Autore Topic: Cannondale FSI Frenkenstein 2019  (Letto 5324 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #15 il: Ottobre 30, 2018, 11:56:18 pm »
Advertisement
Con la Ocho no ma con una bella 2.0 Carbon si!  :biggrin2:
Bel muletto! :63:
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2018, 12:12:13 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #16 il: Ottobre 31, 2018, 12:36:28 am »
Con la Ocho no ma con una bella 2.0 Carbon si!  :biggrin2:
Bel muletto! :63:

Lefty-dipendenza...  :wub:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #17 il: Ottobre 31, 2018, 08:03:02 am »
 :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #18 il: Ottobre 31, 2018, 08:55:31 am »
Complimenti, molto bella (al di là dell'assenza della Lefty) !! Con le Race King poi diventerà comodissima !!
Notevole dislivello sella-manubrio, sembra maggiore che sull'altra..
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #19 il: Ottobre 31, 2018, 09:44:21 am »
Complimenti, molto bella (al di là dell'assenza della Lefty) !! Con le Race King poi diventerà comodissima !!
Notevole dislivello sella-manubrio, sembra maggiore che sull'altra..

Le raceking le uso solo d'estate e sono effettivamente molto comode dopo aver trovato la giusta pressione.
Per i sentieri dei castelli preferisco le Maxxis Ikon che infatti ho montato sulla WC con cui faccio solo sterrato.

Dislivello sella è lo stesso al millimetro - credo -. Finito d'assemblarla ieri sera e fatto delle pessime foto in garage.
Non vedo l'ora di provarla per vedere come si comporta senza OCHO.


Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #20 il: Ottobre 31, 2018, 09:52:29 am »
@Uss
hai pesato il perno posteriore delle WC ?
Io pensavo di sostituirlo con l X12 boost della Cruel Components.
Che ne pensi ?

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #21 il: Ottobre 31, 2018, 09:58:56 am »
molto bella anche questa, io avrei messo una FOX SC arancione per spezzare un pò e togliere un bel pò di grammi
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #22 il: Ottobre 31, 2018, 10:06:27 am »
Una Cannondale senza Lefty !!!

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #23 il: Ottobre 31, 2018, 10:08:47 am »
@Uss
hai pesato il perno posteriore delle WC ?
Io pensavo di sostituirlo con l X12 boost della Cruel Components.
Che ne pensi ?

No non l'ho pesato. Tra l'altro, apro una piccola parentesi, non so se hai letto nel sito Cannondale, la wc dovrebbe uscire con il kit Enve per la nastratura e le valvole (me lo hanno dato) e il perno Quick Realease, che in sostanza è lo stesso montato ma con leva di sgancio rapido (non me l'hanno dato). Inoltre nessuna Ocho vista in negozio, mia compresa, aveva l'adesivo sulla testa per la scansione tramite l'app dedicata che viene mostrata nei video di lancio. Forse viene applicato dal licenziatario alla prima manutenzione ?
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #24 il: Ottobre 31, 2018, 10:20:48 am »
molto bella anche questa, io avrei messo una FOX SC arancione per spezzare un pò e togliere un bel pò di grammi

Concordo anche con questa osservazione ( peso a parte ).
L'arancio della Fox avrebbe spezzato qul look da carro funebre e fatto risaltare le forme.
Come detto però, ho semplicemente preso i componenti della vecchia biga e rimessi su questa...non ho neanche dovuto accorciare la forcella.

Per il peso la DtSwiss senza lockout sta a circa 1480gr. Le FOX SC pesate qui sul forum mi sembra di ricordare che segnassero circa 1430 ?


Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #25 il: Ottobre 31, 2018, 10:23:51 am »
@Uss
hai pesato il perno posteriore delle WC ?
Io pensavo di sostituirlo con l X12 boost della Cruel Components.
Che ne pensi ?

No non l'ho pesato. Tra l'altro, apro una piccola parentesi, non so se hai letto nel sito Cannondale, la wc dovrebbe uscire con il kit Enve per la nastratura e le valvole (me lo hanno dato) e il perno Quick Realease, che in sostanza è lo stesso montato ma con leva di sgancio rapido (non me l'hanno dato). Inoltre nessuna Ocho vista in negozio, mia compresa, aveva l'adesivo sulla testa per la scansione tramite l'app dedicata che viene mostrata nei video di lancio. Forse viene applicato dal licenziatario alla prima manutenzione ?

No a me non hanno dato il kit enve. Il perno quick release non c'è sulla WC e cmq come già detto pesa un fottio. Quello della FSI-5 che ho presentato sta a 61gr.
Anche sulla mia OCHO manca l'adesivo, secondo me è stato un mero annuncio a cui non hanno dato seguito in fase di commercializzazione.
Devo ancora chiedere al negoziante. Ti faccio sapere appena mi risponde.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #26 il: Ottobre 31, 2018, 11:08:08 am »
@Uss
hai pesato il perno posteriore delle WC ?
Io pensavo di sostituirlo con l X12 boost della Cruel Components.
Che ne pensi ?


Cruel ottimi li ho sia su Scalpel che su Habit. Unica cosa non capisco la testa in titanio con micro torx, c'è sempre da farsi il segno della croce a svitarle. Bastava fare un ber foro a brugoka e alleggerivano oltre che renderli più affidabili.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #27 il: Ottobre 31, 2018, 11:09:01 am »
@Uss
hai pesato il perno posteriore delle WC ?
Io pensavo di sostituirlo con l X12 boost della Cruel Components.
Che ne pensi ?

No non l'ho pesato. Tra l'altro, apro una piccola parentesi, non so se hai letto nel sito Cannondale, la wc dovrebbe uscire con il kit Enve per la nastratura e le valvole (me lo hanno dato) e il perno Quick Realease, che in sostanza è lo stesso montato ma con leva di sgancio rapido (non me l'hanno dato). Inoltre nessuna Ocho vista in negozio, mia compresa, aveva l'adesivo sulla testa per la scansione tramite l'app dedicata che viene mostrata nei video di lancio. Forse viene applicato dal licenziatario alla prima manutenzione ?

No a me non hanno dato il kit enve. Il perno quick release non c'è sulla WC e cmq come già detto pesa un fottio. Quello della FSI-5 che ho presentato sta a 61gr.
Anche sulla mia OCHO manca l'adesivo, secondo me è stato un mero annuncio a cui non hanno dato seguito in fase di commercializzazione.
Devo ancora chiedere al negoziante. Ti faccio sapere appena mi risponde.

Probabilmente viene montato alla prima manutenzione della forca. Riguardo ai perni Cruel: tutti bellissimi e leggeri, ma quello della Fsi 2019 differisce dagli standard perchè è concepito per sganciarsi da sotto (ha dei piccoli labbri, se non ricordo male). Bisognerà aspettare che qualcuno lo commercializzi specificamente
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #28 il: Ottobre 31, 2018, 11:17:32 am »
molto bella anche questa, io avrei messo una FOX SC arancione per spezzare un pò e togliere un bel pò di grammi

Concordo anche con questa osservazione ( peso a parte ).
L'arancio della Fox avrebbe spezzato qul look da carro funebre e fatto risaltare le forme.
Come detto però, ho semplicemente preso i componenti della vecchia biga e rimessi su questa...non ho neanche dovuto accorciare la forcella.

Per il peso la DtSwiss senza lockout sta a circa 1480gr. Le FOX SC pesate qui sul forum mi sembra di ricordare che segnassero circa 1430 ?

se prendi una delle prime stava sotto 1.3 kg , poi con la cartuccia OVR , anche meno

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=46454.0
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2018, 11:20:07 am da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI Frenkenstein 2019
« Risposta #29 il: Ottobre 31, 2018, 11:23:46 am »
molto bella anche questa, io avrei messo una FOX SC arancione per spezzare un pò e togliere un bel pò di grammi

Concordo anche con questa osservazione ( peso a parte ).
L'arancio della Fox avrebbe spezzato qul look da carro funebre e fatto risaltare le forme.
Come detto però, ho semplicemente preso i componenti della vecchia biga e rimessi su questa...non ho neanche dovuto accorciare la forcella.

Per il peso la DtSwiss senza lockout sta a circa 1480gr. Le FOX SC pesate qui sul forum mi sembra di ricordare che segnassero circa 1430 ?

se prendi una delle prime stava sotto 1.3 kg , poi con la cartuccia OVR , anche meno

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=46454.0

Si certo, con un bel tuning come quello sei sub-8 e non c'è confronto.
Ne avevo acquistata una per un mio amico sul web e pesata con il perno e canotto non tagliato stava a 1380 ( sua bilancia ).

Se riesco a vendere le ENVE M525 delle Cannondale ci faccio un pensierino. :63: