in questa foto si vede molto bene l'infulcro "interno" del carro ...lo snodo dietro è molto probabilmente un simil horst, come diceva Giosh..
supponi invece che sia una via di mezzo con un VPP?? mmmhh
Esatto, il carro che si infulcra dentro le due guance del verticale secondo me ha qualche vantaggio, che non è solo l’eliminazione del traversino a favore dell’accorciamento del carro stesso.
Il perno è più corto quindi più leggero, e la base del carro più monolitica a vantaggio della rigidità.
Tornando all’Horst se è così è un buon passo, visto che sarebbe una delle poche insieme a Specy ad avere un quadrilatero (tra l’altro fatto in maniera assolutamente originale e forse brevettata) e non il solito trito e ritrito single pivot, a foderi flessibili cui si sono rifatti tutti da Scott a KTM per finire a Lee Cougan scopiazzando l’idea di Cannondale per risparmiare il peso del giunto.
Qui avremmo un giunto flessibile e leggero.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk