Autore Topic: Shimano 2018 12v  (Letto 59912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianni1879

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.241
  • MTB: "S-Light" BM-01 Carbon Hardtail
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #255 il: Giugno 28, 2018, 08:57:49 pm »
Advertisement
nel passato avevano fatto qualche cosa di simile

https://www.youtube.com/watch?v=_rO1WamGBTI
Un mio amico, circa 15 anni fa e più, aveva i deore silent clutch

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #256 il: Giugno 29, 2018, 08:50:38 am »
La Atala con portapacchi di mia mamma anche ha il mozzo silenzioso...non gridiamo al miracolo dai

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #257 il: Giugno 29, 2018, 10:39:18 am »
E poi c'è chi come Barone che recita il rosario per farsi sentire da quelli che vanno piano davanti

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Studi scientifici appurano che l'uso della blasfemia fa andare più veloce chi la pratica, soprattutto se in modo assiduo  :biggrin2:
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #258 il: Giugno 30, 2018, 08:09:06 am »
Il rumore non penso incida sulla performance del sistema rl, quello di SoulKozak è molto affidabile ma produce il caratteristico suono che molti amano/odiano.
Quindi lo vedo più come un gusto personale: preferisci l'auto con lo scarico di serie o con l'Armytrix e farfalle aperte?  :wink_smilie:

Aspetta 15 giorni e vedrai  :naughty:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #259 il: Giugno 30, 2018, 11:21:16 am »
nei giretti il rumore della ruota libera funziona da campanello per far spostare le persone davanti a te.. in gara è l'opposto, quando nei piani io sono davanti a spingere e sento uno dietro che non pedala dalla scia o che mi raggiunge in scia mi sposto.. stessa cosa all'opposto se gli arrivo dietro e per un'attimo non pedali si accorge subito che gli sei dietro...  a livello di gusto personale indifferente.
*ma io adoro auto e moto elettriche  :biggrin2:
------------------------------------------------------------------------

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #260 il: Giugno 30, 2018, 08:35:50 pm »
nel passato avevano fatto qualche cosa di simile

https://www.youtube.com/watch?v=_rO1WamGBTI
Un mio amico, circa 15 anni fa e più, aveva i deore silent clutch

io ero uno di quelli che l' ha usato un paio d' anni (sul muletto) con soddisfazione e totale affidabilita'
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #261 il: Agosto 25, 2018, 11:43:09 pm »
domanda per il boss.
ma quindi, se io voglio montare la mia prossima bici xtr, ci sarà il corpetto adatto per i mozzi carbon-ti?

Offline Bire

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
  • MTB: Orbea Oiz carbon omx  9,0k, Cannondale Scalpel HT 7,95k
  • Road Bike: Trek Emonda 6.6k
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #262 il: Settembre 03, 2018, 02:12:35 pm »
avevo mezza intenzione di passare dal sh 11v, che uso con pp Ingrid 10-46, al nuovo 12v. Per by passare il problema del corpetto dedicato, senza cambiare ruote, che ci siano impedimenti tecnici a far funzionare il nuovo cambio (gabbia lunga), nuovo comando (oltre ai nuovi freni) sh.12v con un pp. Ingrid 10-48 con corpetto xd  sulle mie ruote? come guarnitura manterrei la RF mentre come catena Sram eagle o Kmc, visto che mi pare di aver letto che quella nuova sh va solo con le corone sh. ?
   
Bire

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #263 il: Settembre 03, 2018, 05:56:13 pm »
domanda per il boss.
ma quindi, se io voglio montare la mia prossima bici xtr, ci sarà il corpetto adatto per i mozzi carbon-ti?


No... come detto sull'altro thread ne Carbon-Ti ne di nessun altro mozzo che non sia Shimano o DT Swiss (fra un po').

Tutto questo almeno per un po' di mesi... il futuro dipenderà da Shimano.

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
  • Località : Agropoli
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #264 il: Settembre 03, 2018, 09:15:34 pm »
avevo mezza intenzione di passare dal sh 11v, che uso con pp Ingrid 10-46, al nuovo 12v. Per by passare il problema del corpetto dedicato, senza cambiare ruote, che ci siano impedimenti tecnici a far funzionare il nuovo cambio (gabbia lunga), nuovo comando (oltre ai nuovi freni) sh.12v con un pp. Ingrid 10-48 con corpetto xd  sulle mie ruote? come guarnitura manterrei la RF mentre come catena Sram eagle o Kmc, visto che mi pare di aver letto che quella nuova sh va solo con le corone sh. ?
 
