Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 151216 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #360 il: Luglio 12, 2019, 12:52:52 pm »
Advertisement
Ma non si può dire che le ruote di giosh le ha assemblate Vittorio happybike di Brescia?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Certo che si può l’ho già scritto ovunque che me le assembla da anni. Vito non ha certo bisogno di pubblicità in ogni post. Ma vorrei evitare che si sfottesse o mettesse in dubbio il lavoro di una persona estremamente disponibile, molto competente, che ha fatto un lavoro perfetto 6 o 3 mm del menga che siano.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2019, 01:38:43 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #361 il: Luglio 12, 2019, 01:43:26 pm »
Anche per la FSI 2019 confermo 6mm, misurati con dima sul cerchio e verificato poi il tutto con stasia per verificare la perfetta centratura sul cannotto sella.
In pratica hanno spostato anche il Boost tutto verso il lato cassetta di 6mm.


Fermo fermo, lascia stare gle "edaye" o "sparlare di Vito Casciotta" ..... ho risposto a te come leggi sopra, so leggere....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #362 il: Luglio 12, 2019, 01:49:00 pm »
Io ho preso un set di ruote happybike nel 2015 e mi sono trovato bene

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #363 il: Luglio 12, 2019, 02:12:47 pm »
In realtà strusciava sulla protezione in gomma del batticatena, che si prolunga anche sul fodero alto verso il pignone del 10.
Ho avuto una SI primissima serie ed era bella precisa, tagliando la protezione nel punto rimanevano circa 3mm di aria, direi normali.
È stato aumentato perché sulla SI attuale (la seconda delle due) ci sono i 3mm con la protezione di mezzo.

Bella precisa, tagliando la protezione... bah. Cannondale dovrebbe vendermi una bici che va bene così com'è, altro che costringermi a tagliare le protezioni per evitare che la catena strusci.  :thumbdown:

Per la cronaca mi accanisco sul discorso offset perchè gradirei che su questo forum circolassero informazioni corrette. Ho inizialmente espresso il dubbio che l'offset NON fosse 6 mm, l'ho verificato su documenti ufficiali, dunque se devo essere smentito pretendo dei dati altrettanto oggettivi (altri documenti, risposte ufficiali di Cannondale), non supposizioni basate su misurazioni effettuate sul proprio telaio.

Men che meno mi interessano polemiche sulle capacità di questo o quel wheelbuilder, dato che non sono proprio l'oggetto di questa discussione.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2019, 02:14:22 pm da monticone »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #364 il: Luglio 12, 2019, 02:45:52 pm »
Scusa ma se lo sapevi ed hai i documenti ufficiali Cannondale (non forniti con i frame set) perché l’hai chiesto?  :blink: Il dato di fatto è che sul mio telaio la ruota è centrata e va ri misurato l’offset che in due ricordiamo essere 6mm.
Per il tema wheebuilder è stato tirato in ballo ed ho rispiato.
Per le modifiche di mezzo nuovo da competizione che costano come una motocross 4T concordo ma se i problemi fossero sempre questi (la protezione gomma) ci farei la firma
Potrei farti una lunga lista di minchiate viste e provare tra Trek Cube e ultimamente Cannondale.  :rm_shifty:
Senza parlare della felicità dei compagni di squadra per quel capolavoro che è il Brain ultima generazione.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2019, 03:22:24 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #365 il: Luglio 12, 2019, 06:45:56 pm »
che i manuali Cannondale avessero ogni tanto qualche valore errato è cosa nota, succede da 20 anni.

nei vostri discorsi, io ho perso il filo nel capire se ci siano o meno errori sul manuale 2020 sull'oggetto del disquisire

