Autore Topic: (CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media  (Letto 6827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bruno23

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Località : PoggibonsI
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2018, 04:56:58 pm »
Advertisement
lunga ..... ci corrono 4 gr
2x9 dal 2005!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #31 il: Dicembre 12, 2018, 12:02:36 am »
Si gabbia lunga. Io gabbia corta é specifico per il 10-45
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #32 il: Dicembre 12, 2018, 01:12:53 pm »
Guardavo ora pesi e prezzi del set Shimano 12V vs Eagle:
Cambio XTR gabbia lunga: 243gr x 162€
Manettino XTR: 126gr x 91€

Cambio Eagle XX1: 269gr x 212€
Manettino XX1: 134gr x 128€

Interessante, sia come peso che come prezzi. Circa 34gr e oltre 85€ di differenza a favore di Shimano.
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2018, 05:14:08 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #33 il: Dicembre 12, 2018, 02:59:08 pm »
Guardavo ora pesi e prezzi del set Shimano 12V vs Eagle:
Cambio XTR gabbia lunga: 243gr x 184€
Manettino XTR: 126gr x 91€

Cambio Eagle XX1: 269gr x 243€
Manettino XX1: 134gr x 115€

Interessante, sia come peso che come prezzi. Circa 34gr e oltre 80€ di differenza a favore di Shimano.
hai fatto il confronto sui prezzi NETTi e pesi verificati, o da catalogo?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #34 il: Dicembre 12, 2018, 03:57:37 pm »
Guardavo ora pesi e prezzi del set Shimano 12V vs Eagle:
Cambio XTR gabbia lunga: 243gr x 184€
Manettino XTR: 126gr x 91€

Cambio Eagle XX1: 269gr x 243€
Manettino XX1: 134gr x 115€

Interessante, sia come peso che come prezzi. Circa 34gr e oltre 80€ di differenza a favore di Shimano.
hai fatto il confronto sui prezzi NETTi e pesi verificati, o da catalogo?

Confronto volante. Pesi da catalogo e prezzi che si trovano sui web shop più a buon mercato.
Appena ho tempo ci guardo più dettagliatamente, ma siamo li. Il peso del cambio XTR è verificato con la pesata di qs post (239,5gr), il gabbia lunga pesa 4gr in più.
Rimane l'incompatibilità con gli R1Race formula, non hanno il mixmaster per Shimano, quindi non si può usare l'IspecII.
Per lo meno non ho trovato niente e da Formula dopo 3 mail e altrettante telefonate non ho avuto nessuna risposta.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2018, 04:06:01 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #35 il: Dicembre 12, 2018, 04:39:43 pm »
e se guardi il pacco pignoni la differenza degli euro sale ancora

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #36 il: Dicembre 12, 2018, 04:44:29 pm »
e se guardi il pacco pignoni la differenza degli euro sale ancora

Verissimo. Ma quello non mi interessa, tra poco spero di avere il mio custom di pacco pignoni.  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #37 il: Dicembre 12, 2018, 04:47:37 pm »
pesato il gabbia lunga appena arrivato 238/239

Ottimo! Quindi non c'è differenza col gabbia corta oggetto della pesata di qs post? Al netto che la differenza era minimale.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #38 il: Dicembre 12, 2018, 05:24:21 pm »
Il primo gabbia lunga arrivatomi 238 il secondo 241
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #39 il: Dicembre 12, 2018, 05:45:22 pm »
Il primo gabbia lunga arrivatomi 238 il secondo 241

 :63: :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #40 il: Dicembre 15, 2018, 01:47:14 pm »
Allora? Qualcuno lo sta usando con casetta SRAM o Ingrid? Impressioni sulla cambiata?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline andy46

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #41 il: Dicembre 16, 2018, 07:39:21 pm »
io ho fatto tre uscite e posso dire che la compatibilità e perfetta. ha guadagnato in precisione di cambiata e prontezza rispetto a sram con cui avevo sempre problemi di regolazione....o andava  bene sui pignoni piccoli o su quelli grandi......per avere un compromesso lavorava male su tutta la cassetta. con XTR dopo aver regolato i fine corsa e la distanza del cambio dai pignoni non ho più toccato nulla. sale e scende senza impuntamenti, idecisioni e salti vari, il tutto è più silenzioso e fluido. cambio e comando XTR 12 v. pacco pignoni GX o X01 e c atena GX. bici scott spark

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #42 il: Dicembre 17, 2018, 12:25:24 am »
Ottimo buono a sapersi.  :cheers:
Se solo riesco a trovare il mixmaster per gli R1R sono a cavallo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #43 il: Dicembre 17, 2018, 10:21:09 am »
io ho fatto tre uscite e posso dire che la compatibilità e perfetta. ha guadagnato in precisione di cambiata e prontezza rispetto a sram con cui avevo sempre problemi di regolazione....o andava  bene sui pignoni piccoli o su quelli grandi......per avere un compromesso lavorava male su tutta la cassetta. con XTR dopo aver regolato i fine corsa e la distanza del cambio dai pignoni non ho più toccato nulla. sale e scende senza impuntamenti, idecisioni e salti vari, il tutto è più silenzioso e fluido. cambio e comando XTR 12 v. pacco pignoni GX o X01 e c atena GX. bici scott spark

non sei l'unico ad aver avuto problemi con l'eagle... ho fatto di tutto per regolare il mio xx1 e nel meglio delle ipotesi andavano tutte bene tranne una che faceva fatica ad entrare...
le ho provate tutte, da cambiare i capiguaina con quelli in ferro come consiglia sram, a cambiare il forcellino, a provare con guaine diverse e nulla sempre uguale.. credo che forse l'unica cosa da fare fosse mettere un guainone unico dal manettino al cambio per evitare micro dilatazioni e quindi avere la cambiata perfetta ma anche no...
appena disponibile l'xtr montato quello ed ora (non la ho ancora usata è periodo di bici da allenamento ora...) ma sul banco prova ha già eliminato tutti i fastidi dell'eagle...
(e non sono l'unico ad aver avuto problemi di regolazione dell'eagle.. o per certe bici ha poca tolleranza o ne era uscita una partita fallata...)
------------------------------------------------------------------------

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:(CAMBIO) Shimano Xtr 12 gs - gabbia media
« Risposta #44 il: Dicembre 17, 2018, 11:16:51 am »


cosa c'entra Dt , li schiacci due bottoni e la compri... l'urgenza e' alla tua domanda e rispondo si c'e' urgenza che anche gli altri costruttiri la abbiano e quanto prima .


DT Swiss e I9 sono gli unici che hanno la licenza per commercializzare mozzi con ruote libere compatibili Shimano Micro Spline. Altri costruttori Non Possono!
Questo ad oggi...

Aggiungo che se poi Shinano richiede royalties (e questo ritardo nell'autorizzare altro costruttori secondo me lo conferma) si sparano due volte nelle ginocchia. Tutto per non piegarsi allo standard XD che è gratis per tutti i costruttori approvati.

Shimano non chiede alcuna royalty... si tratta esclusivamente di una licenza da concedere a chi ne fa richiesta, esattamente come accade per molti altri brevetti.