Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 151217 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #540 il: Gennaio 09, 2020, 12:43:40 pm »
Advertisement
Esatto R1el, promozione Ocho altro fattore che presuppone un nuovo orientamento. mi sembra di rivivere il 2013 quando buona parte dei marchi aveva in listino lo stesso modello 26 o 29"...
Tastano il terreno.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #541 il: Gennaio 09, 2020, 12:50:54 pm »
PS indubbio che più si va verso bici trail oriented più le XC diventeranno all around, sicuramente più divertenti.
Le geometrie sono già li'! Manca l'escursione.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #542 il: Gennaio 10, 2020, 01:26:00 pm »
Per come la vedo io questa rincorsa a bici sempre più discesistiche ha realmente snaturato il cross country classico per finire in ambito trail - all mountain con tanto di corse sui rock garden senza protezioni e tutine in lycra.
Ancora qualche anno con questo trend e l'enduro diventerà la disciplina per quelli che non vogliono rischiare l'osso del collo..
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #543 il: Gennaio 10, 2020, 02:00:37 pm »
In effetti in 3-4 anni c’è stato uno scatto della classe delle nostre bici verso l’alto,
Indubbio che le attuali siano mezzi più polivalenti e divertenti, ancora lontane dalle Enduro.
Sicuro si arriverà a un limite all’allungamento dei reach, apertura angolo cannotto e accorciamenti carro.
Probabilmente si lavorerà sempre di più sulle sospensioni e relativi attuatori elettronici (vedi Fox o la prima Simon di Cannondale, allora avanti di oltre 10anni).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #544 il: Gennaio 10, 2020, 02:39:43 pm »
Per come la vedo io questa rincorsa a bici sempre più discesistiche ha realmente snaturato il cross country classico per finire in ambito trail - all mountain con tanto di corse sui rock garden senza protezioni e tutine in lycra.
Ancora qualche anno con questo trend e l'enduro diventerà la disciplina per quelli che non vogliono rischiare l'osso del collo..

Le xc attuali permettono tanto, tantissimo in discesa, specialmente se paragonate a quelle del passato, ma l'enduro è ben altro, in xc i percorsi sono corti e di solito i tratti difficili sono pochi o corti, ragion per cui tutti gli atleti se li imparano a memoria.
l'enduro è diverso, sebbene in italia ci sia l'usanza di provare fino allo sfinimento le speciali di una gara, rimangono cmq percorsi troppo lunghi da esser imparati ed il tempo lo fai in discesa... in xc spesso anche se hai il piantato davanti fai fatica a sorpassarlo e la gara si vince in salita, poi come vediamo dal mercato attuale stanno semplicemente dando un'opportunità al cliente, ma nulla vieta di stare con una front o con una full a bassa escursione. diciamo che se ora come ora non avessero chiamato le bike da 120 in categoria xc ma in categoria AM nessuno se le sarebbe caççte cmq.
un po come le bici da enduro.. tutti vogliono una bici da enduro, ma fin che avevano 160 nessuno guardava ad una categoria park o più spinta da 170-180, ora che fanno le enduro 170/170 da 29 sembra che siano necessarie quelle... poi i tipi della ews le trovano troppo trattorose ed usano quelle da 140/150  (ovviamente dipende dalla gara)
------------------------------------------------------------------------

Offline matteo.ps

  • Full Member
  • ***
  • Post: 231
  • Località : Sardegna
  • MTB: Scott Spark RC Team
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #545 il: Gennaio 10, 2020, 09:48:26 pm »
Scusatemi, è da anni che non scrivo (con calma mi ripresento nella sezione adatta) stavo guardando la tabella geometrie della Scalpel nel sito Cannondale, e vi posto uno Screenshot: angolo di sterzo 68,5º (non era 69,5?); distanza asse ruota-forcella:5,1 (la Ocho non ha 55?); Trail: 9,2 (Lo Spark con 68,5 e 42mm è data per 90,9).
O sto sbagliando qualcosa o ci sono novità in vista.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
CANNONDALE 2019-21
« Risposta #546 il: Gennaio 10, 2020, 10:27:14 pm »
Credo che abbiano (finalmente) aggiornato le quote all’installazione della Ocho.
Sulla Scalpel viene montata di solito con uno spessore.
Avendo un axle to crown di 51 contro 50 della 2.0 e pure lo spessore, l’angolo del cannotto si apre.
Allo stesso tempo però siccome il telaio è quello e di fatto “ruota” all’indietro, dovrebbe accorciarsi il reach, aumentare lo stack, diminuire l’angolo del cannotto sella etc....
L’axle to crown di 55 è della Supermax.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline matteo.ps

  • Full Member
  • ***
  • Post: 231
  • Località : Sardegna
  • MTB: Scott Spark RC Team
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #547 il: Gennaio 10, 2020, 10:32:36 pm »
Se switchi i valori da pollici a centimetri ti da valori assurdi, praticamente la bici di Gulliver.

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 436
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #548 il: Gennaio 11, 2020, 01:26:55 am »
tra 2 settimane vado in Sudafrica,,,,sicuramente ci sarà la nuova Scalpel li in prova dalla squadra...
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #549 il: Gennaio 11, 2020, 07:58:40 am »
Se fanno come per la fsi.. No.
Ma sarei contento di vederla alle olimpiadi.
Perderebbero una grande possibilità di debutto altrimenti.
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #550 il: Gennaio 11, 2020, 09:12:19 am »
Vai a sapere, potrebbe anche essere che debutti alla Cape Epic; la SI attuale ha debuttato alla Sea Otter 2016.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 436
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #551 il: Gennaio 11, 2020, 10:26:22 am »
vi farò sapere da Citta del Capo... :mf_boff:
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #552 il: Gennaio 11, 2020, 10:28:29 am »
Enjoy!! Posto spettacolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 436
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #553 il: Gennaio 11, 2020, 10:51:40 am »
yes,,,penso che torniamo a Citta Del Capo per rimanerci....
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #554 il: Gennaio 11, 2020, 10:56:44 am »
Fai bene. Via da questo paese di matti ed Europa di faccendieri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)