Autore Topic: Dzero Quarq per asse Dub  (Letto 1522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Dzero Quarq per asse Dub
« il: Dicembre 15, 2018, 09:56:31 am »
Advertisement
È compatibile il Quarq Dzero montato su asse Gxp sui nuovi Dub ... nel senso posso smontarlo ed eventualmente rimontato sul Dub ??
grazie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Dzero Quarq per asse Dub
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2018, 10:27:45 am »
Per me non ci sono problemi. Non è lo spider che è cambiato bensì l'asse e la sua lunghezza.
Per montarlo ovviamente devi avere una Dub Power meter ready, che ha le 8 viti, ma penso siano già tutte così di default (almeno voglio sperarlo)

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Dzero Quarq per asse Dub
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2018, 11:51:00 am »
Per me non ci sono problemi. Non è lo spider che è cambiato bensì l'asse e la sua lunghezza.
Per montarlo ovviamente devi avere una Dub Power meter ready, che ha le 8 viti, ma penso siano già tutte così di default (almeno voglio sperarlo)
grazie....
l asse Dub varia ovviamente in sezione passando a 28.9 .... ma varia anche la lunghezza ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Dzero Quarq per asse Dub
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2018, 11:56:53 am »
Per me non ci sono problemi. Non è lo spider che è cambiato bensì l'asse e la sua lunghezza.
Per montarlo ovviamente devi avere una Dub Power meter ready, che ha le 8 viti, ma penso siano già tutte così di default (almeno voglio sperarlo)
grazie....
l asse Dub varia ovviamente in sezione passando a 28.9 .... ma varia anche la lunghezza ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Non vorrei dire una balla ma mi pare di si se no non capisco come possano aver messo i cuscinetti esterni al telaio (uniformandoli) senza cambiare la lunghezza dell' asse

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Dzero Quarq per asse Dub
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2018, 12:02:34 pm »
Per me non ci sono problemi. Non è lo spider che è cambiato bensì l'asse e la sua lunghezza.
Per montarlo ovviamente devi avere una Dub Power meter ready, che ha le 8 viti, ma penso siano già tutte così di default (almeno voglio sperarlo)
grazie....
l asse Dub varia ovviamente in sezione passando a 28.9 .... ma varia anche la lunghezza ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Non vorrei dire una balla ma mi pare di si se no non capisco come possano aver messo i cuscinetti esterni al telaio (uniformandoli) senza cambiare la lunghezza dell' asse
probabile tu abbia ragione... soloche pensando al fatto che viene dichiarata la guarnitura più leggera della precedente non pensavo potesse avere un asse più lungo..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Dzero Quarq per asse Dub
« Risposta #5 il: Dicembre 20, 2018, 02:16:37 pm »
Per montarlo ovviamente devi avere una Dub Power meter ready, che ha le 8 viti, ma penso siano già tutte così di default (almeno voglio sperarlo)
che siano così di default quali?
di certo non le pedivelle Sram (che hanno l'attacco a 3 viti)
solo le pedivelle Quarq Prime hanno l'attacco ad 8 viti, e non sono in vendita aftermarket ma sono solo per i primi montaggi (anche con grafiche Sram, sì)

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Dzero Quarq per asse Dub
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2018, 07:32:39 pm »
Per montarlo ovviamente devi avere una Dub Power meter ready, che ha le 8 viti, ma penso siano già tutte così di default (almeno voglio sperarlo)
che siano così di default quali?
di certo non le pedivelle Sram (che hanno l'attacco a 3 viti)
solo le pedivelle Quarq Prime hanno l'attacco ad 8 viti, e non sono in vendita aftermarket ma sono solo per i primi montaggi (anche con grafiche Sram, sì)
Quindi non potrò montare il mio PM su una nuova guarnitura Dub... perché gli attacchi sono diversi ..[emoji24][emoji24][emoji24]...  farli compatibili sarebbe stato troppo...[emoji849]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!