: :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1202 il: Settembre 06, 2018, 12:15:23 am »
Ha fatto un affare... Vendita su che canali?...
Mercatino su social network....
Se sei interessato ti scrivo in MP il contatto... Ma dovrebbe essere anche qua sul forum... sempre che non l'abbia già venduta o cambiato idea...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1203 il: Settembre 06, 2018, 11:15:37 am »
Ha fatto un affare... Vendita su che canali?...
Mercatino su social network....
Se sei interessato ti scrivo in MP il contatto... Ma dovrebbe essere anche qua sul forum... sempre che non l'abbia già venduta o cambiato idea...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Grazie, che versione è?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1204 il: Settembre 06, 2018, 11:32:08 am »
Ha fatto un affare... Vendita su che canali?...
Mercatino su social network....
Se sei interessato ti scrivo in MP il contatto... Ma dovrebbe essere anche qua sul forum... sempre che non l'abbia già venduta o cambiato idea...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Grazie, che versione è?
Ti scrivo in MP

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1205 il: Settembre 06, 2018, 11:47:35 am »
Ha fatto un affare... Vendita su che canali?...
Mercatino su social network....
Se sei interessato ti scrivo in MP il contatto... Ma dovrebbe essere anche qua sul forum... sempre che non l'abbia già venduta o cambiato idea...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Grazie, che versione è?
Ti scrivo in MP

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Grazie!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1206 il: Settembre 06, 2018, 01:54:57 pm »
Ciao USS. Chiesto ieri. 2020. Aggiornamenti vari al perno post prima.


quindi potrebbe essere in anteprima fine Settembre 2019 ?


Ps.Così incomincio a risparmiare.. :biggrin2:  immaginando il listino.. :wacko:

 :biggrin2: Non so, suppongo seguano la stessa strada che ha fatto la Scalpel SI, prototipi in giro alla Sea Otter 2020 e prime consegne inizio estate 2020...

in genere basta guardare alla cadenza dell'uscita delle nuove bici negli ultimi anni (più o meno confermata anche da chi ci lavora) quest'anno fsi nuova e fra 2 scalpel nuova...   poi presumo fra altri 4 nuova ht e così via...
------------------------------------------------------------------------

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1207 il: Settembre 06, 2018, 08:39:49 pm »

L'unico che ho visto comprare la nuova Fsi un 2-3 mesi fa l'ha già messa in vendita...



l'unico che conosco io l'ha data indietro invece.

per la Ocho, che flette.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1208 il: Settembre 06, 2018, 09:20:02 pm »
Oh ma c’è uno del Forum che la sta usando da tempo?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1209 il: Settembre 07, 2018, 08:44:56 am »
Oh ma c’è uno del Forum che la sta usando da tempo?

Tu quando l'hai provata al test bike hai avuto la sensazione che flettesse ?
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1210 il: Settembre 07, 2018, 09:28:40 am »
Oh ma c’è uno del Forum che la sta usando da tempo?

Tu quando l'hai provata al test bike hai avuto la sensazione che flettesse ?

Assolutamente no. Ho piantato anche due belle inchiidate su asfalto tenendo d’occhio per parallasse il perno. È come la 2.0. Ci ho messo un po’ a cecare di bloccarla in compressione sporconando col remoto quello si, e 3cm di corsa li faceva comunque.
Torsionalmete come scrissi l’ho provata su una breve pietraia in cima a Vallonga, troppo breve per vedere differenze macriscopiche. A me ha fato le stesse sensazioni di direziobakita della 2.0.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline upi

  • Newbie
  • *
  • Post: 61
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1211 il: Settembre 07, 2018, 10:21:55 am »
Oh ma c’è uno del Forum che la sta usando da tempo?

Tu quando l'hai provata al test bike hai avuto la sensazione che flettesse ?

ciao, io l'ho provata nel test sui sentieri intorno a Garda.
test da fermo con freno bloccato:come immaginavo (d'altronde manca la piasta superiore) la forcella flette (meno che ad esempio la fox ) - la mia la lefty 2.0 carbon stessa prova no.
test su percorso stile xc, discese tecniche e tratti anche sassosi... non ho notato la flessione. :63: La sensazione di stabilità e sicurezza reputo sia dovuta però al connubio forca (Lefty 8)  e cerchi M525 con canale largo. Nel post test ho parlato con i tecnici Cannondale e segnalato che la forcella era positivamente sensibile alle leggere sollecitazioni (io peso 64Kg).  Mi hanno detto che quella era tarata con 4 token... (che si possono mettere e probabilmente almeno 2 metterò in test sulla mia 2.0)  :77:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1212 il: Settembre 07, 2018, 11:47:13 am »
Credo sia inutile stare qui a discorrere sulla super rigidità della Ocho. Non sarà mai come la vecchia a doppia piastra. Parlo del solito test con forca bloccata In frenata su asfalto dove si guarda se il perno ruota sbanana verso dietro. Da questo punto di vista è impossibile battere qualsiasi lefty doppia piastra. Ma forse questo non è neanche un elemento così importante visto che sullo sterrato il grip della ruota non sarà mai così elevato. Invece bisogna vedere come funziona in torsione. Per farsi un'idea bisognerebbe fare la prova con la ruota fra le gambe e provare a girare il manubrio per capire quanto torca. Certo, la ruota ha una discreta importanza in questo tipo di flessione laterale, Ma si capisce subito se naturalmente è come una rs1, cioè pessima, oppure se riesce ad avvicinarsi alla vecchia. Piuttosto credo che sia importante ricordare che la lefty Da sempre Ha lavorato bene anche In frenata grazie al sistema di cuscinetti ad aghi E questo dovrebbe essere confermato anche sulla nuova Ocho. La vera forza di questa forca rispetto alle altre rimane la scorrevolezza anche sotto sforzo. In ogni caso credo sia molto facile per chiunque, soprattutto per i fan, rimanere sbalorditi durante i brevi test che vengono fatti su bici non proprie e mal tarate. Quello che manca ad oggi sono i test indipendenti di chi carica e misura le flessioni. Al momento non ho visto ancora niente a riguardo. Poi questa forca la usano in World Cup e la sbacchettano per bene, Quindi se la usano loro dovrebbe andare bene anche a noi. Ma non è questo il discorso, Quelli come me è come chiunque qui dentro, dovrebbero soprattutto  ricercare le sensazioni e il piacere di usare una bicicletta. Bisogna vedere se questa nuova ocho anche per l'appassionato ciclista darà queste sensazioni Però io credo a eliflap. Probabilmente il suo conoscente passando dalla vecchia lefty alla nuova è rimasto negativamente colpito. Il suo problema A questo punto sarà trovare una forca tradizionale che lo aggradi... Intanto aspettiamo, se arriverà, qualche numero che ci dimostri la reale performance di questa forca

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 07, 2018, 12:21:08 pm da franzanco »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1213 il: Settembre 07, 2018, 12:29:18 pm »
Franz una parte del test che dici è quello che ho fatto e lo sbananamento verso il posteriore è veramente poco, molto simile alla 2.0, parecchio inferiore alla mia ultima forca tradizionale (SID). Col parallasse è facile valutarlo.
Sulla torsione è un test che voglio fare da tempo visto che ho alcuni dinamometri meccanici che usavo nei miei trascorsi velici per misurare i carichi di punta delle stecche in carbonio della vela.
Purtroppo come dici il test è influenzato non poco dal tipo di ruota e dal suo assemblaggio per cui sarebbe molto empirico.
Bisognerebbe fabbricare una pedana ad hoc di fissaggio a battuta del piedino Lefty a terra. Allora si.
I numeri non mentono se no sono tutte chiacchiere e distintivo.  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1214 il: Settembre 07, 2018, 01:02:24 pm »

L'unico che ho visto comprare la nuova Fsi un 2-3 mesi fa l'ha già messa in vendita...



l'unico che conosco io l'ha data indietro invece.

per la Ocho, che flette.
Per me eliflap è un burlone :biggrin2: