Autore Topic: Bright Racing Shocks  (Letto 8022 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cossar931

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 551
  • Località : NordEst
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
Bright Racing Shocks
« il: Aprile 10, 2017, 10:14:25 pm »
Advertisement
Scoperta stasera su instagram.



https://www.brightracingshocks.com

Offline Fede22

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 440
  • Località : Grosseto
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2017, 12:49:11 pm »
È un anno che gira....è una forcella della madonna, non è da questo forum perché pesa circa 1650/1700 grammi.
Funzionamento? È come avere 2 lefty. Non flette come la Rs1. Arrivi in fondo alle discese senza mal di mani/polsi.
A breve la dovrebbero alleggerire e dotare di comando remoto.
Ha 130 di escursione, quando fai il sag scende a a 100


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Offline aziodale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.298
  • Località : Palermo
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2017, 12:55:01 pm »
ho letto una versione da 1595 g x XC

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2017, 01:56:13 pm »
Non flette come la Rs1..

in base a cosa?
voglio dire, da un punto costruttivo sembra uguale, no?

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2017, 03:08:42 pm »
Non flette come la Rs1..

in base a cosa?
voglio dire, da un punto costruttivo sembra uguale, no?
Dal vivo la forcella ha le dimensioni della lefty per ciascun stelo
Nettamente maggiore di quello della rs1
Sembra da motocross sopra!

La parte del piedino invece molto smilza

Offline Fede22

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 440
  • Località : Grosseto
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2017, 04:09:01 pm »
Non flette come la Rs1..

in base a cosa?
voglio dire, da un punto costruttivo sembra uguale, no?
Non mi riferisco alla prova farlocca di mettere la ruota in mezzo alle gambe, che si vede su youtube, ma perché le ho provate entrambe.
Nella guida questa risulta molto più rigida e precisa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline e..74

  • Newbie
  • *
  • Post: 85
  • MTB: EPIC S-WORKS FULL
  • Road Bike: TARMAC
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2017, 10:59:35 pm »
Io l'ho pesata 1780 gr. A livello estetico a me piace


Offline e..74

  • Newbie
  • *
  • Post: 85
  • MTB: EPIC S-WORKS FULL
  • Road Bike: TARMAC
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2017, 11:00:52 pm »
X mozzo rs1

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2017, 01:09:41 pm »
Io l'ho pesata 1780 gr. A livello estetico a me piace
Azz
1780gr sono tantissimi

Per le dimensioni che ha, me lo aspettavo..
1595gr dichiarati senza adattatore freno, con 150mm di tubo sterzo e "a secco" avevo già capito che portavano a 1800gr finali

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2017, 01:29:16 pm »
è interessante la versione enduro... anche se lì la concorrenza è spietata tra le convenzionali. di upside down in realtà non c'è praticamente nulla a parte la introvabile X-Fusion che sembra adottare lo stesso sistema di questa con guide antirotazione degli steli (tipo reggisella telescopico).


Offline Koenig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 649
  • MTB: Niner Air9 RDO
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2017, 03:40:44 pm »
Quella bike l'ho vista alla Rampichiana, quanto costerebbe quella forcella?

Offline Casey

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • Località : Parma
  • MTB: Cannondale flash
  • Road Bike: Cannondale super six evo
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #11 il: Aprile 12, 2017, 10:16:31 pm »
Esteticamente a me piace tantissimo, mi preoccupa solo il discorso manutenzione. Essendo un prodotto di nicchia, si rischia di essere in difficoltà con le revisioni e i ricambi...e questo mi frenerebbe un po'.... però voglio mandare una e mail al produttore per avere maggiori info..per il peso ....se da sicurezza nella guida non sono i 300 gr in più rispetto ad altre proposte che devono preoccupare secondo me.

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #12 il: Aprile 13, 2017, 06:11:30 pm »
Esteticamente a me piace tantissimo, mi preoccupa solo il discorso manutenzione. Essendo un prodotto di nicchia, si rischia di essere in difficoltà con le revisioni e i ricambi...e questo mi frenerebbe un po'.... però voglio mandare una e mail al produttore per avere maggiori info..per il peso ....se da sicurezza nella guida non sono i 300 gr in più rispetto ad altre proposte che devono preoccupare secondo me.

Son 2 giorni che ho mandato mail... aspettiamo
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Casey

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • Località : Parma
  • MTB: Cannondale flash
  • Road Bike: Cannondale super six evo
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2017, 09:25:58 pm »
Esteticamente a me piace tantissimo, mi preoccupa solo il discorso manutenzione. Essendo un prodotto di nicchia, si rischia di essere in difficoltà con le revisioni e i ricambi...e questo mi frenerebbe un po'.... però voglio mandare una e mail al produttore per avere maggiori info..per il peso ....se da sicurezza nella guida non sono i 300 gr in più rispetto ad altre proposte che devono preoccupare secondo me.

Son 2 giorni che ho mandato mail... aspettiamo


Tienimi aggiornato!!! Grazie

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Bright Racing Shocks
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2017, 09:29:31 pm »
quanto costerebbe quella forcella?

credo sia questo il punto fondamentale, se costa 2500 euro tanto vale prendere il top della sid e farla revisionare ogni 6 mesi...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra