Autore Topic: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)  (Letto 31490 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #105 il: Febbraio 16, 2009, 09:40:24 pm »
Advertisement
liztano...al fsa che fin ha fatto? era bb30?
la zipp è bb30?
ciao!!

... la FSA per adesso è ancora montata e non è BB30.
La ZIPP è BB30.

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #106 il: Marzo 08, 2009, 05:59:43 pm »
Signori carissimi e appassionati di grammomania come me,
venerdì ho ritirato la bici dal mio meccanico di fiducia, il quale ha effettuato il pacchetto di aggiornamenti che ho mostrato negli ultimi interventi di questo topic.
Bene, potete immaginare la corsa a casa che ho fatto una volta ritirato il tutto per vedere cosa vi era scritto nel display della bilancia e con grande stupore devo dire che il risultato va ben oltre le mie aspettative e calcoli teorici.
Per adesso non posso fare numeri perchè devo fare ancora le controanalisi (test su altra bilancia), ma sono sicuro che il tutto sarà di vostro gradimento e curiosità nei prossimi interventi comprensivi di foto.

La prossima settimana farò un'uscita per quello che riguarda i pedali Aerolite, devo essere sicuro che questi sconosciuti non mi procurino dei problemi e cercherò di farne una piccola recenzione.

Unica cosa certa per adesso è il peso straordinariamente abbassato e l'efficacia dei nuovi freni KCNC, già manovrandoli a primo impatto risultano migliori dei già buoni e collaudati ZeroGravity-07.
 :cheers:

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #107 il: Marzo 15, 2009, 10:49:59 pm »
Eccomi qua,
signori è ufficiale, non posso dichiarare il peso spaccando il grammo (non ho le bilance professionali di Dream) ma sono arrivato alla conclusione.
Il peso è appena al di sotto dei 5,6 chili, ma non potendo essere più preciso meglio confermare 5,6.
Unica pecca i pedali, li ho già ricambiati rimettendo i vecchi keywin.

Eccola qua  :biggrin2:

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #108 il: Marzo 15, 2009, 10:54:59 pm »
.... e ancora .....


Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #109 il: Marzo 15, 2009, 11:00:43 pm »
Bellissima!!!.... :63:.....pero' a mio avviso , la 202 ant stona un po' con la 303 post, avrei messo la 303 anche davanti......

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #110 il: Marzo 15, 2009, 11:04:43 pm »
...e ancora...

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #111 il: Marzo 15, 2009, 11:08:07 pm »
..... e ancora....

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #112 il: Marzo 15, 2009, 11:12:34 pm »
Bellissima!!!.... :63:.....pero' a mio avviso , la 202 ant stona un po' con la 303 post, avrei messo la 303 anche davanti......

... grazie  :biggrin2:
La 202 a me non dispiace, unica pecca è il fatto che si una serie più vecchia della 303 e i raggi sono incrociati.

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #113 il: Marzo 15, 2009, 11:21:27 pm »
Bellissima!!!.... :63:.....pero' a mio avviso , la 202 ant stona un po' con la 303 post, avrei messo la 303 anche davanti......

... grazie  :biggrin2:
La 202 a me non dispiace, unica pecca è il fatto che si una serie più vecchia della 303 e i raggi sono incrociati.
vero!!....la mia 303 ant. ha raggi Sapim CX Ray neri piatti non incrociati

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #114 il: Marzo 16, 2009, 12:41:21 am »
concordo... non mi piace l'intreccio anteiore, ma pazienza. E' un ottima bike. complimenti

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #115 il: Marzo 17, 2009, 04:24:08 pm »
:cheers: complimenti molto bella ma perche' non l'hai postata sul contest tedesco?
io toglierei gli adesivi sulle ruote le lascerei piu' neutre
come va la guarnitura?

La guarnitura va benissimo, assolutamente nessun problema, una leggereza incredibile e si sente quando la strada comincia a salire, in discesa tutto sommato riesce ad essere ancora stabile ed il telaio è veramente incredibile, stabile leggero confortevole reattivo.
I freni vanno benissimo, nell'eventualità posso modulare fino al punto di inchiodare, non rimpiango i buonissimi ma pesanti Dura-Ace.
I pedali, ho rimontato i vecchi keywin, per chi fosse interessato ad avere gli Aerolite prego inviarmi MP.

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #116 il: Marzo 21, 2009, 10:05:02 pm »
Come mai che ti avevano venduto la guarnitura con 2 coppie di callotte?Di serie ha i ceramici?se si hanno i parapolvere azzurri i cuscinetti? le corne originali erano le 53/39? l'altra coppia,50/34 quanto costa?
ciao grazie

La guarnitura era usata e con corone 39/53, a me serviva con corone 34/50, così il rivenditore mi ha dato la guarnitura usata + corone nuove 34/50 + calotte nuove ceramiche, anche le calotte usate erano ceramiche. Non conosco i prezzi perchè a me hanno fatto un prezzo unico complessivo. Mi hanno fatto il prezzo tipo due terzi rispetto al listino.

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #117 il: Maggio 26, 2009, 04:28:54 pm »
Ciao raga,
ho fatto un paio di mediofondo, devo ammettere che la bici è veramente eccezionale, credo di aver creato un mostro, ma come si dice..... la leggerezza ha i suoi pro e contro.
In salita è vearmente fenomenale, in discesa non è affatto male, unica pecca è che in scia, dopo aver tirato e quindi in fase di recupero, la bici non ha molta inerzia, quindi sono costretto a spingere pur succhiando le ruote degli altri, quindi il recupero sembra essere più lento (dipende anche dalla condizione fisica).
Altra pecca è quel malefico attacco sella troppo arretrato, mi sembra di essere a disagio quando pedalo (troppo arretrato rispetto al movimento centrale).
Per quest'ultimo problema accetto nuovi consigli/idee, non credo che la rictchei ha anche un attacco sella senza arretramento, non vorrei cambiare il telaio per una questione di pochi millimetri.

Offline cardiobike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
  • MTB: Taurine
  • Road Bike: Broken
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #118 il: Maggio 26, 2009, 06:25:18 pm »
E' un desiderio di tanti possessori di Addict.

Ci sarà a breve qualcosa in vendita anche più leggero: 80 vs 120 gr - ho letto sarà in vendita su http://www.gs-carxxxxxx.com/ - 150 Euro probabilmente+

Foto in allegato.

Poi forse anche Ritchey si deciderà a fare qualcosa (più pesante).

« Ultima modifica: Maggio 26, 2009, 10:18:27 pm da ExtraSgrilli »

Offline cardiobike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
  • MTB: Taurine
  • Road Bike: Broken
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #119 il: Maggio 26, 2009, 06:44:35 pm »
Ritchey è in arrivo (alla buon ora):

Il primo a sinistra bianco è un Ritchey senza arretramento, ma mi pare dalla foto con diametro maggiore...

Comunque il prof Columbia Kirchen ha già il prototipo originale Ritchey, visto al Tour di California nel febbraio 2009 - link: http://www.cyclingnews.com/tech.php?id=/photos/2009/tech/news/02-23/Columbia_Kirchen_Addict_seatpost_head

Anch'io non esiterei a prenderne uno: la posizione in sella migliorerebbe molto e forse anche il mal di schiena si attenuerebbe (è calato molto in verità negli ultimi tempi; 9 colli lungo con male sopportabile, nonostante sforzo esagerato: 6.52 ore in un caldo infernale!!!!)