Autore Topic: Sram AXS eagle e reverb wireless  (Letto 10384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.673
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #15 il: Febbraio 06, 2019, 10:40:48 pm »
Advertisement
https://www.mtb-mag.com/first-ride-sram-xx1-eagle-axs-e-rockshox-reverb-axs/amp/
Ho guardato il video e con questo Shimano può abbandonare i gruppi.
Eagle nx AXS intorno 300 euro ne venderanno a tonnellate.
Non vedo l ora

Per il prezzi faceva un discorso generale sui gruppi completi e i 300USD sono purtroppo riferiti all’NX attuale.
Io ho capito che tenendo la propria guarnitura alu e il pacco gx è  sostituendo il solo cambio e ovvio manettino con AXS si ha....
E il tatuato dice sì.
Vedremo
No il tatuato parla della gamma monocorona Eagle che parte dai 300USD del NX meccanico e su fino al xx1 AXS... nessuna parola su AXS sotto il x01, nel video.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #16 il: Febbraio 06, 2019, 10:49:35 pm »
https://www.mtb-mag.com/first-ride-sram-xx1-eagle-axs-e-rockshox-reverb-axs/amp/
Ho guardato il video e con questo Shimano può abbandonare i gruppi.
Eagle nx AXS intorno 300 euro ne venderanno a tonnellate.
Non vedo l ora

Per il prezzi faceva un discorso generale sui gruppi completi e i 300USD sono purtroppo riferiti all’NX attuale.
Io ho capito che tenendo la propria guarnitura alu e il pacco gx è  sostituendo il solo cambio e ovvio manettino con AXS si ha....
E il tatuato dice sì.
Vedremo

No, è partito con un esempio dal fatto che loro hanno lanciato il monocirona per facilitare l’utente finale e questo è adesso esteso dalle versioni top fino alla versione base NX che costa appena 300USD. Ha poi detto che Hanno trovato questa nicchia di mercato (cambio elettronico) che era scoperta.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #17 il: Febbraio 06, 2019, 10:54:42 pm »
Per i prezzi se faccio i conti della serva: versione XX1 dicono 2100USD al cambio sono 1850€
Togliendo i prezzi di listino degli altri componenti su ha:
Cassetta XX1 457€
Guarnitura DUB 570€
Catena XX1 90€
Totale 1117€
1850-1117=733€ dovrebbe essere il prezzo di uscita di cambio e manettino AXS.
Non aspettianoci grossi sconti iniziali; anche XX1 appena uscito era quasi a listino dappertutto.
Hai sballato solo di 500 euri...


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ho usato i prezzi di listino delle parti, visto che i 2100 $ sono il prezzo di listino. Quindi o vendono a molto meno negli USA oppure vendono molto più cari in Europa. A parte l’AXS tutto il resto è identico. C’è qualcosa che non mi torna…
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.673
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #18 il: Febbraio 06, 2019, 11:01:04 pm »
Ho usato i prezzi di listino delle parti, visto che i 2100 $ sono il prezzo di listino. Quindi o vendono a molto meno negli USA oppure vendono molto più cari in Europa. A parte l’AXS tutto il resto è identico. C’è qualcosa che non mi torna…
beh l'IVA gliela devi mettere almeno... sono 400€ sui 2100$ del prezzo USA

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #19 il: Febbraio 06, 2019, 11:11:09 pm »
Ho usato i prezzi di listino delle parti, visto che i 2100 $ sono il prezzo di listino. Quindi o vendono a molto meno negli USA oppure vendono molto più cari in Europa. A parte l’AXS tutto il resto è identico. C’è qualcosa che non mi torna…
beh l'IVA gliela devi mettere almeno... sono 400€ sui 2100$ del prezzo USA

Cavolo certo hai ragione! Allora tornano i conti purtroppo. Che mazzata. Potrebbe scendere a regime a 1100€ come l’e-tap (che pero' ha un attuatole in più), ma siamo lì.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2019, 10:52:09 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #20 il: Febbraio 07, 2019, 08:14:29 am »
Ecco,scimmia partita..aspettiamo gx
Io aspetto nx per il mio uso e visto che del grammo non mi interessa più nulla.. Ma come sempre Sram venderà xx1 e x01 a quel prezzo poi con calma gx e nx ma passerà almeno un anno o magari buttano fuori tutto ad aprile... Ma la vedo dura

L'NX avrà il motore a scoppio 2 tempi...  :laughing1:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #21 il: Febbraio 07, 2019, 08:17:07 am »
Per sapere i prezzi reali di mercato bisogna aspettare qualche mese, chi vuole la novità ORA o appena disponibile è giusto che la (stra)paghi.
Questo capita sempre... state sereni!  :shifty:

P.S.
Economico non lo sarà mai...  :naughty:

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #22 il: Febbraio 07, 2019, 08:23:43 am »
chi vuole la novità ORA o appena disponibile è giusto che la (stra)paghi.

E che problema c'è?



Roba da pazzi arrivare a indebitarsi per il gruppo da montare sulla bici  :fear2:

O/T a parte, altro grosso passo in avanti di Sram, ormai riferimento per la mtb  :hail:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #23 il: Febbraio 07, 2019, 08:34:55 am »
Ecco,scimmia partita..aspettiamo gx
Io aspetto nx per il mio uso e visto che del grammo non mi interessa più nulla.. Ma come sempre Sram venderà xx1 e x01 a quel prezzo poi con calma gx e nx ma passerà almeno un anno o magari buttano fuori tutto ad aprile... Ma la vedo dura

L'NX avrà il motore a scoppio 2 tempi...  :laughing1:

Uahahahaha quello degli aeroplanini radiocomandati!!!!  :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #24 il: Febbraio 07, 2019, 09:24:00 am »
Roba da pazzi arrivare a indebitarsi per il gruppo da montare sulla bici  :fear2:

O/T a parte, altro grosso passo in avanti di Sram, ormai riferimento per la mtb  :hail:

1) Dove sta la novità? Mi sembra che poi alla fine quasi nessuno si scoraggia, altrimenti le MTB top di gamma costerebbero ancora 3-4 mila euro. :biggrin2:

2) Ieri ho detto che i prodotti offerti dai competitor sono di botto invecchiati di qualche anno...  :shifty:


Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #25 il: Febbraio 07, 2019, 10:41:51 am »
Per sapere i prezzi reali di mercato bisogna aspettare qualche mese, chi vuole la novità ORA o appena disponibile è giusto che la (stra)paghi.
Questo capita sempre... state sereni!  :shifty:

P.S.
Economico non lo sarà mai...  :naughty:

aspetta un paio d'anni..poi ti faranno un GX - asx , che magari per differenziarlo dal x01 non sara' modificabile da APp, a 500/600euro ..  :wink_smilie:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #26 il: Febbraio 07, 2019, 10:48:47 am »
Sono le leggi di mercato purtroppo. Hanno un ventaglio ampissimo di offerte e se abbassassero troppo il prezzo cannibalizzerebbero la fetta di mercato top aperta alla grande dall'Eagle XX1.
Detto questo l'XX1 costa manettino e cambio 171 e 306€. Sicuro c'era tanto spazio per rendere l'AXS fruibile a più fasce di mercato tenendo le vendite dell'XX1 meccanico in sicurezza, ma hanno esperti di marketing top e avranno fatto i loro bei calcoli e previsioni.
Sono dei grandi comunque, chapeau.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2019, 11:02:16 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #27 il: Febbraio 07, 2019, 12:23:38 pm »
La legge del mercato delle biciclette High End é: più una cosa costa, più ci sarà gente che la comprerà a prescindere. Sui componenti top il prezzo non ha mai scoraggiato nessuno dal non comprarli. Piuttosto fa paura spendere 11mila euro in una volta per comprarsi la bici completa, ma per gli upgrade non c'è ritegno.

Cmq, ne venderanno a tonnellate, a me compreso

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2019, 12:25:42 pm da franzanco »

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #28 il: Febbraio 07, 2019, 12:33:47 pm »
Ecco,scimmia partita..aspettiamo gx
Io aspetto nx per il mio uso e visto che del grammo non mi interessa più nulla.. Ma come sempre Sram venderà xx1 e x01 a quel prezzo poi con calma gx e nx ma passerà almeno un anno o magari buttano fuori tutto ad aprile... Ma la vedo dura

L'NX avrà il motore a scoppio 2 tempi...  :laughing1:
Xx1 11 v
Nx 11 v
Li hai mai presi in mano e usati?
Sono la stessa cosa a parte le parti inutili in carbonio

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #29 il: Febbraio 07, 2019, 04:24:55 pm »
Xx1 11 v
Nx 11 v
Li hai mai presi in mano e usati?
Sono la stessa cosa a parte le parti inutili in carbonio

Evidentemente la mia è una battuta...
Dubito ci saranno presto cambi elettronici di gamma medio-bassa dal momento che per forza di cose il costo rimarrebbe piuttosto altino.
Se ne parlerà forse fra un paio di anni...