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #366 il: Luglio 12, 2019, 10:32:01 pm »
Quello che ti posso dire è che la mia misurata ora (su pneumatici non su cerchio che sarebbe meglio), ha con un pneuma 2,10, appoggiando la stasia, una distanza di 10,5mm lato sx e 10mm lato dx dal cannotto sella.
Col pneuma 0,5mm differenza tra i due lati ci può stare.
Quando ho tempo smonto e faccio misurare anche la ruota a dima così mi tolgo qualsiasi dubbio.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #367 il: Luglio 12, 2019, 10:36:55 pm »
Anche per la FSI 2019 confermo 6mm, misurati con dima sul cerchio e verificato poi il tutto con stasia per verificare la perfetta centratura sul cannotto sella.
In pratica hanno spostato anche il Boost tutto verso il lato cassetta di 6mm.


Fermo fermo, lascia stare gle "edaye" o "sparlare di Vito Casciotta" ..... ho risposto a te come leggi sopra, so leggere....

Marco non era quello il post che dovevi allegare, ma va bene così altrimenti non si finisce più. Ad ogni modo ho appena verificato anche io e se mai c’erano dubbi la ruota è centrata. Verifico appena posso anche l’offset ruota così siamo tutti felici.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2019, 10:46:02 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #368 il: Agosto 23, 2019, 09:44:34 pm »
Uscite le grafiche 2020. Quelle della FSI fanno abbastanza cagher. Non mi dispiacciono però le Scalpel. Hanno tolto i fregi che sopratutto nella vecchia versione ma anche nell’ultima appesantivano la linea. Un po’ un ritorno alle grafiche lineari della vecchia Scalpel 29.
Hanno finalmente portato la Ocho Carbon anche sulle versioni Carbon 2 (le prime senza alto modulo).
Prezzi fuori di zucca.
Vedremo quando arrivano le Ocho after market...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #369 il: Agosto 23, 2019, 09:46:52 pm »
la scalpel la trovo orribile, sembra proprio lo stile della prima scalpel 29, la fsi dalla foto non mi piace forse dal vivo è meglio ma il font nuovo della scritta lo trovo bruttissimo integrato in quelle grafiche.
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #370 il: Agosto 23, 2019, 10:12:04 pm »
la scalpel la trovo orribile, sembra proprio lo stile della prima scalpel 29, la fsi dalla foto non mi piace forse dal vivo è meglio ma il font nuovo della scritta lo trovo bruttissimo integrato in quelle grafiche.

Beh a parte il colore, richiama molto il cambio verde/nero della Scalpel Team 29, ante Scalpel SI. E per me era ed è la più bella grafica sfoderata da Cannondale da sempre.
La grafica sul carro di questa è quella riuscita meno.
La scritta Cannondale microscopica, pur con lo stesso carattere delle 2019 fa veramente cagher.
Mi chiedo cosa abbia fumato il grafico prima di rovinare le estetiche di due bei prodotti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #371 il: Agosto 24, 2019, 10:29:12 am »
boooooh resto molto perplesso ....

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #372 il: Agosto 24, 2019, 06:04:14 pm »
la scalpel la trovo orribile, sembra proprio lo stile della prima scalpel 29, la fsi dalla foto non mi piace forse dal vivo è meglio ma il font nuovo della scritta lo trovo bruttissimo integrato in quelle grafiche.

Beh a parte il colore, richiama molto il cambio verde/nero della Scalpel Team 29, ante Scalpel SI. E per me era ed è la più bella grafica sfoderata da Cannondale da sempre.
La grafica sul carro di questa è quella riuscita meno.
La scritta Cannondale microscopica, pur con lo stesso carattere delle 2019 fa veramente cagher.
Mi chiedo cosa abbia fumato il grafico prima di rovinare le estetiche di due bei prodotti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiungi anche la system six con parte della scritta coperta dalla guarnitura....
Avranno roba buona da fumare i grafici..
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #373 il: Agosto 24, 2019, 06:05:02 pm »
[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 436
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #374 il: Agosto 24, 2019, 08:46:37 pm »
orribili... :Crutches:
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1