li sto usando da circa un mese e mezzo, in realtà i protection sembrano esattamente i vecchi a livello di protezione l'unica cosa che cambia sono i tasselli leggermente spostati e la forma che ora si adatta meglio sui cerchi dal canale largo dato che sta leggermente più tondo, i vecchi xking sui cerchi da canale 27/30 stavano troppo quadrati, questi invece sono più tondeggianti.. (ma sempre meno dei barzo) a livello di peso in linea con i vecchi
In effetti è quello che mi è stato detto, oltre al fatto che hanno usato un tessuto più leggero per limitare di qualche grammo il peso. Speriamo bene perchè da quando sono passato dalla front alla full xc con conseguente cambio di stile di guida, più sporco e aggressivo, i Ro Ro mi hanno dato parecchi problemi di forature e tagli.
Se avete qualche consiglio per una gomma post. seria sul genere, che non superi la (per me) soglia psicologica dei 700gr........
ho avuto lo stesso "problema" anche io passando alla Full, avevo usato per mesi, gare incluse, una Continental Racesport al posteriore, seconda uscita, squarciata su un fianco. Da li, solo Protection. Continental in non moltissimo tempo, di lato mostra le tele, anche su protection. Passare da Racesport a Protection cambiano in modo molto avvertibile di consistenza, sono legnose, infatti con 74kg, al posteriore usavo a max 1,45 per mantenere ottimo grip della mescola. Onestamente in almeno 2 treni mai bucato, ho rimesso per una decina di uscite Racesport all anteriore, ma tolta, per paura di perdite improvvise, quando le tele sono affiorate in modo evidente. Il battistrada su molte coperture anche sulle Protection non è più robusto delle standard, infatti, uniche piccole forature con altri pneumatici mi sono capitate li.