Autore Topic: Consigli cardiofrequenzimetro  (Letto 3808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danilo

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB: Cannondale Habit 4 2016
Consigli cardiofrequenzimetro
« il: Maggio 07, 2018, 09:25:23 pm »
Advertisement
Ciao a tutti, vorrei acquistare un cardiofrequenzimetro, e sono indeciso tra quello da polso e la fascia. Consigli? grazie

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2018, 09:27:49 pm »
Ciao a tutti, vorrei acquistare un cardiofrequenzimetro, e sono indeciso tra quello da polso e la fascia. Consigli? grazie
fascia molto più affidabile, ci sono modelli ormai decisamente accessibili, se non vuoi spendere molto, altrimenti 150/200 compri giù altro con Gps

Offline danilo

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB: Cannondale Habit 4 2016
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2018, 09:31:38 pm »
Ciao a tutti, vorrei acquistare un cardiofrequenzimetro, e sono indeciso tra quello da polso e la fascia. Consigli? grazie
fascia molto più affidabile, ci sono modelli ormai decisamente accessibili, se non vuoi spendere molto, altrimenti 150/200 compri giù altro con Gps

Potresti indicarmi qualche modello specifico?

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2018, 09:33:58 pm »
Ciao a tutti, vorrei acquistare un cardiofrequenzimetro, e sono indeciso tra quello da polso e la fascia. Consigli? grazie
fascia molto più affidabile, ci sono modelli ormai decisamente accessibili, se non vuoi spendere molto, altrimenti 150/200 compri giù altro con Gps

Potresti indicarmi qualche modello specifico?
con spese minime vai alla Decathlon, se vuoi spendere qualcosa di più Bryton buon prodotto, mediamente un 25/30% meno di garmin a parità di livello dipende anche da che rilevazioni vuoi, sensori aggiuntivi possono essere messi anche in un secondo momento, velocità, anche se meno "istantanea" rileva il gps

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2018, 11:52:56 pm »
Sicuramente fascia cardio, molto più accurata.
Guarda anche Polar, prodotti molto affidabili.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2018, 08:27:49 am »
Ciao Danilo hai un messaggio privato  :63:

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2018, 08:55:40 am »

 Fascia cardio.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2018, 02:06:03 pm »
Ciao Danilo hai un messaggio privato  :63:
Mandato wapp

Offline danilo

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB: Cannondale Habit 4 2016
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2018, 01:38:22 pm »
Grazie a tutti, mi chiedevo se è possibile utilizzare una fascia con bluetooth  e Strava  per monitorare le pulsazioni

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2018, 02:39:27 pm »
Grazie a tutti, mi chiedevo se è possibile utilizzare una fascia con bluetooth  e Strava  per monitorare le pulsazioni

Ovvio che si. Devi usare il tuo smartphone. L’app è gratuita e tiene traccia del percorso, dislivello altitudine e watt stimati. Molto pratica alla fine uso sempre questa combinazione… 
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2018, 03:26:16 pm »
Grazie a tutti, mi chiedevo se è possibile utilizzare una fascia con bluetooth  e Strava  per monitorare le pulsazioni

Ovvio che si. Devi usare il tuo smartphone. L’app è gratuita e tiene traccia del percorso, dislivello altitudine e watt stimati. Molto pratica alla fine uso sempre questa combinazione…
Dalla mia esperienza, collegato con lo smartphone, dopo 3 ore ti trovi la batteria al 10%.
Uno strumento tipo garmin 520 o 820 o simili è sempre preferibile. miglior ricezione satellitare e maggior autonomia.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2018, 05:09:10 pm »
Grazie a tutti, mi chiedevo se è possibile utilizzare una fascia con bluetooth  e Strava  per monitorare le pulsazioni

Ovvio che si. Devi usare il tuo smartphone. L’app è gratuita e tiene traccia del percorso, dislivello altitudine e watt stimati. Molto pratica alla fine uso sempre questa combinazione…
Dalla mia esperienza, collegato con lo smartphone, dopo 3 ore ti trovi la batteria al 10%.
Uno strumento tipo garmin 520 o 820 o simili è sempre preferibile. miglior ricezione satellitare e maggior autonomia.
Ormai i moduli GPS dei cellulari si stanno livellando all'alto, e c'è poca differenza con i Garmin.

No, io ci ho fatto più di 7 ore di Hero ed ha registrato tutto con ancora una bella carica residue. Basta disabilitare il traffico dati, il consumo dell'ANT+ è veramente minimale, tra l'altro avevo batteria bella usurata, per cui ancora più a rischio. Poi i moduli GPS degli smartphone si stanno livellando verso l'alto, per cui ormai le differenze dai Garmin e simili sono veramente minime. Visto che non costa niente può essere un buon inizio, poi uno il Garmin lo compra quando vuole. Il cell lo ha già di sicuro.
Il bello di Strava è che appena smonti da sella hai il tuo giro già bello che scaricato.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2018, 05:15:58 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2018, 05:16:12 pm »
Effettivamente  io ho fatto riferimento al consumo che ho rilevato quando  tengo il garmin collegato allo smartphone..x il  live tracking eccetera.
è probabile che  solo per navigare consumi meno  :smile:

Offline PresMTB

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • MTB: Scott Spark
  • Road Bike: De Rora King XS
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2018, 12:07:32 pm »
Dopo lunghe ricerche e dato che trovo la fascia cardio al petto scomoda, ho optato per il nuovo TICKR FIT, sensore ottico. Le prove di DCRainmaker lo danno affidabile e preciso. Per me che uso il PowerMeter è più che sufficiente. Gli orologi da polso vanno bene solo per la misurazione durante la giornata, ma non durante lo sport, men che meno quando le vibrazioni della bici si trasmettono alle mani.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2018, 12:16:49 pm »
da avambraccio, ben esposto a urti su rami & co.
non mi convince