Autore Topic: Full carbon Cina.  (Letto 21716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #45 il: Maggio 21, 2017, 04:21:51 pm »
Advertisement
Questi di miracoloso hanno che sono gli unici cinesi (che conosco) che fanno bici col vpp

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline bruno23

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Località : PoggibonsI
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #46 il: Maggio 21, 2017, 04:43:45 pm »
bella roba... se riesco a vendere la gravel...
2x9 dal 2005!

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #47 il: Maggio 22, 2017, 11:01:23 pm »
Se vedete, ho preso i due telai Boost e non boost, le geometrie sono IDENTICHE, angoli, misure ecc...
Quindi il telaio 27.5 boost è il 29 boost...
Non capisco come possano indicare che il boost ha 120mm escursione se é IDENTICO a quello con 100mm. Quindi deduco che anche il peso del boost sia IDENTICO a quello del 29
Prova....

Offline meridamatt

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #48 il: Maggio 22, 2017, 11:36:23 pm »
scusa se insisto, ma che ammortizzatore monti? 165x40?

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #49 il: Maggio 22, 2017, 11:38:12 pm »
Potrebbero fare anche una front con le stesse misure. Xchè mai un escursione maggiore dovrebbe comportare geometrie diverse? Prendi una full, cambi la forma del link e gli cambi l'escursione.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline nuclearbufalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : isola Mauritius
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #50 il: Maggio 23, 2017, 05:59:08 am »
scusa se insisto, ma che ammortizzatore monti? 165x40?
165x38.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk


Offline cossar931

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 551
  • Località : NordEst
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #51 il: Maggio 23, 2017, 07:26:28 am »
Sulle tabelle mettono 165x40 il 100 e 165x45 il 120, che sia dovuto a (solo) quello il dichiarato di 120? Bisognerebbe verificare la lunghezza forcella indicata sulla tabella misure del boost se coincide realmente con una 130

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline componentsbike

Re:Full carbon Cina.
« Risposta #52 il: Maggio 23, 2017, 11:29:21 am »
Uno dei telai più interessanti cinesi degli ultimi tempi!
Ricorda...bhe diciamo che è lo scott spark nuovo
Hai potuto verificare il peso del telaio?
Il peso del telaio in taglia S.è 1.800gr è logicamente paragonandolo col telaio Scott ha piccole differenze.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao , Marco

Sti ca...  :63: ammo escluso ?

 :cheers:
Ho ancora tre componenti da te acquistati (reggisella, manubrio,portaborraccia)con migliaia di km e tuttora perfetti.poca spesa e tanta resa,grazie.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

 :wink_smilie:   :cheers:

Offline cossar931

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 551
  • Località : NordEst
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #53 il: Giugno 04, 2017, 03:05:23 pm »
Oggi mi sono rimesso a studiare le geometrie di questi telai (29 e 27,5 boost) x capire se era lo stesso solo che cambia la larghezza del carro.
Sono arrivato alla conclusione che:
- le tabelle geometriche sono sbagliate
- oltre a miracle bike ci sono anche altri produttori/rivenditori che vendono il 27,5 boost ma con escursione 100 indicando l'ammo 165x40 al posto del 45 sul 120 e peso come la 29. Ed hanno la stessa identica tabella misure.
- esistono altri telai ciba che non usano fulcro posteriore.

Le tabelle sono sbagliate perchè è la stessa che si ripete e in cui hanno tolto l'altezza forcella dimenticando l'escursione posteriore che è rimasta a 100. Se passo da 100 a 130 mantenendo lo stesso angolo sterzo l'interasswe dovrebbe cambiare e non potrei avere stesso reach e stack a parità di altezza tubo sterzo.
Lo stack non può variare tra 2 tg che hanno stesso angolo sterzo, lunghezza sterzo e lunghezza forcella

una domanda per @nuclearbufalo, hai provato a verificare un pò di misure della mtb? Tra qui l'angolo sterzo dichiarato di 66,9°



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #54 il: Giugno 05, 2017, 08:52:16 am »
Oggi mi sono rimesso a studiare le geometrie di questi telai (29 e 27,5 boost) x capire se era lo stesso solo che cambia la larghezza del carro.
Sono arrivato alla conclusione che:
- le tabelle geometriche sono sbagliate
- oltre a miracle bike ci sono anche altri produttori/rivenditori che vendono il 27,5 boost ma con escursione 100 indicando l'ammo 165x40 al posto del 45 sul 120 e peso come la 29. Ed hanno la stessa identica tabella misure.
- esistono altri telai ciba che non usano fulcro posteriore.

Le tabelle sono sbagliate perchè è la stessa che si ripete e in cui hanno tolto l'altezza forcella dimenticando l'escursione posteriore che è rimasta a 100. Se passo da 100 a 130 mantenendo lo stesso angolo sterzo l'interasswe dovrebbe cambiare e non potrei avere stesso reach e stack a parità di altezza tubo sterzo.
Lo stack non può variare tra 2 tg che hanno stesso angolo sterzo, lunghezza sterzo e lunghezza forcella

una domanda per @nuclearbufalo, hai provato a verificare un pò di misure della mtb? Tra qui l'angolo sterzo dichiarato di 66,9°



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mi sembra, inoltre, impossibile che ci sia una differenza di peso di 250grammi tra il boost e non boost
Prova....

Offline nuclearbufalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : isola Mauritius
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #55 il: Giugno 05, 2017, 09:08:37 am »
Oggi mi sono rimesso a studiare le geometrie di questi telai (29 e 27,5 boost) x capire se era lo stesso solo che cambia la larghezza del carro.
Sono arrivato alla conclusione che:
- le tabelle geometriche sono sbagliate
- oltre a miracle bike ci sono anche altri produttori/rivenditori che vendono il 27,5 boost ma con escursione 100 indicando l'ammo 165x40 al posto del 45 sul 120 e peso come la 29. Ed hanno la stessa identica tabella misure.
- esistono altri telai ciba che non usano fulcro posteriore.

Le tabelle sono sbagliate perchè è la stessa che si ripete e in cui hanno tolto l'altezza forcella dimenticando l'escursione posteriore che è rimasta a 100. Se passo da 100 a 130 mantenendo lo stesso angolo sterzo l'interasswe dovrebbe cambiare e non potrei avere stesso reach e stack a parità di altezza tubo sterzo.
Lo stack non può variare tra 2 tg che hanno stesso angolo sterzo, lunghezza sterzo e lunghezza forcella

una domanda per @nuclearbufalo, hai provato a verificare un pò di misure della mtb? Tra qui l'angolo sterzo dichiarato di 66,9°



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per il momento sono impegnato tra rinnovamento ristorante ed partenza per l Italia,spiegami come prendere le misure che  richiedi e se possibile trovo modo di farlo.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline nuclearbufalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : isola Mauritius
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #56 il: Giugno 05, 2017, 09:25:25 am »
Oggi mi sono rimesso a studiare le geometrie di questi telai (29 e 27,5 boost) x capire se era lo stesso solo che cambia la larghezza del carro.
Sono arrivato alla conclusione che:
- le tabelle geometriche sono sbagliate
- oltre a miracle bike ci sono anche altri produttori/rivenditori che vendono il 27,5 boost ma con escursione 100 indicando l'ammo 165x40 al posto del 45 sul 120 e peso come la 29. Ed hanno la stessa identica tabella misure.
- esistono altri telai ciba che non usano fulcro posteriore.

Le tabelle sono sbagliate perchè è la stessa che si ripete e in cui hanno tolto l'altezza forcella dimenticando l'escursione posteriore che è rimasta a 100. Se passo da 100 a 130 mantenendo lo stesso angolo sterzo l'interasswe dovrebbe cambiare e non potrei avere stesso reach e stack a parità di altezza tubo sterzo.
Lo stack non può variare tra 2 tg che hanno stesso angolo sterzo, lunghezza sterzo e lunghezza forcella

una domanda per @nuclearbufalo, hai provato a verificare un pò di misure della mtb? Tra qui l'angolo sterzo dichiarato di 66,9°



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mi sembra, inoltre, impossibile che ci sia una differenza di peso di 250grammi tra il boost e non boost
La cosa strana e che le ruote della mia 27.5 plus passano benissimo nel carro posteriore,sti st@@@@i non potevano farlo 148mm di battuta?anche a me sembra strano la differenza di peso,ma questo mi ha riferito L addetto vendite .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline cossar931

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 551
  • Località : NordEst
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #57 il: Giugno 05, 2017, 01:58:58 pm »
Oggi mi sono rimesso a studiare le geometrie di questi telai (29 e 27,5 boost) x capire se era lo stesso solo che cambia la larghezza del carro.
Sono arrivato alla conclusione che:
- le tabelle geometriche sono sbagliate
- oltre a miracle bike ci sono anche altri produttori/rivenditori che vendono il 27,5 boost ma con escursione 100 indicando l'ammo 165x40 al posto del 45 sul 120 e peso come la 29. Ed hanno la stessa identica tabella misure.
- esistono altri telai ciba che non usano fulcro posteriore.

Le tabelle sono sbagliate perchè è la stessa che si ripete e in cui hanno tolto l'altezza forcella dimenticando l'escursione posteriore che è rimasta a 100. Se passo da 100 a 130 mantenendo lo stesso angolo sterzo l'interasswe dovrebbe cambiare e non potrei avere stesso reach e stack a parità di altezza tubo sterzo.
Lo stack non può variare tra 2 tg che hanno stesso angolo sterzo, lunghezza sterzo e lunghezza forcella

una domanda per @nuclearbufalo, hai provato a verificare un pò di misure della mtb? Tra qui l'angolo sterzo dichiarato di 66,9°



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per il momento sono impegnato tra rinnovamento ristorante ed partenza per l Italia,spiegami come prendere le misure che  richiedi e se possibile trovo modo di farlo.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per l'angolo sterzo si può misurare con qualche app sullo smartphone anche se non è precisissimo, ma almeno per darsi un'idea.
Stack è abbastanza facile basta fare l'altezza serie sterzo meno il movimento centrale, un pò più casino x il reach.

Almeno per rendersi conto la tabella a che versione si riferisce......
Perché se la quota di angolo sterzo si riferisce alla forcella da 130 (530mm), montando la forcella da 100 angolo sterzo e sella diventano più verticali.

Il fatto che la ruota 27,5 plus entra è già una info utile e che porta ancora di più a pensare che il telaio sia lo stesso, come detto un altro produttore da il 27,5+ boost con escursione 100 (con ammo 40)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #58 il: Giugno 05, 2017, 02:17:39 pm »
Oggi mi sono rimesso a studiare le geometrie di questi telai (29 e 27,5 boost) x capire se era lo stesso solo che cambia la larghezza del carro.
Sono arrivato alla conclusione che:
- le tabelle geometriche sono sbagliate
- oltre a miracle bike ci sono anche altri produttori/rivenditori che vendono il 27,5 boost ma con escursione 100 indicando l'ammo 165x40 al posto del 45 sul 120 e peso come la 29. Ed hanno la stessa identica tabella misure.
- esistono altri telai ciba che non usano fulcro posteriore.

Le tabelle sono sbagliate perchè è la stessa che si ripete e in cui hanno tolto l'altezza forcella dimenticando l'escursione posteriore che è rimasta a 100. Se passo da 100 a 130 mantenendo lo stesso angolo sterzo l'interasswe dovrebbe cambiare e non potrei avere stesso reach e stack a parità di altezza tubo sterzo.
Lo stack non può variare tra 2 tg che hanno stesso angolo sterzo, lunghezza sterzo e lunghezza forcella

una domanda per @nuclearbufalo, hai provato a verificare un pò di misure della mtb? Tra qui l'angolo sterzo dichiarato di 66,9°



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per il momento sono impegnato tra rinnovamento ristorante ed partenza per l Italia,spiegami come prendere le misure che  richiedi e se possibile trovo modo di farlo.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per l'angolo sterzo si può misurare con qualche app sullo smartphone anche se non è precisissimo, ma almeno per darsi un'idea.
Stack è abbastanza facile basta fare l'altezza serie sterzo meno il movimento centrale, un pò più casino x il reach.

Almeno per rendersi conto la tabella a che versione si riferisce......
Perché se la quota di angolo sterzo si riferisce alla forcella da 130 (530mm), montando la forcella da 100 angolo sterzo e sella diventano più verticali.

Il fatto che la ruota 27,5 plus entra è già una info utile e che porta ancora di più a pensare che il telaio sia lo stesso, come detto un altro produttore da il 27,5+ boost con escursione 100 (con ammo 40)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

e di conseguenza i 250grammi in più non sono veritieri...
Prova....

Offline meridamatt

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
Re:Full carbon Cina.
« Risposta #59 il: Giugno 22, 2017, 11:26:39 pm »
Un'altra info, ma è previsto il passaggio per il cavo del comando dell'ammortizzatore? Perché senza comando al manubrio risulta difficile da azionare, o sbaglio?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk