Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 151218 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1095 il: Maggio 14, 2020, 11:15:59 pm »
Advertisement
La mia era quasi una battuta...è una soluzione impossibile da commercializzare...ti immagini come farebbero per controllare i telai in garanzia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1096 il: Maggio 15, 2020, 01:40:54 am »
ma solo a me fa davvero schifo ??
e pensare che le vecchie erano bellissime

parlo di estetica
siamo in due..quel minitubo orizzontale  che parte dal movimento centrale è  aberrante

Ma come non ti piace l'alloggiamento del motore?  :biggrin2:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1097 il: Maggio 15, 2020, 11:26:08 am »
Colori a parte che lasciano il tempo che trovano....
Gobba sotto ammo...
Carro sfinato....
Telaio zona mc lungo e ri gobba...
Orrenda forte  :sick:

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1098 il: Maggio 15, 2020, 11:31:17 am »
Ultimate Copper con tutto SRAM AXS e ENVE 525.
Team e HM1 con Shimano Xtr/Hollowgram e ruote Hollowgram.
Volo ergo sum

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1099 il: Maggio 15, 2020, 11:48:41 am »
Prezzi???
Mentre la Carbon 2 come è allestita?

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1100 il: Maggio 15, 2020, 12:22:54 pm »
Prezzi???
Mentre la Carbon 2 come è allestita?

Solo quello della ultimate 11499.
Volo ergo sum

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1101 il: Maggio 15, 2020, 12:28:28 pm »
bella


cacata

hahahahahah
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1102 il: Maggio 15, 2020, 12:51:12 pm »
bella


cacata

hahahahahah
È conveniente...  :biggrin2:

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1103 il: Maggio 15, 2020, 12:56:48 pm »
Prezzi???
Mentre la Carbon 2 come è allestita?

Solo quello della ultimate 11499.
Ne ordino 2..[emoji51][emoji51]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1104 il: Maggio 15, 2020, 01:09:25 pm »
In effetti il “naso” sotto l’obliquo è una bella forzatura, o piace o si odia.
L’hanno fatto per forzarci dentro due borracce come la Scalpel attuale, la la bielletta bassa forza tutto verso il basso.
Mai capita la scelta delle due borracce. A parte la scomodità di usarne e averne due in mezzo alle scatole in gara, quando la lunghezza gara o il caldo richiedono più dei 75cc si usa lo zaino idrico come fanno tutti alla Cape Epic.
Una full vincente come la Spark ne ha una di borraccia e così tutte quelle con ammo verticale, non ho mai visto Nino fermarsi con i crampi della sete in gare toste....
Strutturalmente poi non è il massimo. I tubi più sono dritti meglio lavorano in torsione,
Li in mezzo c’é spazio per un serbatoio da motocross.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 16, 2020, 10:51:20 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1105 il: Maggio 15, 2020, 03:10:48 pm »
Colori a parte che lasciano il tempo che trovano....
Gobba sotto ammo...
Carro sfinato....
Telaio zona mc lungo e ri gobba...
Orrenda forte  :sick:
Gobba sotto ammo o meglio naso non è estetica ma serve a fare lavorare meglio l’Horst con la bielletta in controfase, per rendere questa interpretazione dell’Horst un po’ più progressivo nella prima parte della corsa.
Non è bella (è la parte che mi piace di meno) ma non ho sentito nessuno dire “ma che cag.ta!” quando sono uscite Canyon Cube e altre con lo stesso sistema, ancora più brutto tra l’altro.
Il carro sfinato sui foderi bassi invece è estremo, unico tecnicamente mi piace ben venga, ed è davvero l’unica novità di questo progetto. Uno svecchiamento dell’Horst unico per ora.
Per la forzatura sotto l’obliquo mi sono già espresso. È per lo meno strano.
Al netto che le XC Marathon sono comunque le bici con meno forzature, quindi di gran lunga più belle delle gravity oriented.

Per i prezzi potremmo aprire una diatriba infinita.
Tutte le bici sono carissime, a cominciare da chi vende solo online come Canyon, Radon o YT che davvero lucrano e noi tutti felici.
Aggiungi il minimo sindacale del 35 ai loro prezzi, dato ai negozianti (togli IRPEF sconti e i costi fissi come affitto, luce e varie) e vedi che ti rimane di guadagno.
Provate ad aggiungerlo ai loro prezzi on Line:  sono più care di chi ha deciso invece di continuare ad avere punti vendita e un’assistenza puntuale.
Se uno non ha voglia di spendere ci sono centinaia di progetti Cina più o meno buoni e moderni.
Se guardi ai prezzi delle BDC con geometrie e formati preistorici, noi fuoristradisti possiamo per lo meno dirci più privilegiati.

Per il resto per come sono fatte, per i progetti e per il fatto che ci fanno passare modifiche di mm nelle geometrie come una rivoluzione (e noi ovviamente tutti felici della mucca nuova) andrebbero tutti mandati a cag.re. [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 16, 2020, 10:54:20 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1106 il: Maggio 15, 2020, 04:13:57 pm »
SACROSANTO

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1107 il: Maggio 15, 2020, 05:11:41 pm »
Vivendo in Olanda ho provato a scrivere al negozio che per “errore” l’altro ieri ha pubblicato sul suo sito tutto il nuovo catalogo scalpel 2021.....cagato zero[emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volo ergo sum

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1108 il: Maggio 15, 2020, 05:25:02 pm »
Durante la quarantena, per ammazzare il tempo, ho partecipato come iscritto a delle live su Youtube di MtbCult. In due di queste live era intervistato un ingegnere Cannondale e in un'altra Enrique Avancini. Si possono ancora vedere sul canale di MtbCult.
Sul nuovo progetto Scalpel non è emerso nulla, tuttavia sono state spiegate alcune questioni relative alle grafiche e alle scelte tecniche delle bici.
Praticamente secondo i grafici Cannondale, qualcuno si doveva muovere prima o poi per svecchiare le grafiche (considerate obsolete) con le grosse scritte stampate ovunque, obliquo compreso. Quindi, quello che appare ora come un errore estetico, secondo loro sarà il futuro, e si guarderanno alle vecchie grafiche con scritte cubitali come ai freni v-brake sulle mtb, perchè la sobrietà sarebbe più elegante. Uso il condizionale, perchè ovviamente siamo nel campo del discutibile, sopratutto quando si parla di biciclette da gara, ambito dove da sempre le scritte donano un carattere particolarmente racing ad ogni mezzo definito tale, ruote comprese. Lo stesso concetto di svecchiamento dell'immagine sarebbe stato alla base anche della scelta di togliere una piastra alla Lefty, creando la Ocho. L'intento era quello di dare un'immagine diversa e più moderna ad una forcella che, pur essendo monostelo, appariva a tanti come una stampella troppo ingombrante e grossa alla vista, al netto del discorso peso.
Ad Enrique Avancini, che si è dimostrato una delle persone più simpatiche ed umili mai viste oltre che un eccellente oratore in italiano, è stato chiesto perchè preferisse la full alla front. Ha risposto che in realtà la Fsi di Cannondale è eccezionale come ht, ma che lui sugli attuali tracciati di Coppa del Mondo riesce a girare bene sulla front per 40 minuti, dopo i quali la getterebbe in un fossato. Inoltre, non avverte più di tanto la differenza di 1-1,5 kg tra le due piattaforme, ragion per cui sceglie quasi sempre la Scalpel. Chiaro che una persona più leggera e meno muscolare di Avancini avvertirebbe di più il gap di peso in salita e questo sarebbe forse il motivo per cui si vedono ancora molte donne usare le front anche in coppa del mondo.
Riguardo la nuova Scalpel: ho saputo da Fabio Gigli che la sua paternità progettuale appartiene ad un ingegnere dell'Est Europa e che il nuovo cinematismo coniuga al meglio le dinamiche di lavoro dell'horst con le caratteristiche del monopivot.
Per quanto concerne le forme, so per esperienza che i rendering delle bici che si vedono sul web di solito non rendono giustizia alla loro linea effettiva, che si può apprezzare realmente soltanto vedendole dal vero. C'è anche da dire che di solito le forme delle full, da un punto di vista puramente estetico, escono perdenti se confrontate a quelle delle front, per il semplice fatto che i cinematismi ne interrompono le linee rendendole meno filanti. Opinione strettamente personale
« Ultima modifica: Maggio 15, 2020, 05:32:01 pm da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1109 il: Maggio 16, 2020, 11:10:59 am »
Interessante USS.
Per la Ocho al netto che mi piace sempre più come funzionamento, é indiscutibile che abbia perso l’effetto rasoio della 2.0 quando il gioco si fa duro.
Secondo il mio modesto parere la potevano svecchiare tenendo le due piastre, bastava duplicare la forma e della piastra inferiore a “s” anche sopra.
Si abbassava tutto il fodero di parecchi cm rispetto al livello stem e secondo me veniva una bellissima forca.
A livello peso si poteva compensare riducendo lo spessore del solid in carbonio delle due piastre dato la nuova configurazione.
Ma hanno voluto accontentare tutti e sopratutto rendere la Ocho compatibile con i canotti tapered standard per renderla compatibile con i telai standard.
Ma anche qui la potevano fare tapered a doppia piastra, nei soliti 3 formati di distanziamento piastre e fornendola di set di spessori per adattarla dove necessario a tutti i canotti esistenti.
Ma questo implicava di stoccare e fabbricare 3 formati di Lefty come la 2.0, esattamente l’opposto del nuovo corso Dorel.
Dimentichiamoci di Cannondale innovativa e coraggiosa come era finché é loro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)