Il nuovo gruppo shimano a 12v non va d'accordo con le casette sram o con qualsiasi cassetta che sfrutta quello standard.
Il motivo è perché i pignoni shimano sono distanziati diversamente rispetto a sram...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #265 il: Settembre 04, 2018, 12:20:44 am »
Direi che a livello marketing Shimano ha avuto la sensibilità di una putrella per questo 12V...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #266 il: Settembre 04, 2018, 12:28:59 am »
avevo mezza intenzione di passare dal sh 11v, che uso con pp Ingrid 10-46, al nuovo 12v. Per by passare il problema del corpetto dedicato, senza cambiare ruote, che ci siano impedimenti tecnici a far funzionare il nuovo cambio (gabbia lunga), nuovo comando (oltre ai nuovi freni) sh.12v con un pp. Ingrid 10-48 con corpetto xd  sulle mie ruote? come guarnitura manterrei la RF mentre come catena Sram eagle o Kmc, visto che mi pare di aver letto che quella nuova sh va solo con le corone sh. ?
 

Che vantaggi avresti? SRAM è il riferimento 12V con un ventaglio di gruppi e prezzi neanche avvicinabile per ora da Shimano e senza tutte le sue limitazioni.
La qualità di cambiata dell”Eagle è come nessuno ora, hanno raffinato molto ingaggi e profilatura dei denti pignoni, mentre le rigidità laterali e giochi delle gabbie non sono minimamente confontabili con i loro precedenti 11V XX1 o con gli XTR Shimano.
Shimano suo 12 per ora ha tutto da dimostrare e si è complicata non poco la vita.
« Ultima modifica: Settembre 04, 2018, 12:51:23 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #267 il: Settembre 04, 2018, 01:46:37 am »
avevo mezza intenzione di passare dal sh 11v, che uso con pp Ingrid 10-46, al nuovo 12v. Per by passare il problema del corpetto dedicato, senza cambiare ruote, che ci siano impedimenti tecnici a far funzionare il nuovo cambio (gabbia lunga), nuovo comando (oltre ai nuovi freni) sh.12v con un pp. Ingrid 10-48 con corpetto xd  sulle mie ruote? come guarnitura manterrei la RF mentre come catena Sram eagle o Kmc, visto che mi pare di aver letto che quella nuova sh va solo con le corone sh. ?
 
Il nuovo gruppo shimano a 12v non va d'accordo con le casette sram o con qualsiasi cassetta che sfrutta quello standard.
Il motivo è perché i pignoni shimano sono distanziati diversamente rispetto a sram...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Sei sicuro di questa cosa?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Bire

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
  • MTB: Orbea Oiz carbon omx  9,0k, Cannondale Scalpel HT 7,95k
  • Road Bike: Trek Emonda 6.6k
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #268 il: Settembre 04, 2018, 08:06:36 am »
avevo mezza intenzione di passare dal sh 11v, che uso con pp Ingrid 10-46, al nuovo 12v. Per by passare il problema del corpetto dedicato, senza cambiare ruote, che ci siano impedimenti tecnici a far funzionare il nuovo cambio (gabbia lunga), nuovo comando (oltre ai nuovi freni) sh.12v con un pp. Ingrid 10-48 con corpetto xd  sulle mie ruote? come guarnitura manterrei la RF mentre come catena Sram eagle o Kmc, visto che mi pare di aver letto che quella nuova sh va solo con le corone sh. ?
 
Il nuovo gruppo shimano a 12v non va d'accordo con le casette sram o con qualsiasi cassetta che sfrutta quello standard.
Il motivo è perché i pignoni shimano sono distanziati diversamente rispetto a sram...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Sei sicuro di questa cosa?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

sono anch'io un po' perplesso su qs affermazione. Significa che a comando il cambio sh nuovo si sposta a dx o a sx di un range diverso dal cambio sram per cui con un pp non shimano non si avrà mai una cambiata regolare?   
Bire

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
  • Località : Agropoli
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #269 il: Settembre 04, 2018, 08:08:36 am »
Esattamente...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk