Autore Topic: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)  (Letto 31479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Località : Milano
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #75 il: Gennaio 05, 2009, 05:50:52 pm »
Advertisement
Bè, non so quanto sia migliore un mozzo con flange e raggi tradizionali rispetto ad uno con raggi a testa dritta...  :shifty:

Si è vero, anche io la preferivo con raggiatura radiale, ma penso che l'ostacolo maggiore è l'aerodinamica, da esperienza personale ho testato che con forte vento soffro molto e in discesa diventa anche pericoloso, quinidi almeno per adesso preferisco questa configurazione. La ruota posteriore è rimasta la 303.
Non parlavo di incroci, ma di tipo di mozzo e di raggi. Senz'altro i mozzi straight-pull (come ti confermerà Dream) sono migliori di quelli a flange tradizionali... per il discorso del vento laterale era il cerchio (e come conseguenza i raggi) che andava cambiato con uno a profilo basso (a mio modo di vedere ) e non il mozzo....

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #76 il: Gennaio 05, 2009, 06:06:16 pm »
io ho avuto le 202 e le 303
a mio parere le 303 si fanno preferire per la rigidità superiore.....
il prezzo che hai pagato è giusto una discreta coppia di zipp va sui 550

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #77 il: Gennaio 05, 2009, 07:56:34 pm »
Bè, non so quanto sia migliore un mozzo con flange e raggi tradizionali rispetto ad uno con raggi a testa dritta...  :shifty:

Si è vero, anche io la preferivo con raggiatura radiale, ma penso che l'ostacolo maggiore è l'aerodinamica, da esperienza personale ho testato che con forte vento soffro molto e in discesa diventa anche pericoloso, quinidi almeno per adesso preferisco questa configurazione. La ruota posteriore è rimasta la 303.
Non parlavo di incroci, ma di tipo di mozzo e di raggi. Senz'altro i mozzi straight-pull (come ti confermerà Dream) sono migliori di quelli a flange tradizionali... per il discorso del vento laterale era il cerchio (e come conseguenza i raggi) che andava cambiato con uno a profilo basso (a mio modo di vedere ) e non il mozzo....


Si ho capito, behh la ruota credo che sia una serie più vecchia delle mie attuali 303, oltre al discorso tecnico (mozzo, flange, raggi) non mi rimane che provarla, diciamo che in questo caso ho una soluzione in più se consideriamo che naturalmente ho ancora la 303 anteriore.
Per la mia esperienza credo che comunque mi sarà utile, non rimane che testare.

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #78 il: Gennaio 05, 2009, 09:22:54 pm »
io ho avuto le 202 e le 303
a mio parere le 303 si fanno preferire per la rigidità superiore.....
il prezzo che hai pagato è giusto una discreta coppia di zipp va sui 550


.... si il prezzo credo sia giusto, il problema è che quando prendi un'usato è sempre una incognita, è per questo che spero di aver fatto un'affare, dall'aspetto sembra quasi nuova, spero vada tutto bene anche durante il collaudo.

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #79 il: Gennaio 15, 2009, 04:34:35 pm »
Ho smontato il pacco pignoni TOKEN per la pulizia, questo blocco ha fatto circa 1800/2000 km, posto la foto nella bilancia, così .... tanto per gradire  :biggrin2:


sworks

  • Visitatore
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #80 il: Gennaio 15, 2009, 05:43:46 pm »
Ho smontato il pacco pignoni TOKEN per la pulizia, questo blocco ha fatto circa 1800/2000 km, posto la foto nella bilancia, così .... tanto per gradire  :biggrin2:



Peròòòòòò
Che modello è?
shimano 12-XX?

ciao

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #81 il: Gennaio 15, 2009, 07:12:10 pm »
Ho smontato il pacco pignoni TOKEN per la pulizia, questo blocco ha fatto circa 1800/2000 km, posto la foto nella bilancia, così .... tanto per gradire  :biggrin2:



Peròòòòòò
Che modello è?
shimano 12-XX?

ciao


.... Shimano 11-23, niente male vero?  :wink_smilie:

sworks

  • Visitatore
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #82 il: Gennaio 15, 2009, 08:45:56 pm »

.... Shimano 11-23, niente male vero?  :wink_smilie:


Per nulla dato che a marzo la comprerò pure io  :63:

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #83 il: Gennaio 17, 2009, 12:38:26 pm »
ottima anche la tenuta alla distanza

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #84 il: Gennaio 25, 2009, 03:28:43 pm »
Eccomi di ritorno,
inizialmente ero orientato nell'aggiornamento della sella, poi il caso ha voluto che mi imbattessi in questo nuovo upgrade con un'offerta che non potevo rifiutare.
Prima della cura: freni ZeroGravity 2007


Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #85 il: Gennaio 25, 2009, 03:47:27 pm »
.... dopo la cura: freni KCNC CB1.
Tolti ancora 31 grammini  :biggrin2:
La scelta è nata dalla necessità di comprare dei portapattini di alta gamma per avere la comodità di alternare i pattini per pisa in alluminio con quelli in carbonio. Dopo aver constatato il prezzo esagerato dei soli portapattini, ho ritenuto più valido prendere direttamente i freni completi con cui ho ridotto ancora il peso e recuperando, allo stesso tempo, 2 forniture di pattini nuovi, tutto questo con una somma ragionevole  :63:
Come potete vedere dalla foto ho già montato i pattini per pista in carbonio, ma chissà se questi freni avranno l'onore (in futuro) di espletare la loro funzione su una pista al carbonio + boro  :naughty:




Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #86 il: Gennaio 25, 2009, 03:53:59 pm »
Citazione
hissà se questi freni avranno l'onore (in futuro) di espletare la loro funzione su una pista al carbonio + boro 
  :77: :77: :77: :77: :77: :77:

Offline fignon

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #87 il: Gennaio 26, 2009, 11:08:38 am »
...e per 31 gr sostituisci i mitici 0G con dei semplici KCNC!!!! :no:

Offline lisztiano

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : Grosseto
  • La vita è breve, pedala di più!!!
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #88 il: Gennaio 26, 2009, 09:40:46 pm »
...e per 31 gr sostituisci i mitici 0G con dei semplici KCNC!!!! :no:

..... cosa posso dire, la recenzione dei KCNC mi sembra molto buona, gli 0G sono anche questi buoni, ma credo che i KCNC hanno qualche punto a favore:
1) sono più leggeri;
2) il portapattino è compatibile con i pattini SHIMANO Dura-Ace per carbonio (i migliori e più funzionali che io abbia mai testato);
3) magari frenano pure meglio degli 0G (questo ultimo è ancora da testare).
Faccio anche presente che nelle condizioni in cui è attualmente la mia bici, i 31 gr sono un patrimonio mostruoso in considerazione che non c'è poi così tanto ancora da rosicchiare, oltretutto considerando che sostituiranno una coppia di freni già di alta gamma e molto leggeri  :biggrin2:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Grammomania (questo vortice senza via di scampo)
« Risposta #89 il: Gennaio 27, 2009, 02:07:02 am »
A livello di prestigio chiaro che gli OG sono superiori, però l'operazione dal punto di vista tecnico/pratico è sensata! E poi qualche follia bisogna farla!!!  :63: